Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Extension capelli Veri - indicazioni e controindicazioni

Andrea, il 29 Agosto 2024 alle 15:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutte,

mi servono testimonianze di spose che hanno utilizzato le extension di capelli veri, sia a clip che quelle montate con la cheratina.

Come vi siete trovate?

La mia parrucchiera dice che come raccomandazione non bisogna lavarsi i capelli a testa in giù.

A parte questo, avete avuto dei problemi sia a livello di sopportazione che di manutenzione?

Per quanto riguarda il bagno in mare (immersioni, tuffi, ecc.) è andato tutto bene?


12 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 2 Settembre 2024 alle 09:47
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica, grazie per la risposta. Sinceramente sono un pò dubbiosa su quelle con la cheratina per il fatto che temo di fare qualche pasticcio quando mi pettino i capelli (per esempio dopo la doccia) oppure se li devo comunque pettinare per qualche motivo.

    La clip mi sembrerebbe un giusto compromesso.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sveva.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho portato per 3 anni di seguito quelle a clip perché dopo il primo allattamento ho perso una marea di capelli, io ero abituata a impiegare un'ora e mezza di asciugatura e piega per sistemarli prima di allattare per un anno. Quindi, non volendo stare dietro alla manutenzione di quelle attaccate con la cheratina, ho usato le altre. La sera le toglievo, le pettinavo e mettevo via, la mattina seguente le rimettevo. Ho dato il tempo ai miei capelli di riprendersi così. E poi ho allattato per altre due volte, per un periodo di altri due anni complessivi, da un mese ho smesso di allattare il terzo figlio, con i giusti accorgimenti ho perso meno capelli, ma sono indecisa se ricorrere nuovamente alle extension a clip per il matrimonio... Non credo anche perché raccoglierò i capelli, ma avendo la parrucchiera tra gli invitati vorrei cambiare pettinatura durante la serata e a quel punto potrebbero essere utili! Però consiglio sicuramente le clip, si ha più libertà nello scegliere di metterle o meno, il primo giorno, in base a quante ne indossi, potresti avvertire una sensazione di peso, ma passa subito.
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lavaggio secondo me è tranquillo, per pettinarli basta avere una spazzola apposita. Io ho messo le great lengths e il parrucchiere mi ha dato una spazzola adatta, e da lì non ho avuto problemi in realtà
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi non è tanto il lavaggio ma il pettinare/spazzolare i capelli con extension che diventa un pochino problematico?

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che dipenda dalla velocità con cui crescono i capelli! A livello di resistenza sarebbero potute durare anche di più. Unica accortezza è che occorre una spazzola ad hoc per pettinarle se no ti fa male con una spazzola normale
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non che prima fossero brutti ma il risultato finale è molto bello, sicuramente hanno più corposità.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Sveva. Addirittura 5 mesi? La mia parrucchiera mi ha parlato di 3 mesi.

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto anche le foto del risultato, prima e dopo Smiley smileExtension capelli Veri - indicazioni e controindicazioni 1

    Extension capelli Veri - indicazioni e controindicazioni 2

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo le extension con cheratina perché con il covid ho perso metà dei capelli e avevo tre peli in croce, e sono stata super soddisfatta! Risultato molto naturale (ho messo 50 ciocche per infoltire, non per allungare) e mi sono durate cinque mesi perfette. L’unica cosa di cui mi pento è che le ho messe mercoledì con il matrimonio sabato, ma ci vuole un po’ prima di abituarsi ad averle su e per due giorni mi hanno dato molto fastidio. Facendole un paio di settimane prima non dovrebbero esserci problemi! Io le consiglio se non sei a tuo agio
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quelle a clip in teoria durano un giorno e poi le togli. Magari quella le ha tenute giorni (tipo molte ragazze inglesi che si tengono intere colonie di gatti in testa per giorni e giorni, usando lacca a gò gò e andando a dormire truccate per essere sempre sul pezzo Smiley cry

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai indossate ma ho visto dal parrucchiere la testa della ragazza a cui le hanno tolte dopo un po’ di tempo (erano di quelle a clip)… e da lì ho deciso che non le avrei mai mai mai fatte 😂 poverina sé già prima aveva pochi capelli, se n’è ritrovata veramente pochi in testa.
    Mi spiegavano mentre guardavo la scena che quelle attaccate con la cheratina fanno meno danni, però non saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione