Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Fare l'amore dopo il parto..

Irene, il 9 Febbraio 2015 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao a tutte. ..io ho partorito 4 mesi fa, ed ancora non riesco a fare l'amore con mio marito, sento parecchio male! !!! Premetto che ancora devo fare il controllo dalla mia ginecologa dopo la gravidanza, a voi come è andata? ?? A me dispiace moltissimo! !! :'-(

55 Risposte

Ultime attività da Gin., il 22 Giugno 2019 alle 00:32
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto di aspettare 40 giorni prima di avere rapporti... Poi dopo la visita abbiamo riprovato... C è il dolore inizialmente... Ma secondo me è questione di testa.. La. Paura blocca... Poi passa
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche col cesareo consigliano di aspettare 40 giorni, almeno nell'ospedale in cui sono nati i miei figli.

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Io purtroppo nn posso dire la mia xk ancora nn ho figli.. Forse cambia da parte naturale e cesareo... Poi ogni corpo è diverso Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un parto naturale consigliano un riposo di 40 gg. Soprattutto se si hanno avuto punti, poi visita e se è tutto ok si riprende, ma penso sia tutto soggettivo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto penso sia fondamentale una visita dalla ginecologa e poi credo che spesso l'impossibilità sia mentale... Si va per gradi... Col tempo si risolverà tutto

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto cesareo o naturale? Xk una ragazza ke conosco dopo 15 giorni dopo il cesareo l aveva fatto, ha provato molto dolore xó diceva k se nn si fa poi è peggio!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati 4 mesi anche x me, ma io ho avuto dei problemini post parto e dopo delle cure e una bruciatura sono finalmente guarita. Stiamo andando per gradi xche anch'io sento dolore penso sia normale dopo 4 mesi di inattività, credo di esser tornata vergine ahahahhahaha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... io vedo mio fm ogni 4 mesi per ovviee ragioni.. ma non è dannoso per noi... (ok premetto che il mio commento non c'entra nulla con il topic..volevo solo rispondere a quello che dicevi sul non fare l'amore per mesi Smiley winking )

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.Annalisa siamo in un furum e ognuno è libero di dire le sue opinioni io ho tranquillizzato che è normale che ci sia disinteresse alla inizio e che non si deve sentire strana e diversa questo è stato quello che volevo trasmettere .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!! Smiley smile Vedrai che andrà tutto bene e ti toglierà ogni dubbio.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che dici. .cmq fissata la visita! !! ;-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio per questo il mio consiglio era di farsi comunque visitare, perché se è normale non avere tutta sta voglia, penso invece che il fatto di sentire ancora male dopo 4 mesi necessità comunque di un controllo dal ginecologo. Sono d'accordo con te che sia fondamentale stare bene per farlo, soprattutto non sentire male!!!

    non ho mai detto che si deve fare per forza!!!

    per quanto mi riguarda però aspettare troppi mesi è dannoso all'intimità ...io almeno la vedo così ...meno si fa l'amore è meno lo si farebbe.

    ma non perché altrimenti i nostri mariti si cercano altro...è un'idea che sinceramente mi disgusta...non siamo mica animali!!!

    È proprio per Noi stesse che fa bene farlo, per non dimenticare il nostro essere donne oltre che mamme, cosa che invece per me era difficile soprattutto i primi mesi così duri.

    nessuno vuole colpevolizzare Irene o fare la superdonnas q, ma solo dare un consiglio o un'opinione, magari diversa dalla tua, da chi come lei o come te ha già vissuto gli stessi problemi trovando soluzioni diverse. In fondo a questo serve il forum no?Smiley winking

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non potrei essere più d'accordo. La maggior parte delle mie amiche ad un mese dal parto non era quasi in grado di distinguere giorno e notte, fra coliche, bimbi insonni, ragadi, ascessi... e per riguadagnare un barlume di normalità ne sono passati altri due. Non sentirti sbagliata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stessa cosa ! va a fortuna non capita a tutte tu sei la terza ragazza che sento con la mia stessa esperienza , sarà che io ero giovane e quindi il fisico ha una ripresa più veloce ...mia cognata che passa la trentina ci ha messo 6 mesi..... dipende ...... anche noi dopo 3 giorni il 4 giorno ci mancavamo e nessun problema .....io ho avuto solo qualche punto ma non mi faceva male per niente !

    Dipende dal parto , dipende da come una si sente dipende da tantissime cose ....la cosa importante è avere un marito o un compagno che sappia in casi aspettare sono procedure molto psicologiche e molto delicate !

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io con parto naturale, un po di punti e tutto il da fare con la piccolina ho atteso per tre mesi, poi però ci siamo accorti entrambi che ci mancava la nostra intimità e che avevamo bisogno e voglia di stare insieme, ne abbiamo parlato e abbiamo così cominciato a superare le reciproche paure, poi abbiamo curato ogni aspetto delle nostre serate e abbiamo ricominciato piano piano con coccole e carezze, è stata una nuova prima volta, forse ancora più bella ed importante perché vissuta con consapevolezza e nella coniugalità. Secondo me è importante parlarne con il partner e cercare di creare le condizioni favorli.... il resto verrà da sé!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io con parto naturale, un po di punti e tutto il da fare con la piccolina ho atteso per tre mesi, poi però ci siamo accorti entrambi che ci mancava la nostra intimità e che avevamo bisogno e voglia di stare insieme, ne abbiamo parlato e abbiamo così cominciato a superare le reciproche paure, poi abbiamo curato ogni aspetto delle nostre serate e abbiamo ricominciato piano piano con coccole e carezze, è stata una nuova prima volta, forse ancora più bella ed importante perché vissuta con consapevolezza e nella coniugalità. Secondo me è importante parlarne con il partner e cercare di creare le condizioni favorli.... il resto verrà da sé!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità, dopo la nascita del primo bambino non passava nemmeno per l'anticamera del cervello a nessuno dei due: ci sono voluti più di cinque mesi per ricominciare a pensarci. Dopo la nascita della seconda bimba abbiamo ripreso prima, ma anche in questo caso per i primi mesi è stato davvero la nostra ultimissima preoccupazione, fra neonata da gestire e folle gelosia del primogenito da tenere a bada. Ci vuole tempo, prendetela con calma.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq brave siete tutte delle super donne ! Io dopo una Seth di ospedale in pediatria mai dormito figurati se pensavo all intimità!! Mi ci è voluto più di un mese forse anche due e sono contenta cosi non ci trovo nulla di male e se hai un compagno che a un minimo di cervello non ti salta addosso!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Annalisa per forza non si fa nemmeno l.aceto!" non è vero niente che più si aspetta e peggio è l intimità è importante e vissuta bene quando si sta bene !!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia arrivava a stento ai 2.600 era proprio una farfallina... le dita delle mani erano talmente sottili che in controluce si vedeva attraverso!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, qualcosa abbiamo fatto un paio di mesi fa e sentivo poco male, poi l-ultima volta hi sentito troppo male. ..domani telefono per passare la visita dalla ginecologa
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto pienamente !

    Feci il controllo dopo 2 mesi ..... e nonostante il cesareo..... abbiamo ripreso ad "interagire" dopo soli 20 giorni !!!

    Ci sono tanti uomini che entrano in crisi per molto meno.... stai attenta potrebbe sentirsi messo da parte... diventare geloso del bambino ..... e far entrare in crisi il vostro rapporto di coppia!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul figlio di dimissioni era suggerita la visita ginecologica dopo 40 giorni! Mi raccomando falla presto! E comunque spesso é un fattore psicologico, anche x chi ha fatto il cesareo! Solo che 4 mesi Sant'uomo di tuo marito sono davvero tantini Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunatissima conlil parto e ho fatto la visita prima di uscire dall'ospedale e dopo i 40 gg di norma e la mia gine mi ha detto...sembra che neppure hai partorito!!! Wowww
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O-O mamma mia mi spiace tesoro.... no no io dopo 3 giorni da quando ero a casa anche se coi punti gli sono saltata addosso non resistevo piu Smiley xd il controllo l'ho fatto prima di uscire dall'ospedale con pupetto dopo 3 giorni e poi la settimana seguente .... mi è partito un punto ma pace Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pesava 3.870! !! :-(

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di un parto veloce e una ripresa altrettanto veloce... molti non ci credono ma dopo una settimana abbiamo ricominciato e non ho avuto nessun problema! Considera xò che non mi hanno messo punti e la mia bimba era piccolina....credo che faccia molto anche questo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... anche per me il contrario! E ho partorito con episotomia e non so quanti punti mi hanno dato ma ti assicuro tantissimi!!! Le prime volte ci siamo aiutati con lubrificante, che poi puo essere anche una cosa carina, ma poi non è più servito e adesso va meglio che di prima!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non é assolutamente cosi!! Per me é stato proprio il contrario!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non hai ancora fatto la visita di controllo dalla ginecologa?non è facoltativa,è importante farla e avresti dovuto farla ancora 3 mesi fa!!è importante che veda che tutto sia tornato a posto, il tuo dolore potrebbe essere nulla ma è il caso che ne parli con la tua gine
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche ioo...mi sposo a maggio...ma questoo mi sconvolgeee..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!!spero proprio di no!!!non pensavo fosse cosi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione