Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce

Facciamo chiarezza Spose/i! 💪🏻

Federica, il 21 Aprile 2021 alle 20:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buonasera future spose e sposi.
Dopo una giornata a dir poco difficile, decine di post fuorvianti, fake news ecc.. ho deciso di fare questo post per fare chiarezza su tutto quello che è stato detto .
Come abbiamo appena sentito al Tg, ancora una volta non si è riusciti a raggiungere un accordo con il governo. Incredibile come si possa programmare la riapertura di ogni singolo settore ed escludere, come se fosse di minor conto, il nostro Settore. Sono una sposa di Luglio e credo sia diventato insostenibile tutto ciò. Detto questo, vorrei che noi futuri sposi 2021 ci potessimo confrontare qui e capire cosa sarebbe bene fare. 💪🏻🤞🏻 Parto con la prima questione: abbiamo ancora speranza che qualcosa possa cambiare nelle prossime settimane? In Questo decreto potrebbero essere aggiunte altre riaperture ?

28 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 21 Aprile 2021 alle 23:14
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, se non ci si supporta fra noi spose 👰‍♀️🤩. Sarebbe già un momento difficile in una situazione normale, figurati adesso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proveremo ad aspettare ancora un pò credo, ma poco poco. Saranno rimaste già poche date per settembre...dopo le parole di questa sera ci sarà un fuggi fuggi. Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai provate a resistere e a mantenere luglio 2021 o se no sposatevi e poi se proprio non vi sentite sicuri spostate solo il ricevimento, sono solo consigli e giustamente la scelta sarà vostra, ma secondo me a questo punto vi conviene aspettare almeno metà maggio per vedere se ci saranno cambiamenti e poi decidere ❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo giugno 2020 e poi settembre 2020. Quest'anno 2 luglio...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera, mi dispiace. Non so che data avevate scelto l’anno scorso, ma se quest’anno siete verso l’estate io non la sposterei, mi auguro che da giugno in realtà il wedding venga ricordato. Noi ci sposiamo l’8/05 e quindi ormai do per presupposto che non potremo fare immediatamente il ricevimento perché anche se fra due settimane decidessero di ritrovarsi per fare il punto, sarebbe troppo tardi per organizzare il pranzo, però se voi siete più avanti io proverei a tenere duro....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so solo che non ne posso più (sono ex sposa 2020)...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ero (abbastanza) fiduciosa fino a questa mattina, ora non lo sono più. Assurdo questo coprifuoco fino alle 22 per un altro mese e mezzo, come assurdo è non menzionare glo eventi privati!!
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché poi sembra che ci si inventi le cose... va avanti così da novembre 2020... non è una cosa nuova. Purtroppo settore completamente dimenticato 🥺. Noi ci sposiamo l’8/05 ma direi che il ricevimento non potremo farlo, festeggeremo più avanti 🥳, nel frattempo ci godiamo la nostra giornata ❤️❤️
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi scusami è il dpcm del 3/11/2020.... Facciamo chiarezza Spose/i! 💪🏻 1

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto Micaela! Ci si può sposare ma non festeggiare
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quest’anno...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fiduciosa per niente. I contagi ad oggi nn sono pochi e i vaccini non se li vogliono fare. Con le prossime riaperture si alzeranno di nuovo perché noi italiani il buon senso non lo avremo mai! 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che anno ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è autoconvinzione o cosa ma io sino ancora fiduciosa che a maggio facciano ripartire i matrimoni!! Da lunedì riapriranno cinema, teatri ci capienza max 500 persone al chiuso e 1 metro di distanza (fonte Sky tg24) e non fanno fare un matrimonio????
    Basta hanno rotto 😡
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono vietati i matrimoni, sono vietati i ricevimenti. Dpcm del 6/03 se non erro.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in teoria sposi il 20 giugno, ma ho già opzionato 8 agosto. Fortunatamente nessun problema con location, fotografo e musicisti.. se rimane coprifuoco alle 22, sicuramente si va ad agosto.. altrimenti si valuta man mano.. verso fine maggio decidiamo definitivamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate raga, ma quale dpcm ha vietato i matrimoni?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il provvedimento prevede che sarà mantenuto almeno fino al primo giugno il coprifuoco alle 22. Dopo maggio potrebbe essere valutata, dopo un'ulteriore analisi dei dati epidemiologici, una delibera per eliminarlo o far partire il provvedimento dalle ore 23.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dall'Ansa "COSA CHIEDEVANO LE REGIONI - "Consentire, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, i servizi di ristorazione sia al chiuso che all'aperto, senza distinzione di trattamento in base agli orari di somministrazione, la proroga del coprifuoco dalle 22 alle 23, la ripresa delle attività individuali in palestra al chiuso e in piscine all'aperto, già a partire dal 26 aprile". Sono queste - a quanto si apprende- le ulteriori osservazioni e modifiche alla bozza del decreto-legge che dovrà essere varato e che, a seguito delle interlocuzioni con il Governo, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha trasmesso ai ministri Gelmini e Speranza. I governatori chiedono anche "la riapertura del settori wedding e l'avvio anticipato, rispetto a quanto disposto in bozza, dei mercati, l'uniformazione delle date di riapertura degli spettacoli all'aperto e degli eventi sportivi all'aperto".

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo le partite di calcio (in questo caso gli europei) portano soldi...ecco perche'... Ed e' assurdo questo coprifuoco fino alle 22:00 per un altro mese e mezzo... Ma che facciamo ora?!?! Smiley cry Smiley angry

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggevo ora su La Repubblica che Il limite delle 22:00 resterà in vigore almeno fino al primo giugno...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero Gloria!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Dobbiamo continuare a sperare che le cose possano migliorare e la vaccinazione vada avanti! 🤞🏻 Il coprifuoco a giugno mi sembra surreale!! Sopratutto se si considera che per quella data ripartiranno le partite di calcio con gli spettatori 🤔
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che la lega si sia astenuta dal votare... Non ho capito se nelle prossime settimane si voterà nuovamente un decreto. Cmq si, c'è cmq speranza... E a questo punto la manifestazione del 26 aprile potrebbe servire
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito dal TG che per quanto riguarda il coprifuoco rimane invariato ma non escludono la possibilità di prolungare l’orario o addirittura eliminarlo completamente nelle prossime settimane se i contagi continueranno a scendere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non possono tenere chiuso ancora per molto il settore wedding. Anche il decreto attuale prevedeva solo zone rosse ed arancioni fino al 30 invece dal 26 ritorneranno, quindi se vogliono possono modificarlo anche successivamente. Per quanto riguarda anche il coprifuoco non penso che possono riaprire gli eventi e non toglierlo. Fa’ un po’ acqua da tutte le parti questo calendario delle ripartenze sinceramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa luglio la sera !! Come si potrà fare con questo coprifuoco , ? Lo leveranno ? No? Io a pranzo con 50 gradi non mi ci sposo , è già la terza data che sposto , come si può fare ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo sperare che cambi qualcosa soltanto se i contagi caleranno e se la campagna vaccinale andrà avanti alla veloce! Evidentemente sono ritenuti fonte di contagio elevato, quindi l’unica via d’uscita è che d’ora in poi la situazione sia migliore.. sperando che tutte queste aperture non ci freghino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione