Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Fasce post parto e recupero peso pre gravidanza

Monica, il 7 Luglio 2020 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte
Lunedì scorso è nata Martina, la mia piccolina a 38+4 e siamo già tutte pazze di lei😍
Volevo chiedervi :subito dopo il parto ho perso diversi chili, in questa settimana ne ho persi altri due ma ho ancora un bel Pancino e per carità credo sia normale perché l'utero deve pian piano ritornare alla forma originaria. Vorrei prendere una fascia post parto anche se il gine mi ha detto che non hanno una effettiva utilità ma potrebbero dare solo a me una sensazione di contenimento piacevole. Voi l'avete usata? Me la consigliate? Quanto tempo ci vorrà per perdere i chili accumulati in gravidanza? Ne ho almeno cinque o sei ancora da smaltire.. Mi dicono sia anche ritenzione idrica... In effetti la fede non mi entra più per ora..

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Luglio 2020 alle 16:14
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto auguroni! Per i kg post parto è molto soggettivo, per la fascia a me l’avevano sconsigliata perché fa sì che gli addominali non lavorino da soli. Personalmente io non l’ho usata e la pancia è tornata come prima dopo qualche mese! Datti tempo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i chili li ho persi abbastanza rapidamente tra allattamento e lunghe passeggiate (uscivo tutti i giorni con fascia o passeggino e camminavo tantissimo).

Per quello che riguarda la pancia pian piano rientrerà.

A me sia la ginecologa sia le ostetriche dell'ospedale hanno assolutamente sconsigliato pancere e fasce post parto perchè la muscolatura pian piano deve tornare a posto da sola. Se metti qualcosa i muscoli non fanno il loro lavoro.

Magari mettila giusto per vederti meglio se c'è qualche occasione speciale e vuoi vederti più carina, io l'avevo messa per un matrimonio perchè non mi piaceva si vedesse la pancia con il vestito.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti sconsiglio qualsiasi fascia, l'utero rientrerà naturalmente e per i chili da perdere di sicuro l'importante è mantenere una dieta sana e equilibrata e fare movimento.

Datti tempo, io credo che ci voglia almeno lo stesso tempo della gestazione per ritrovarsi col proprio corpo, quindi non meno di 9 mesi!

Ora concentrati sulla tua piccola e non pensare ai chili da perdere! Pensa a come è fantastica la natura, nutrendo la tua piccola provocherai delle piccole contrazioni uterine che aiuteranno il tuo corpo a ritornare come prima della gravidanza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione