Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Luglio 2020 Varese

Farfalle

Deborah, il 1 Luglio 2017 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazze cosa ne pensate delle farfalle

33 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 1 Luglio 2017 alle 18:35
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non mi permettvo di prendere animali senza aver la certezza di non fargli del male le farfalle come per gli animali in genere vengono mandate la mattina dell'evento e hanno e sono tenute benissimo comunque ognuno fa ciò che vuole
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah 😊 Sei stata molto saggia ad informarti 😊 Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la comprensione
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposina... Sicuramente la tua scelta non voleva essere crudele e se sei ben informata segui la tua strada. Visto che tieni tanto agli animali siamo sicure che non gli faresti mai del male! Un abbraccio :*
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma non vedo il motivo di far soffrire degli animali per fare "scena", non amo nemmeno il circo per questo motivo. Poi ognuno ha le proprie idee

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate vorreivhiudere la discussione dicendo che la questione etica sul liberare o meno non ci doveva essere nemmeno comunque se stiamo a guardare immaginò voi tutte moraliste che ogni giorno vi fermate ad aiutare un animale io vi posso dire che non ritengo di fare nulla di male e dico questo perche amo gli animali tanto che ho un gatto che ogni anno me lo porto in vacanza e si fa 1200 km in un trasportino perche non voglio abbandonarlo a casa quindi prima di dire che sono crudele parliamone ciao a tutte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un atto di violenza contro le farfalle solo per fare "il colpo di scena" al matrimonio 5 secondi stessa cosa per le colombe..insomma voi sareste contenti di essere chiusi dentro una scatola al buio senza aria per poi essere lanciati cosi di soppiatto per far dire "ooohhhh "alla gente? io no figurti loro che sono nati per essere liberi non per fare gli animatori
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia opinione sincera è che è una tortura per le farfalle, io eviterei, farle soffrire in quel modo è crudele...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato e mi sono fatta fare anche il preventivo ma sinceramente troppi soldi per 5 secondi di svolazzamento😂🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non volevo nascesse una discussione io comunque mi sposo in uno scialet dove ce un parco di 3000 m2 e non credo che moriranno anche perche prima di acquistarle ho chiesto il parere a una mia amica della protezione animali spesso si effettuano queste cose si prendono animali da allevamento e si liberano per la ripopolazione e gli insegnano a cacciare se servono comunque buona giornata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarebbe un bell effetto ma io non lo farei mai! Innanzitutto è una.spesa che.trovo inutile e cara e poi povere farfalle!! Ti dicono che addirittura le possono spedire...ma.dai! Hai considerato che sicuramente ne moriranno durante il trasporto e nell attesa di essere.liberate??sono.animali comunque delicati e solo passare da un ambiente all altro le danneggia! non.dovrebbero nemmeno permettere di fare cose del genere...!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, ognuno la pensa come vuole ma la parola vita secondo me va sempre e comunque rispettata. buona giornata a te Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto solo un appunto... I gatti se lasciati in libertà è dimostrato sono capaci di riacquistare completamente le abilità di quelli cresciuti allo stato brado
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe la pensiamo in modo differente 😊 se fatto in un ambiente ottimale le motivazioni da te suggerite (perdonami se sbaglio.. Suppongo tu ti riferisca alla confusione in ambiente urbano e/o incapacità ad adattarsi all'ambiente)a mio modesto parere non sussistono, nessuna di noi due è zoologa perciò basandoci solo su opinioni e/o informazioni di seconda mano sarebbe inutile continuare a discutere Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa c'entra questi devono vendere è ovvio che ti racconteranno quello che vuoi sentirti raccontare...vieni in ufficio da me che vendo barche vedi cosa ti racconto pur di vendertene una. Sono venditori, è il loro lavoro per riuscire a vendere e il problema è che qui si parla di vite, non di un paio di jeans o di una macchina. Per tutta una serie di motivazioni questi animaletti saranno destinati a morire quasi subito come tutti gli animali allevati dall'uomo e rilasciati.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è completamente diverso sono animali diversissimi per abitudini e comportamento...una farfalla non deve imparare a cacciare
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo...se leggi le immagini postate sotto capirai perché 😊 inoltre per quanto riguarda il colore..un siamese non costa più di un europeo? Senza nulla togliere a quest'ultimo 😊
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... il ciclo di vita di una farfalla nata in libertà o tenuta in allevamento per mesi ma se la tieni in allevamento e poi la liberi non dura affatto 4 mesi. Prova a prendere un leone e farlo crescere in uno zoo e poi liberarlo in natura, vedi com'è a suo agio.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito il commento
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce voglio dire la tua opinione la rispetto ma non la condivido il ciclo vitale di una farfalla e di circa sei mesi comunque vengono portate a due mesi dalla loro nascita quando sono in fase di riproduzione quindi hanno altri 4 mesi di vita e la possibilità di procreare altre farfalle e popolare il pianeta comunque ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farfalle allevate dall'uomo, come del resto tutti gli animali, se rilasciate in natura durerebbero davvero pochissimo, ma del resto questo è l'uomo, nato per mettere in difficoltà le altre specie. E trovo davvero triste stabilire un prezzo in base al colore della farfalla scelta.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace e un peccato perche sono meravigliose
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perche essendo in via di estinzione aiutare al ripopolamento mi sembra meraviglioso
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si posso avere anche colorate
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè? Sono così belle... tutte colorate... poi mi danno un senso di libertà...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le farfalle arrivano e poi si liberano quando si desidera stesso noi
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me piacciono parlando con il mio futuro marito abbiamo fatto quattro conti e facendo io i centro tavola e risparmiando sul fotografo siamo riusciti a far venire fuori i soldi d'altronde il bagget e quello che è
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto costa la cosa di liberarle e farle volare?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto non sono catturate ma vengono allevate e poi liberandole si contribuisce a ripopolare il pianeta perche vivranno libere
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche dici cosi non le uccidiamo mica se pensi che una volta liberate si riprodurranno e creeranno altre farfalle mi sembra una cosa bellissima loro sono bellissime comunque il link per averle e in fonda e dall'ex eventi.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai parlando di quelle vere?

A me piacciono molto ma sono contraria a far soffrire degli animaletti per il mio diletto. Pensa che spavento le povere farfalle catturate e rinchiuse in una scatola.

Se, invece, parli delle farfalle come tema, in giro ci sono delle cose bellissime!

e3f40899a8ef3f32af9dc24d35d52e69--weddin

Farfalle 150pcs-lot-Dark-Gold-Unique-Flower-font-bFarfalle 2Farfalle 3Farfalle 4

749584a13cf0eb52a8b6cdafda73445e--weddinDreamButterflyCake.pngc3041b3315964ef250ed227fe9ca0b71.png753b2652e1e52c9f430036bb72be6089--butterButterfly-Themed-Wedding-Day-Accessory-S63804051b3cc8b0f9818951639000606--butterf5a93a90dfa07b69bbb7f79a2f00dcfb--butterFarfalle 5

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2018 Reggio Calabria
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto e le vorrei al moo matrimonio all uscita della chiesa ma nn so proprio dove trovarle e quanto costa averle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione