Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Fare l'amore dopo il parto..

Irene, il 9 Febbraio 2015 alle 17:19

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao a tutte. ..io ho partorito 4 mesi fa, ed ancora non riesco a fare l'amore con mio marito, sento parecchio male! !!! Premetto che ancora devo fare il controllo dalla mia ginecologa dopo la gravidanza, a voi come è andata? ?? A me dispiace moltissimo! !! :'-(
Ciao a tutte. ..io ho partorito 4 mesi fa, ed ancora non riesco a fare l'amore con mio marito, sento parecchio male! !!! Premetto che ancora devo fare il controllo dalla mia ginecologa dopo la gravidanza, a voi come è andata? ?? A me dispiace moltissimo! !! :'-(

55 Risposte

• Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

una domanda..forse sciocca: ma una volta che si è partorito i rapporti futuri saranno per forza tutti dolorosi o fastidiosi e necessiteranno di lubrificazione????? DItemi che non è così....Smiley ups

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio, intanto fatti visitare!!! Giusto per vedere che sia tutto a posto, soprattutto se hai avuto lacerazioni.

poi ti giro il consiglio della mia santa ostetrica: tanto tanto tanto lubrificante, soprattutto le prime volte.

Cerca di non aspettare troppo perché anche se ti senti stanca, spossata e magari é l'ultimo dei tuoi pensieri ( lo so!!!!) è importante mantenere l'intimità fra voi e più aspetti peggio è.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohohoh non sn sposata ma leggendo mi viene l ansia :-/
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anch'io !!! :-)

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non é stato assolutamente doloroso e ho ripreso i rapporti un mese dopo il parto. Come tutte le cose anche questa é una questione molto soggettiva sia dal punto di vista fisico che psicologico. Personalmente il mio desiderio per mio marito é aumentato e la cosa é reciproca. É vero, a volte c'è la stanchezza e se la bimba non riesce ad addormentarsi ti fa un po scappare la voglia, ma questo non é un problema se si affronta la cosa con tranquillità.
    Io ho avuto anche dei punti x lacerazione spontanea, ma per fortuna lubrificando bene non ho nessun dolore. Certo é che la visita dopo il parto bisogna farla senza far passare troppo tempo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non sono ancora sposata ne ho figli, averli è una cosa meravigliosa, ma leggendo adesso dall esterno mi mette ansia il dopo...cioè sicuramente quando diventi mamma nemmeno ci pensi a queste cose, o meglio le metti in seocndo piano, ma nessuno ni aveva detto che sarebbero stati dolorosi i rapporti dopo, che avrei aspettato tanto per fare l amore etc...è la prima volta cje lo sento quindi il primo impatto è stato questo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Io con il Cesareo ho aspettato un paio di giorni...
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ansia e paura???
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta venendo ansia e paira a leggere questo topic con relativi commenti...non pensavo fosse cosiSmiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem :-( e ankora mi dv sposare....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non posso leggere! :-(

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, di solito la visita ostetrica del post parto si fa dopo 40 giorni, è solo un controllo, ma ti consiglio di farla così sei più tranquilla.. Io ho ripreso ad avere rapporti tutt'altro ke piacevoli dopo circa 2 mesi, a me avevano messo almeno 30 punti interni e l'ostetrica mi aveva dato una crema da dare sulle cicatrici ke, quando rimarginano, possono indurirsi un po' e causare dolore durante il rapporto.. Stai serena comunque, a me tra punti, ragadi al seno e anemia c'è voluto parecchio x riprendermi, ci vuole un po' di tempo x ritrovare l'intimità e con un bebè non è facile.. Porta pazienza, vedrai che con qualche consiglio/cremina dal ginecologo risolvi in fretta Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me faresti meglio a fare una visita. Che si possa sentire un po di dolore é normale, ma attendere 4 mesi é davvero tanto!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho avuto tre bimbi. Il controllo l'ho sempre fatto dopo 1 mese 1 mese e mezzo. 4 sono davvero tanti. Vai e parla gli del problema, Lui saprà consigliarti. Magari ti darà dei lubrificanti che ti aiuteranno e ti faranno sentire meno dolore le prime volte. In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma levati ogni dubbio con una visita di controllo...anche per vedere se è tutto ok e se le ferite sono completamente cicatrizzate. in bocca al lupo...incrocio le dita per te.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lacerata da quella testina di mia figlia, 47 punti. Per 6 mesi ho sentito dolore quando avevo rapporti. Devi cercare di rilassarti, di fare molto molto piano, ma se senti male e sei stata squartata come me è normale. Io però il controllo dal ginecologo l'ho fatto dopo un mese
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .piu che altro 4mesi sono tanti senza aver fatto il controllo dal ginecologo. .....!!!!va al più presto e vedrai che troverai il modo d risolvere tutto Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che chi non ha figli non può dare dei giudizi e nemmeno chi ha Avuto.la fortuna di non lacerarsi cmq una visita per vedere se è tutto ok la farei basta anche una cicatrice a farti sentire dolore poi io ti dico la verità essendoci passata da poco quello è l ultimo dei tuoi pensieri!! Si ha bisogno di riposare e riprendersi!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli ma leggo spesso su forum/pagine fb per mamme o dove comunque si parla di salute sessuale femminile... E 4 mesi mi sembrano davvero tanti! In teoria anche le ferite a quest'ora dovrebbero essere perfettamente guarite,ma fatti ccontrollare il prima possibile per escludere problemi fisici. Poi è anche molto probabile che ci siano fattori psicologici che ti fanno rimanere contratta... In ogni caso non disperare, o col ginecologo o col sessuologo riuscirai a risolvere pian piano Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me 4 mesi sembrano tanti! L'unica è fare la visita ginecologica e sentire il motivo!

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visitina di controllo e ti togli tutti i dubbi!!!! ;-)
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto punti e mi sono lacerata da sola mentre partorivo...e mio figlio pesava 3.870. ..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che 4 mesi siano un po tantino per sentire ancora dolore, ma mi baso su l'esperienza delle amiche perché io non ho figli!!!
    Magari potrebbe essere solo una questione psicologica, però ti consiglierei di prenotare una visita al più presto, magari si è formata qualche piaghetta se hai avuto punti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione