Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

farmaco Farlutal!!

Sara, il 26 Ottobre 2022 alle 13:18 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno, mi è stato prescritto il FARLUTAL perché dopo la pillola non mi torna il ciclo.. lo avete provato? Il ginecologo mi ha detto che sblocca il ciclo ma poi il mese dopo che succede? Siamo alle solite? Su internet leggo pareri discordanti!

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Ottobre 2022 alle 14:25
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero per i tuoi consigli.
    Oggi, non so per quale motivo ho delle perdite rosa/ rossastre… non sono abbondanti, ma abbastanza da macchiarmi il salva slip… ho scritto al mio ginecologo chiedendo se fosse stato per colpa della visita di 2 giorni fa, afferma che l’ecografo non provoca l’esione e forse è il ciclo… ma è strano che dopo neanche 2 giorni dalla visita magicamente io abbia queste perdite
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi seguire le indicazioni del tuo ginecologa e provare a fidarti.. magari davvero si sblocca!
    La mia esperienza però è stata quella di aspettare..
    Io ho anche l'ovaio micropolicistico, per fortuna il discorso pillola per me c'è stato da ragazzina, avevo 15 anni.Quando ho iniziato a cercare la gravidanza non sono mancate le difficoltà, ho semplicemente aspettato..Mi avevano proposto anche di stimolare l'ovulazione con i farmaci ma ho rifiutato, ci ho messo tanto ma sono rimasta incinta naturalmente.. ed ho avuto un aborto!Poi ho avuto mia figlia.. poi un altro aborto... e adesso aspetto un bimbo!A volte ci vuole solo tanta pazienza, però ti capisco.. non è semplice. E anche io sono ipocondriaca!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono veramente ignorante in materia. Io ho solo ascoltato il mio ginecologo che con molta sicurezza ha affermato che con questo farmaco sblocchi tutto!
    Io ovviamente che sono in mega ansia farei di tutto per far tornare la situazione come era prima della pillola anche perché io l’ho interrotta per avere una gravidanza e in questo momento sto vedendo i peggio scenari possibili… sono ipocondriaca ecco perché non riesco a pensare positivo in tutta questa situazione. Però magari posso aspettare ancora un po’ prima di prenderlo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza personale: non sblocchi nulla!
    Forse ti può far stare più tranquilla vedere che mestrui, ma comunque non è una vera e proprio mestruazione!
    Il ciclo mestruale è composto da fase follicolare, ovulazione, fase luteale e poi flusso!Se non vi è l'ovulazione, il farlutel (che è progesterone) serve e far crescere artificialmente l'endometrio, una volta che lo sospendi parte il falso flusso che ripulisce l'endometrio.Di solito l'ovulo prodotto con l'ovulazione secerne naturalmente progesterone, e tutto va da sé.Questo intendevo..Ovviamente non hai hai ovulato, ma se dopo non appena 1 mese di assenza di ciclo (così ho capito, nel caso non ho capito bene ti chiedo scusa) tu induci subito il ciclo.... non ti dai il tempo di prendere il tuo normale ritmo biologico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vedrai che ora che ti rilassi torna.. a me era sia la pillola che le ovaie micropolicistiche
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dalla visita fatta ieri lui ha detto che non ho ovulato… il fatto è che io sono molto in ansia e sotto stress e questo non aiuta quindi forse il motivo per cui me lo ha segnato è per farmi stare tranquilla dicendomi che con quello sblocca tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, mi fa piacere!!!
    Sento molti pareri contrastanti contro questi farmaci… ma se vengono segnati forse un motivo c’è!
    Io sono molto in ansia e questo non porta ovviamente al ciclo… forse è anche per questo che il mio ginecologo me lo ha segnato! Ti hanno detto che il ciclo non tornava per i tanti anni di pillola?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il farlural poi induce un falso ciclo come quella da pillola, non è una vera e proprio mestruazione post ovulatoria
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata un anno senza ciclo dopo la sospensione..
    Io però ho sempre avuto problemi di ovulazione, anche nella normalità il ciclo arrivava ogni 2/3 mesi.
    Ho semplicemente aspettato, ogni tanto facevo un controllo per verificare fosse tutto ok.Prima o poi l'ovulazione riparte, se tu prendi il Farlutal e magari stai per ovulare, blocchi l'ovulazione. Comunque segui le indicazioni del ginecologo, se così ti ha detto di fare... fai così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la famiglia è quella, era il primolut (il farmaco che mi diede). Mi saltò di un mese abbondante...smisi la pillola ad agosto prima di sposarmi ..alla fine con il farmaco arrivò a metà ottobre... poi dopo altri 35 giorni arrivò il ciclo vero...e il mese dopo vidi il mio positivo 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, vabbè penso si tratti più o meno della famiglia dei progesteroni
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi, grazie per avermi raccontato la tua esperienza, esatto il FARLUTAL è progesterone a quello che mi è stato detto!
    Io ho saltato solo un mese per il momento di ciclo… te invece di quanto eri in ritardo prima di prendere il progesterone?
    Io spero che in questi 25 giorni il ciclo venga da se perché mi è stato detto che il progesterone fa venire un falso ciclo e che se non si risolve il problema alla base (se c’è) il mese dopo siamo punto e a capo… a te come l’avevano spiegato? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il t9 ha cambiato la parola, non progesterone ma noretisterone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per far "ripartire" il ciclo post pillola, diedero il progesterone...e dopo 14 giorni arrivò...sempre avuto ciclo irregolare e ovaie micropolicistiche...alla fine dopo un altro ciclo rimasi incinta del primo figlio🥰 e a distanza poi di un anno e 5 mesi dalla sua nascita rimasi incinta anche di sua sorella... ah la prima volta avevo la tua stessa età 🥰💪
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l'età non c'entra.. è solo colpa dei tanti anni di pillola.. purtroppo il corpo deve riabituarsi a fare tutto da solo.. cerca di stare tranquilla e vedrai che pian piano le cose si sistemano 😉♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo già un integratore, si chiama genante, è fatto di vitamine e acido folico.. non so se funziona lo prendo da 1 mese…
    La pillola la ho interrotta il 24 di settembre, il ciclo doveva arrivarmi questa settimana, ma al momento niente.. il ginecologo mi ha vista molto in ansia, credo sia per questo che mi ha prescritto il farmaco, questo mese mi ha detto anche che non ho ovulato!! Io ho 27 anni ma credo che l’età non c’entri niente
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non voglio spaventarti, ma voglio raccontarti la mia esperienza!
    A settembre del 2017 mi sono sposata e qualche mese prima ho deciso di sospendere la pillola (anch'io la prendevo da 10 anni) così da iniziare la ricerca subito dopo il matrimonio.. e ahimè anche a me il ciclo ci ha messo un po' a tornare ( da specificare che io avevo anche l'ovaio policistico). La ginecologa di quell'epoca mi aveva prescritto anche a me il farlutal ma ho avuto scarsi risultati, avevo provato anche delle gocce in erboristeria ma niente..e intanto il tempo passava.. poi non so se grazie al tempo che ormai era passato o grazie all'integratore che avevo iniziato a prendere (dikirogen) ma non solo mi era tornato il ciclo, ma al secondo mese sono anche riuscita a rimanere incinta ♥️ .. ahimè però eravamo arrivati a gennaio 2019
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente può capitare che dopo la pillola ci metta un po' a tornare, se vedi che il ciclo resta sballato fatti prescrivere gli esami
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente il ginecologo me li farà fare se la situazione non cambia, non so perché al momento non me li abbia chiesti.
    Io ho interrotto la pillola dopo 10 anni e il ciclo non mi sta tornando, forse vuole aspettare perché magari le ovaie possono ancora essere addormentate! Non so.. sono un po’ in ansia sinceramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda difficile rispondere, nel senso che dopo la prima volta prendevo anche progesterone per cui mi veniva per forza, poi ho avuto un altro problema e subito un'operazione in urgenza. Dopo l'intervento ho ripreso Farlutal e da lì (maggio) per ora mi è sempre venuto il ciclo per la prima volta nella mia vita. Io sto facendo da maggio una serie di esami ormonali con ginecologa e endocrinologa, probabilmente ho ovaio policistico, ma stiamo ancora approfondendo. Il mio consiglio è di fare gli esami per sicurezza perché il fatto che a livello ecografico sia ok di per sé non significa nulla, ad esempio per la sindrome dell'ovaio policistico puoi anche non avere le cisti, ma se i valori ormonali non sono a posto la sindrome c'è comunque
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è proprio lì io non so quale sia il mio problema. Il dottore non mi ha detto niente assolo detto che a livello ecografico è tutto ok. A questo punto ho paura siano gli ormoni il problema ma non mi ha detto di fare ancora analisi. A te dopo due assunzioni poi il ciclo ti è venuto spontaneamente? Se posso chiedere il problema della tua amenorrea quale era?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho assunto due volte e il ciclo mi è venuto dopo 3/4 giorni dalla sospensione. Come reagisce il corpo è relativo, nel senso che dipende proprio dalla persona e anche dalla problematica che determina l'amenorrea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione