Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Fascia portabebè

Alessia, il 2 Aprile 2019 alle 07:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, volevo acquistare una fascia visto che di giorno la mia pupa di 7 settimane vuole dormire in braccio.. sapete se esiste una fascia facile da indossare? Consigli?? Il marsupio non mi piace non lo vedo molto comodo per il bimbo

11 Risposte

Ultime attività da Gin., il 2 Aprile 2019 alle 18:46
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fascia della chicco.. Lei si Addormenta Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fascia la trovo comodissima e anche la mia bimba si rilassa tantissimo e dorme tutto il tempo! Ho preso la marca neko
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso da quasi subito la fascia elastica, perché è la migliore per bambini così piccoli. È semplice da legare però io ho chiesto una consulenza da parte di una persona che ha una fascioteca, per essere consigliata meglio. Ti consiglio di non prendere a caso ma documentarti da qualche esperta nella tua città. Il marsupio invece è sconsigliato finché sono così piccole
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usata praticamente da subito, mia figlia aveva 10 giorni e noi uscivamo in fascia...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la fascia i primi mesi e poi il marsupio.

Il marsupio ergonomico è comodissimo, il mio si è fatto delle gran dormite, era come abbracciato a me. Però deve essere ergonomico e molti non lo sono. Per capirci, quelli dove i bambini stanno di faccia verso l'esterno o sembrano appesi non lo sono e vanno assolutamente evitati.

Il marsupio andrebbe usato dai 5/6 mesi in poi.

Io avevo preso una fascia semplice elastica su amazon senza spenderci molto perchè sapevo che poi sarei passata al marsupio.

Ho imparato a legarla guardando i video su youtube. Ho fatto sempre la legatura base per i neonati. Ho fatto un paio di prove senza il bambino, con un cuscino o un pupazzo per farmi un'idea. Poi l'ho messa con il bambino qualche volta in casa e poi ci sono uscita. La trovavo comodissima.

La cosa positiva della fascia è che è assolutamente sicura, fai dei giri attorno al tuo corpo e a quello del bambino quindi di certo non può cadere o scivolare. Al massimo all'inizio sarete un po' scomodi ma solo finchè non prendi manualità. Io ho imparato in un paio di volte.

E' riuscito ad imparare anche mio marito che su queste cose non ha pazienza quindi ci può riuscire veramente chiunque.

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho imparato a legarla bene, e c'è voluto poco in realtà, assolutamente si. Poi ci sono vari modi per legare. Io ne ho imparato uno che andava bene sia per me sia per la mia bimba. Ma puoi provarne altri e scegliere quello che fa per voi. Magari nel consultorio vicino a casa tua trovi qualcuno che può aiutarti. Non è un servizio che offrono di base ma siccome da noi negozi specializzati ce ne sono pochissimi, qualcuno si sta attrezzando... sulla pagina di ecobaby ci sono diversi spunti, mi pare tu possa anche scaricare una guida in pdf sul portare, con molte informazioni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marsupio va bene dai 6/7 mesi, la fascia ti consiglio quella rigida e devi imparare le legature...un po' più semplice ma sempre da legare c è il meitai ma va bene dai tre mesi...ti consiglio comunque una fascia rigida taglia 6, grammatura 210-240 100% cotone...a me avevano detto che una buona fascia costa sugli 80/100 euro infatti io la mia che è una neboulle l ho pagata 89 poi ho preso una yaro basic a 29 per il cambio ma è molto più morbida e quindi certe legature non vengono bene

https://bebevda.com/fascia-lunga/1-neobulle-460.html
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando é legata la fascia poi ti sentivi sicura? Scusa la domanda ignorante 😂 ma non ho esperienza e non ho nemmeno amiche che la usano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ne avevo presa una su amazon (marca amazonas), circa 30 euro. È rigida, quindi ho visto dei tutorial su youtube per imparare a legarla. Molto ben fatti quelli di ecobaby. Anche la mia bimba dormiva solo in braccio e la fascia è stata la mia salvezza!!! Facevamo lunghe passeggiate fuori ma la usavo moltissimo anche per stare in casa. I marsupi non vanno bene per i bimbi troppo piccoli perché non sono ergonomici (anche se scrivono di si). In alternativa ci sono anche le fasce elastiche ma su quelle non ho esperienza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il marsupio non mi da il senso di comfort, magari mi sbaglio 😂 vorrei la fascia anche x allattare più comodamente...
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato una fascia su Amazon sul consiglio di pediatra, non ho speso un botto come alcune fasce che costano anche 80 euro, ma non l'ho ancora usata perché la bimba arriverà ad agosto, mi sono fidata delle recensioni perché era l'unica con voto di 5 stelle di 30 persone. Guarderò i tutorial su YouTube su come si usa. Premetto che con il primo ho sempre usato il marsupio, ma dal secondo mese di vita, ma in questo caso ho bisogno di qualcosa fin da subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione