Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Aprile 2018 Lecco

Fare il bagnetto

Paola, il 26 Agosto 2023 alle 22:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte! Ho un bimbo di 2 anni e mezzo...da qlc mese è diventato impossibile fare il bagnetto o la doccia....non so più come fare....fa di quelle scenate da paura...non riusciamo a tenerlo nemmeno in 2....anche a voi è capitato? Come avete risolto?

9 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 30 Agosto 2023 alle 22:41
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia che ha quasi due anni va avanti così da 5-6 mesi... stiamo provando mille modi, però da una parte tiriamo anche dritto. C'è da fare il bagno/doccia? "Ok non ti piace e non ti diverti, facciamo presto ma facciamo punto."


    Stiamo provando a vedere se prende ispirazione dal fratello che invece sta bello tranquillo nella vaschetta (7 mesi), magari le viene voglia di giocare insieme nella vasca
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Vedo che abbiamo tutte lo stesso problema😅 mio figlio aveva attraversato questa fase l'anno scorso poco dopo il primo compleanno...passata verso i 15 mesi e ora domenica compie 2 anni e siamo punto e a capo🙈 riesco a farlo entrare nella vasca solo se entra anche il papà. Per noi è un problema perché mio marito lavora in un ristorante quindi va via alle 17 e non torna prima delle 2..ciò vuol dire che posso lavarlo solo la mattina e più di rinfrescarlo la sera prima di andare a letto non posso fare...lo shampoo è un disastro in ogni caso ma anche se non ogni giorno almeno 2 volte a settimana in mezzo alle urla lo facciamo😅 avevo comprato anche le visiere per il bagnetto ma non ha mai tenuto un bavaglino come potevo pensare di riuscire a mettergli la visiera? Mai usata🤣 passerà
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedergli se lui può lavare te? Magari si sente grande per svolgere questo incarico e si incuriosisce...
    L'altra domanda è: non è che si arrabbia perché in quel momento sta facendo qualcosa e non vuole interrompersi? Hai provato magari a fargli il programma tipo: adesso mangiamo e quando abbiamo finito andiamo a lavarci, oppure adesso è ora di andare a letto però prima ci laviamo i denti e ci laviamo...in modo che veda le cose in progressione e non c'è nessuno che dal nulla lo chiama e gli dice di andare a lavarsi.
    Una cosa che piace tanto a mio figlio è quando gli chiedo le cose tipo: adesso andiamo a fare il bagno per fare spegni la luce qua a accendila in bagno, prendi l'asciugamano e mettilo lì... così lui ha un incarico e si distrae.Poi ovviamente vanno a periodi e purtroppo dobbiamo sopportare 😅💆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Aprile 2018 Lecco
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo provate tutte...dal fare la doccia insieme a lui agli occhialini o visiere ma nulla da fare....speriamo sia solamente una fase 😅 grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola è una fase che penso passino la maggior parte dei bambini.. mia figlia l'ha avuta ed è passata da sola...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a fare la doccia insieme a lui. Il mio e' sempre stato un amante del bagnetto/doccia, ma spesso ha paura del sapone negli occhi. Quando e' in doccia con uno dei due e' piu' rilassato e si fa guidare meglio nel portare la testa indietro per evitare che il sapone coli sugli occhi. Inoltre, nella doccia, abbiamo messo anche qualche giochino (mulinello e piccolo secchiello), abbiamo messo un reggi doccino alla sua altezza in modo che lui possa essere piu' autonomo e ci aiuta tanto. La doccia inizia sempre con lui che, in autonomia, prende il doccino e si bagna il corpo e i capelli, lo lasciamo giocare, magari gli diciamo di schizzarci l'acqua e ridiamo, facciamo le bolle, e poi fra un gioco e l'altro lo laviamo.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 2 anni, stiamo attraversando la stessa fase. Un po' aiuta se fa la doccia con uno di noi, gli piace lavarsi a vicenda, ma il momento capelli è sempre tragico. Adesso ho comprato un paio di visiere, ma devo ancora provarle. Spero funzionino perché ci piace andare in piscina, ma se non riesco a fargli la doccia da sola non potrò portarlo quest'anno
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non so xke il telefono mi ha messo Patrizia anziché Paola🙏
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, anche io ho avuto lo stesso problema. Alla fine avevo scoperto che mia figli aveva paura dell’acqua e del sapone negli occhi. Quindi ho risolto facendole mettere gli occhialini da piscina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione