Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze

Fare la spesa:dove e quanti soldi?

Sara, il 13 Agosto 2015 alle 10:24 Pubblicato in Just Married 0 32
Ciao neo - sposine. Mi chiedevo quanto è "giusto" spendere al mese per la spesa ? Dove la fate?

32 Risposte

Ultime attività da Vale, il 8 Ottobre 2015 alle 17:15
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso quanto spendiamo al mese per la spesa ???!

    dipende da: dove vai, quanti siete, cosa compri ecc...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati dal viaggio di nozze da un mese e devo dire che abbiamo speso già una bella sommetta in spesa perché comunque all'inizio manca tutto...da adesso ho iniziato a pianificare e scrivermi le spese così da fare più attenzione...vedremo come andrà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo sempre al simply
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simply, andiamo sempre li
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove fate spesa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 2 in media facciamo la spesa "grossa" ogni 15 gg e spendiamo 140/150 euro e qualcosina per le cose che mancano...cmq saremo attorno ai 350-400 al mese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Degli amici molto attenti fanno la spesa al penny market si trovano bene e di alimenti spendono in due... 25 euro a settimana!!! Incredibile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150€ al mese di cibo in due????????? Complimenti cavolo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è anche vero che spesso è volentieri la qualità si paga!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno fa spesa al penny market? Mi hanno detto che li si risparmia molto senza rinunciare alle marche che conosciamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per l organizzazione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in due, dopo 2 anni di convivenza a quasi 3 mesi di matrimonio sono riuscita ad organizzarmi nel modo che ritengo giusto per la nostra famiglia.. Ogni settimana pianifico il menù per la settimana successiva, in base alle rimanenze di frigo, dispensa e freezer, poi scrivo la lista degli ingredienti che mancano e faccio la spesa solo seguendo la lista senza tentazioni.. In media faccio una spesa una volta a settimana e poi una volta al mese faccio scorta di latte, farina, zucchero insomma cose che non dovrebbero mai mancare.. Io in questo modo mi trovo molto bene e riesco a spendere circa 150€ al mese senza rinunciare a niente e cercando di avere una alimentazione sana e varia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da troppe variabili:eventuali figli,inviti a cena,esigenze alimentari.io frutta e verdura al mercato,la carne dal macellaio sotto casa,i formaggi li manda mio suocero.poi alterniamo eurospin,esselunga,il lidl x cavolate tipo cioccolata,detersivi a un negozio sotto casa che ha ottimi prezzi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 400€ al mese, forse qualcosa in più. Però mai la carne o il pesce al super e prodotti di una certa qualità
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 4....e a casa facciamo solo colazione e cena...perché a pranzo siamo al lavoro e a scuola! Fai conto che spendiamo tra le 150/190 euro tutte le settimane! ! A parte i prezzi carissimi, cerchiamo di prendere tutto in offerta e di fare scorta di prodotti tipo in 3x2...cmq con i bambini il costo della spesa si moltiplica per merende e altro e il mio fm essendo molto sportivo...mangia solo cibi sani che ovviamente costano di più!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente fa spesa mio marito perché stando ai miei orari lavorativi dovrei andare alla pausa pranzo e a quell'ora ho tante altre cose da sbrigare. Ma a lui piace molto quindi... Smiley smile allora spendiamo dai 70 ai 90 euro alla settimana. Facciamo spesa al Simply sma e al biologico.. mio marito è vegetariano quindi ci sono prodotti che costano un po di più. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l unica che va alla coop? Noi spendiamo circa 100 euro a settimana ma con prodotti non alimentari naturalmente!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eurospin e Lidl, una volta a settimana. Riempiamo il carrello e non spendiamo mai più di 70/80 euro in tutto, tranne quando ci sono le offerte brico fai da te della lidl, ma mai più di 100 euro
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spesa di 50 euro non so nemmeno cosa sia... E compro verdura e frutta al lild cosi risparmio ed è molto buona... ormai ci ho rinunciato... Poi lui guarda molto la qualità.... io allora quando trovo detersivi, pasta, cose in offerta mi faccio scorte su scorte... Anche di scottex o carta igienica per dire...
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado al lild e conad... Qui non c'è esselunga...!spendiamo circa 100 euro a settimana... sono tantissimi lo so, Purtroppo le spese sono queste, Il mio Fm mangia come un porco è magro come un chiodo... e mangiamo spesso carne, arrosti, carpaccio, Vitello quindi logicamente va su....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dipende un po da molte cose , uova e verdura avendo un collega che ha l'orto non spendiamo nulla perchè ce la porta lui , carne la prendo dal macellaio di paese che ce l'ha sempre fresca abitando in montagna è buonissima e costa davvero poco oltre ad essere più buona . Per la frutta ogni settimana c'è il mercato col fruttivendolo che la vende sempre fresca e spesso fa offerte come 85 cent al kg il che è sempre buono !

    yogurt e latticini c'è la latteria di paese tutti prodotti freschi e costa meno che al supermercato mentre formaggi ce li portano i suoceri dalla bella Parma e ci fanno la scorta ,

    Bibite non ne beviamo mai a casa solo se mangiamo fuori la pizza e non beviamo vino quindi una spesa in meno !

    noi spendiamo di media 40 euro a settimana poi dipende ci sono state settimane dove spendevamo anche solo 30 euro dipende da cosa c'è e cosa finisce non è mai una cosa ceerta a fine mese di solito facciamo la spesona di 60 euro tra detersivi etc... e poi nell'arco del mese si vede Smiley xd andiamo in genere da LD o nel market sotto il nostro paesino quando ha offerte sulla pasta o che si fan razie ^^ siamo in 3 c'è anche nostro figlio + abbiamo 3 gatti Smiley xd

    ps ci siamo ri-sposati a Verona ma abitiamo in provincia di como a confine con la svizzera Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo una spesa settimanale di circa 40-50 euro...compriamo al super sotto casa...l unes...ottima qualità e prezzi!!!tutto li tranne frutta al mercato...e una volta o due al mese i detersivi e prodotti per la casa da auchan
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 40€ a settimana, la carne la compriamo all'iperdem, i prezzi sono ottimi e la qualità molto buona... Anche frutta verdura e pesce li prendiamo qui... Per altre cose come latticini, biscotti yogurt, eurospin, e per pane o dolciumi lidl
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esse lunga assolutamente no....prezzi alti e bassa qualità ,sopratutto frutta e carne....io mi trovo da dio all'ipercoop.Da quando siamo in tre il costo è aumentato parecchio,sopratutto X pannolini e pappine....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mangiamo a casa solo la sera e di solito mangiamo un secondo con doppio contorno, la nostra spesa settimanale è di circa 50-60 euro e la facciamo alla coop, il supermercato più vicino, comprende anche qualche sfizio per il w.e. ma come dicono le altre è molto soggettivo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iperdem....italcarni....tuodi...elite....acqua e sapone in ultimissimo carrefour(prezzi alti) io sn anni che faccio spesa quindi non mi fregano so i prezzi di qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi carrefour o esselunga!!!
    Purtroppo devo dire che sia per la frutta che per la carne, non è che entrambi siano proprio di alta qualità (a parte la carne di chianina del carrefour che è spettacolare)...la sorpresina la trovi sempre, tipo banane piene di botte oppure fettine di petti di pollo alte 1 cm gommose!
    Infatti quando noi vogliamo mangiare veramente della carne ottima, andiamo a prenderla da Eataly, ma se fai la spesa solo li, diventi povera in 15 giorni!
    Impensabile!!! Ihihihi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esselunga for ever!!?? Qualità qualità e ancora qualità!!!! per cose "meno importanti" tipo la pasta o ad esempio le piadine eurospin!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può dire un prezzo preciso xk è in base a come ti gestisci la spesa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara non c è un prezzo "giusto" dipende da molte cose! Innanzitutto il rapporto qualità/prezzo! Imparerai presto è capirai in quale supermercato andare e sarà il tuo!
    Noi solitamente facciamo un bello spesone nei discount ma alcune cose di marca sono fondamentali per noi (tipo detersivi, pannolini per la nostra bimba)
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle possibilità. Se ce la fate a mettere 200 euro a settimana non avreste problemi a scegliere pesce fresco, carne di qualità, frutta e verdure biologiche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei dirti,perché manca sempre qualcosa a casa..Non ho ancora un'idea di quanto spendiamo mensilmente x la spesa..Ti dirò che non ho un posto fisso,inizio ad imparare quali prodotti convengano e in quale supermercato e dove ci sono le offerte mi fiondo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione