Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Farmaci asma e gravidanza

Cristina, il 6 Ottobre 2018 alle 08:14 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze! Ieri sono stata dal ginecologo e gli ho detto che vorrei smettere la pillola per iniziare a cercare una gravidanza e cosi mi ha prescritto chirofol 500 da iniziare insieme alla pillola. Gli ho detto che essendo asmatica e allergica prendo quotidianamente un antistaminico (singulair) e un inalatore (foster) e quando gli ho chiesto se potessero interferire lui mi ha detto solo "vai tranquilla". Dato che io tranquilla non sono ho letto i foglietti illustrativi e dicono che l antistaminico andrebbe preso,in gravidanza, solo al bisogno e non quotidianamente come faccio io!
Avete avuto esperienze simili? Vorrei un bimbo ma no morire soffocataSmiley laugh

8 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 6 Ottobre 2018 alle 18:28
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono diventata asmatica a causa dell'allergia. Durante le mie due gravidanze ho sempre preso pulmaxan e aircort spray(budesonide). Prova a chiamare il centro antiveleni di Bergamo(il servizio è gratuito) per l'uso di singular in gravidanza. Puoi guardare anche: www.farmaciegravidanza.org sito dell'aifa e il sito di e.lactancia. Io chiederei al pneumologo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora consulto il mio medico e vediamo...anche perché diminuire il dosaggio nemmeno si potrebbe fare dato che si tratta di una sola compressa tutte le sere
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su qualsiasi medicinale (tachipirina compresa) leggerai che in gravidanza o nn va assunta o va presa cn cautela ecc ecc xche le case farmaceutiche devono tutelarsi se succede qualcosa quindi consiglio x il futuro,se il tuo medico t da una cura fidati d lui e nn leggere i bugiardini..io in nove mesi d gravidanza ho dovuto prendere.diversi farmaci,certo se nn si assumessero sarebbe meglio ma il più delle volte (x nn dire sempre) è meglio curarsi che tenersi i problemi e creare ulteriori danni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene chiedere di più al medico. Ma in ogni caso se sono moti anni che li prendi (io ho scoperto di essere asmatica 1 anno e mezzo fa dopo un attacco fortissimo e 10gg di ospedale) sospenderli potrebbe dare effetti pagggiori che utilizzarli. Visto che un attacco forte in gravidanza sarebbe pericoloso per entrambi.
    In bocca al lupo! 😊😀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho attacchi d asma da 15 anni circa ma sempre perché ho preso antistaminici e inalatori, purtoppo sono allergica a polvere e graminacee e si trovano ovunque. Sul foster sono tranquilla grazie al bugiardino ma ho paura che sospendere il sigulair non porti solo a sopportare il raffreddore che potrebbe arrivareSmiley sad chiederò al medico di famiglia e nel caso allo pneumologo
    Grazie!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono asmatica e dopo un ricovero in ospedale devo prendere, probabilmente a vita, Singulair ogni giorno e inalatore 2 volte a giorno. Prima prendevo il foster ora me l hanno cambiato con il formadual. Appena sono rimasta incinta ho chiamato il Tel rosso (n. Per i medicinali in gravidanza) e mi hanno detto che sono entrambi farmaci che si possono utilizzare in gravidanza.
    Detto questo si sa che i farmaci di per sé sarebbe meglio non prenderli, ma nonostante sul foglietto illustrativo c'è scritto che non si sanno bene gli effetti non me la sento di rischiare di smettere il singular poiché non so che reazione potrei avere.. Sto usando solo ogni tanto l inalatore visto che da quando prendo il singular non ho più avuto attacchi d asma, ma smetterò potrebbe essere più pericoloso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapere di poter tenere l inalatore almeno è una soddisfazione! Smiley laugh
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono asmatica e allergica e avevo il tuo stesso problema anche se io non li prendo quotidianamente ma al bisogno soprattutto nei mesi estivi.
    Allora la mia gine e la pediatra mi hanno dato il nome di un antistaminico che si potrebbe prendere ma comunque e vero, solo al bisogno reale se proprio si muore..io molte volte mi sono tenuta starnuti e naso gocciolante e non l'ho preso..l'avrò assunto un paio di volte..
    X asma puoi fare inalatore tranquilla, io uso il ventolin( ma praticamente non lo uso mai),
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione