Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortuna
Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli

Fame in gravidanza

Fortuna, il 12 Luglio 2019 alle 17:48 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze sono a 13+3 e proprio ieri sono entrata nel 4 mese, fino e qualche settimana fa digiuno totale e quel poco che ingerivo lo rigettavo vomitando, avevo molta più nausea di adesso, ora solo di prima mattina c’è l’ho e poi passa e inizia una fame incredibile che mangerei anche mio marito con tutti i mobili in casa solo che mi trattengo perché il mio gine mi ha messa a dieta... vi prego non ditemi che sono l’unica.. chi come me?😂

11 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 14:40
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! 😘
    Io sono entrata al sesto mese il 18 luglio. Sono ipotiroidea e finché non scoprissi di essere incinta (ero già di 9 settimane) mangiavo solo a cena, non sentivo proprio la necessità di mangiare appunto perché la mia tiroide consumava il pasto talmente tanto piano che non sentivo fame. Non mangiavo tanto, ho sempre mangiato bene ma per condizion di causa ingrassavo anche bevendo un bicchier d'acqua. Da quando ho scoperto la gravidanza ho una fame pazzesca! Nonostante io riesca a mangiare di più rispetto a prima, in sei mesi ho preso un chilo. Mai successo in vita mia di mangiare senza perdere peso, perché mi succedeva l esatto contrario. La mia gine non mi ha messa a dieta, perché sa che il mio metabolismo dipende dalla tiroide, mi ha dato una guida indicativa semplicemente su cosa si possa mangiare o meno in gravidanza e di bere almeno 2 lt d'acqua al giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh magari funzionasse così...a me è andata via piano piano verso il quinto mese un po' alla volta..mi auguro successa anche a te!
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mi ha messo a dieta per glicemia alta ma sto mangiando quello che riesco a mangiare, sicuramente non eseguo una dieta vera e propria non mi va proprio... già fa caldo😫 in questi giorni ho da fare la curva da carico.. tu già l’hai fatta?
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il problema vomito per fortuna non ce ho.... Ma questo dolore, bruciore, fastidio allo stomaco è snervante..
    Io sono a dieta per via della glicemia..😞
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata nel 4 mese 4 giorni fa e credevo andasse via ma per sfortuna è ancora qui che di mattina mi fa solo vomitare non appena apro gli occhi😭
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nausea a me è diminuita tantissimo però anche io ultimamente soffro di mal di stomaco, ieri sono andata a cena da una mia cugina e ho messo una gonna a tubino diciamo un po’ aderente alta in vita e ho dovuto per forza abbassarla perché il mio stomaco stava andando in fiamme😭. Ho molta fame, non volevo dirlo ma è iniziato di nuovo il vomito stamattina per 2 volte consecutive e proprio per questo a volte mi passa proprio la voglia di mangiare proprio per evitare il rigurgito😡. Il mio gine mi ha messo a diete ma io mangio tutto perché già non mangio nulla quindi STI C***I, preferisco mettere 2-3 kg in più che restare digiuna e perdere solo peso !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 33+3 e mi è successa l stessa cosa! A me la nausea è scesa tra il 4/5 mese e poi..appetito finalmente!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i 3mesi non ho mai vomitato, per fortuna...ma avevo e ho tutt ora il malessere...fastidi allo stomaco/nausea.
    Con oggi sono a 13+4 e da questa settimana è iniziato proprio il mal di stomaco. Non posso toccare o appoggiare nulla allo stomaco che sto male!
    In compenso la fame è aumentata, mangerei spesso sopratutto grissini... Ma quando è il momento di mangiare i pasti ordinari, non riesco a mangiare...mi passa la voglia.
    La mia gine mi ha detto che dovrei mangiare ogni 3 ore.....la frutta ce l ho limitata e i carboidrati pure 😞
    • Rispondi
  • Fortuna
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i primi mesi di gestazione anche io come te vomitavo molto spesso e non avevo quasi mai fame, infatti non mangiavo quasi niente e sono arrivata a perdere 4kg in 3 settimane... ma la nausea rispetto prima è passata, solo un po’ di mattina finché non mangio qualcosa poi passa. E adesso non faccio altro che avere sempre fame, solo che sono anche a dieta quindi devo mantenermi😭
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di raggiungere pure io presto qst fase di fame insaziabile .. Non faccio altro che vomitare quindi va bene L appetito!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono a 19 settimane e anche io divorerei pure i mobili!
    Ti dirò di più.. Non avendo avuto nausee ho questo "problema" da inizio gravidanza! Smiley laugh
    La ginecologa mi ha detto che meno chili si prendono meglio é, ma faccio davvero fatica a regolarmi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione