Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Farà freddo ?

Martina, il 19 Marzo 2023 alle 10:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tuttii,finalmente,dopo una lunga ricerca abbiamo scelto la location per il matrimonio . Mi sposerò il 25 Maggio 2024 in spiaggia a Paestum . Avevo però un dubbio ,secondo voi dato che abbiamo optato per una cena farà farà freddo ?

20 Risposte

Ultime attività da Emanuele e Greta, il 20 Marzo 2023 alle 14:09
  • Emanuele e Greta
    Super Sposo Ottobre 2023 Torino
    Emanuele e Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A fine Maggio non dovrebbe fare freddo😉

• Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non farà freddissimo... perché le temperature a fine maggio al sud sono già alte al massimo potrà esserci una piccola brezza 😉
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente farà freschetto ma a fine maggio non credo si scenda sotto i 15 gradi la sera
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera sicuramente a maggio in spiaggia c' è umido e fa freschino. Molto meglio 22 giugno😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in spiaggia a fine maggio sicuramente dal tardo pomeriggio in poi farà piuttosto freddo e umido, se il ricevimento è al chiuso bene, altrimenti ci sarà freddo, oltre al freddo per le persone bisogna anche tenere conto che il cibo in tavola si raffredda in un attimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava secondo me fine giugno stai più sicura! Scorso anno ho avuto un matrimonio a Roma il 5 giugno ed era caldissimo! Purtroppo non si può mai dire ma per la spiaggia credo sia meglio l'estate piena! 😉
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto ridere troppo 🤣In effetti ieri presa dall entusiasmo subito ho bloccato la data però mi rendo conto che a maggio in spiaggia c e parecchia umidità
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare un altro studio statistico allora! 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella ,si ho un piano B al coperto che è stupendo quanto il piano A . L idea però della spiaggia ci piaceva molto quindi credo che rivaluterò la data . Dovrò scegliere tra 8 e 22 Giugno
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Ho fatto una piccola ricerca: Statisticamente negli ultimi 10 anni, in quella zona la temperatura media a fine maggio si è mantenuta tra i 20º e i 22º e c’é stata pioggia solo una volta (2017).
    Dati rilevati dal sito ilmeteo.it dove puoi fare una ricerca per anno/giorno/località. Tuttavia se sei sul mare devi considerare il tasso di umidità e il vento che sicuramente fanno percepire la temperatura più bassa. Hai previsto un qualche tipo di copertura? Un gazebo, una tensostruttura? A mio avviso dovresti perché in caso di vento o pioggia devi avere un piano B.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze a questo punto credo sia più sicuro opzionare una data fine giugno per ciò che ho intenzione di fare . Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, però sicuramente sarà umido in spiaggia. Si devono un po’ attrezzare con sciarpe
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Maggio 2024 Napoli
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a maggio il 17 del 2024 eh il tempo è un pazzo non si sa il tempo a qui nel 2024 come sarà il tempo! Però rischi un po’ tanto!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il rischio c'è... anche perché in alcune spiagge pomeriggio alza sempre il vento. Non so io mi sposo il 3 settembre e ho scelto a pranzo perché la sera potrebbe fare più fresco e ho pronto il piano B in caso di maltempo 🤘 però penso che uno lo sa e anche gli invitati si vestiranno di conseguenza. Potresti andare a farti un giro alla location a fine maggio in serata e vedi come è la temperatura.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ormai il tempo è pazzo! Noi ci siamo sposati il 21 maggio 2022 e sembrava Luglio dal caldo che faceva! Ti consiglio però di portarti anche un coprispalle ( non leggero) nel caso in cui facesse freddo.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo previsto tutta la festa in spiaggia ,dici che fa freddino ?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io mi sposo il 28 maggio quest’anno, a cena, ma tranne l’aperitivo, il taglio torta e buffet di dolci, la festa si svolge all’interno. Tu hai previsto tutta la festa in spiaggia? Le persone non ceneranno al chiuso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 maggio di quest’anno speriamo di no 🤞comunque per evitare di prendere freddo abbiamo deciso di fare la cerimonia al mattino per goderci tutte le ore più calde
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a Trieste con la bira in dicembre e sono andata in vespa con le maniche a 3/4 ... C'era il sole, ma si faceva freddo ( e io sono freddolosissima) mi rendevo conto che facesse freddo ma non ho sofferto
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh freddo no, ma di sicuro non farà caldo.. di solito si sceglie maggio per fare matrimonio a pranzo. Ovviamente dipende se il ricevimento lo farete all'aperto o al chiuso... Tieni presente che comunque con il meteo oramai non si può mai sapere! L'anno scorso ad ottobre sembrava estate e a giugno pioveva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione