Ciao a tutte! In aggiunta alla preoccupazione derivata dal distacco evidenziato nella visita di oggi, si aggiunge quella per alcuni farmaci che mi sono stati prescritti.
Il primo è il Meclon (Metronidazolo) in ovuli. Non ho perdite di alcun tipo, ma alla visita effettivamente quando ha rimosso lo speculum c'era del materiale biancastro, per cui mi ha prescritto l'antibiotico. Però leggo sul foglietto illustrativo che in gravidanza è da assumere solo se strettamente necessario, quindi ho un po' paura (il ginecologo non ci ha fatto una buonissima impressione ed è stato piuttosto frettoloso, quindi tanti dubbi sono rimasti irrisolti).
In aggiunta al Meclon, mi ha prescritto Di Base 10.000 UI 4gtt al giorno, oltre al Siderl Folico che contiene anch'esso vitamina D. Anche qui, io ho da sempre una carenza di vitamina D ma avevo fatto negli scorsi mesi (prima di iniziare la ricerca) una cura per cui adesso ho 31, che è bassa ma comunque al limite inferiore del range. Lui nemmeno ha guardato gli esami, mi ha detto che siamo tutte carenti e me l'ha prescritto. Però leggo anche qui che un'assunzione eccessiva di vitamina D può creare danni importanti nel feto.Lunedì cercheremo un altro ginecologo per la visita del 23/05, perché tutto sommato non ce la sentiamo di tornare da lui, ma nel mentre come mi muovo?
Fotografi garanzie ANFM