Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2017 Torino

farmaco per la nausea

Alessandra, il 12 Luglio 2019 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte ragazze!Sono a 8+3 è ho fotissime nausee che non mi permettono di fare niente di niente, il ginecologo mi ha prescritto il NUPERAL...Qualcuna di voi ha esperienze a riguardo?grazie mille!


10 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 14:45
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘
    A me hanno consigliato il classico biochetasi, ma mi faceva talmente schifo il sapore che mi sentivo peggio. Ho rimediato con limonata calda ogni sera quando aumentavano le nausee e con le goccine di zenzero, che si trovano in erboristeria o comunemente in farmacia 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra..anche io sono a 7+3 e sto soffrendo tantissimo di nausea e vomito...la gine mi ha dato quelle pastiglie prima 4 per una settimana poi due solo la sera....a me ha calmato fortunatamente il vomito ma le nausee le ho ancora forti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano spiegato che le due della sera dovrebbero coprire tutto il giorno (sicuramente vanno prese la sera se hai molta nausea/vomito la mattina), se non ti passano o migliorano durante il giorno sono da prenderne una la mattina e una il pomeriggio. All'inizio io le prendevo solo la mattina e il pomeriggio (il gine non mi aveva spiegato bene come prenderle) ma non avevo risolto nulla, così poi mi ha fatto aumentare con quelle della sera.. Da lì il vomito è quasi scomparso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le vostre esperienze!

    Il medico mi ha consigliato di prenderne 2 al giorno, ma senza speciaficare il momento.

    Prendendole alla sera funziano poi per tutto il giorno dopo?

    Perchè adesso ne prendo una al mattino e una alla sera..ma ho visto che quella del mattino mi porta molta sonnolenza...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il nuperal fino al quinto mese ed è stata una manna dal cielo per me. Dal quinto mese il vomito si è calmato e io l'ho sospeso.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io siccome alla fine del 4' mese le avevo finite ho pensato "bhe sn ormai quasi al quinto...le nausee e vomiti saranno ormai finiti!"'..cm nn detto...per tutta la prima settimana del 5' mese forti nausee e vomiti anchr 4/5 volte al giorno... poi basta...ogni tanto ancora un po di nausea ma è molto leggera rispettp a prima e sn a metà del.sesto
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara anche io ho avuto nolte nausee da subito e non riuscivo a mangiare quasi nulla.. mi svegliavo la notte dalla nausea. il ginecologo mi ha prescritto il nuperal 4 pastiglie la prima settimana e poi a scalare solo 2 la sera.. adesso che sono alle sedicesima settimana sembrano che stiano passando quindi sto riducendo a una e conto di eliminarlo.. ma tutte le volte che ho provato a smetterlo prima di adesso sono stata malissimo..mi ha permesso di alimentarmi. in ogni caso capitava comunque di svegliarmi quanche giorno con la nausea.. oppure la sera prima di cena mi tornava sicuramente come finiva l'effetto delle pastiglie della sera prima! credo che senza non sarei sopravvissuta!😂😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato ed ho ringraziato ogni giorno quel santo che le ha inventare...dalla 9' settimana sono iniziate nausee e vomiti più volte durante al giornoe la ginecologa mi ha prescritto nuperal...mi è cambiata la vita..niente vomito e niente nausee..stavo benissimo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me aveva prescritto il Nuperal. Stavo comunque malissimo ma perché aspetto due gemelli, quindi il valore ormonale era comunque troppo alto perché il Nuperal facesse effetto completamente. Però, per due gg che non l’ho preso, sono stata peggio, quindi un po’ fa. Io ne prendevo 4 più due punture di plasil al giorno. Ora che sono alla 13esima prendo solo la dose serale del N e basta punture. Io sono stata davvero male, sono stati necessari vari giri al ps per flebo e ho rischiato il ricovero. Sono quasi uscita dal tunnel, mi è rimasta una nausea molto forte quando devo cucinare ma vomito 1/2 volte al giorno massimo. Comunque di norma il N funziona 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il biochetasi poket!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione