Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lizzie
Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria

Fasciatoio con cassettiera oppure no?

Lizzie, il 17 Febbraio 2018 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, future mamme e già mamme!Smiley laugh Volevo chiedervi maggiori informazioni per chi ci è già passata...il dilemma che mi affligge riguarda il fasciatoio:è comodo quello con la vaschetta?mia cugina anni fa ha rischiato di bagnare tutti i vestitini perché era con la cassettiera incorporata..Smiley ups Premetto che di spazio ne ho a sufficienza visto che ho un bagno grande e due camerette spaziose...unica pecca non ho vasche, entrambi i bagni hanno i box doccia quindi fatta eccezione per i primi giorni di nascita dove potrei benissimo lavarlo nel lavandino senza stressare la schiena, dopo sono favorevole alle vasche con piedistallo..qualcuna di voi le ha provate?certo è che la cassettiera è comoda sia come fasciatoio e sia per riporre tutto il necessario per il cambio della piccola😕ma al tempo stesso non voglio ritrovarmi un mobile con vasca scomoda o che mi costringa a fare un lago nelle camerette (presupponendo che io non lo collochi nel bagno grande)..insomma l ideale sarebbe avere tutto (fasciatoio,vaschetta e cassettiera con tutto l occorrente) in un unica camera per evitare sbalzi di temperatura alla piccola..però sono in crisi😑😑😑non vorrei lavarla nel bagno e poi spostarla nell altra camera per il cambio..insomma se potessi fare tutto in un unica stanza sarebbe il massimo..qualcuna di voi che ha fatto l acquisto di cui non si è pentita?😕

12 Risposte

Ultime attività da Erika, il 19 Febbraio 2018 alle 00:01
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il fasciatoio con vaschetta, ti dico subito che l'ho usato solo per 4 mesi, perché mia figlia è stata tremenda da subito! Quando le lavavo i capelli, ovviamente la mettevo allungata nella vaschetta e lei sai cosa faceva!? Si puntava con i piedini e si dava la spinta e io per paura che mi scappasse di mano soprattutto con le mani bagnate e il bagnoschiuma, mi sono arresa e ho dovuto comprare una vasca a parte e mi sono trovata benissimo!ora la vaschetta la uso cmq come cassetto! Cmq ho preso la vasca della foppapedretti richiudibile ed è comodissima!
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come mi dite sono più propensa a prendere il SOLO fasciatoio con cassettiera è quindi senza vaschetta, così avrò un cassetto in più per riporre le cose della piccola e per quanto riguarda il bagnetto prenderò qualche vaschetta semplice da appoggiare tra due sedie (tengo conto della comodità) oppure di quelle con il supporto integrato..qualcuna di voi ha consigli in merito?Che ne so marche ecc?Smiley amazing
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non l'ho preso perché tt mi dicevano che è una spesa inutile. Poi Sn stata a casa di un amica cheo tiene, ed è comodissimo per Qnt riguarda fasciatoio, il bagnetto mi ha detto che Cmq lo userai per i primi mesi perché è piccolina cm vasca, quindi Cmq poi ti servirà un altra vasca
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una cassettiera normale per tutte le sue cose e sopra ci abbiamo messo il materassino fasciatoio. L’abbiamo messo in cameretta perché anche volendo in bagno non ci stava.
    Io però ho il bagno proprio di fronte alla camera quindi si tratta di fare 3 passi.
    Quando gli cambio il pannolino lo porto bello appeso con il culetto di fuori a lavarlo sul lavandino dove poi gli appoggio subito un asciugamano per asciugarlo e lo riporto indietro per rivestirlo (detta così sembra macchinosa ma ci metto pochi secondi).
    Per il bagnetto prima lo facevamo nel lavandino ora visto che non ci sta più abbiamo messo la vachetta nella vasca da bagno e lo laviamo lì. Appena finito di lavarlo lo avvolgiamo nell’asciugamano con cappuccio bello caldo che teniamo sempre pronto sul calorifero e poi lo portiamo bello avvolto in cameretta dove lo asciughiamo per bene e lo cambiamo.

    Io ti sconsiglio i fasciatoi con vaschetta perché varie persone che conosco non si sono trovate bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! allora io ho un fasciatoio con vaschetta erbesi che uso solo come zona cambio e dentro i cassetti ho messo tutte le cose che mi servono per cambiare la piccola( creme traversine usa e getta, pannolini, asciugamani e accappatoio). Lo tengo nella sua cameretta perché in bagno il fasciatoio non mi sta quindi quando la devo lavare perché ha fatto la cacca la sposto in bagno e la lavo sotto l'acqua del lavandino. Sempre nella sua cameretta ho una cassettiera molto grande che ci hanno regalato, li tengo tutti i suoi vestiti, copertine, lenzuolini ecc. Per farle il bagnetto, visto che come te non ho la vasca da bagno, ho preso una vaschetta con supporto della cam e sinceramente mi trovo benissimo; è dell'altezza giusta e si può sia riempire che usare come doccia e ha un comodo scarico dell'acqua. Finora mi sono trovata bene con questa organizzazione, sinceramente non mi sarebbe bastata solo una cassettiera o solo il fasciatoio per riporre tutto. La vaschetta del fasciatoio la trovo comoda solo se si riesce a riporre il mobile in bagno, altrimenti farle il bagnetto in camera sarebbe problematico
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso una cassettiera ikea della linea malm con 4 cassetti e abbiamo deciso di adibirla a fasciatoio mettendo sopra un materassino e di posizionarla in bagno. Per quanto riguarda il bagnetto, proprio di fronte la cassettiera abbiamo un box doccia abbastanza grande e lì metteremo una vaschetta col supporto così da avere tutto vicino e in un’unica stanza così da evitare sbalzi di temperatura! Quando poi il bimbo sarà grande e non servirà più il fasciatoio, la cassettiera resterà comunque in bagno (l’abbiamo presa apposta dello stesso colore del mobile del lavabo) e sarà comunque utile 😊
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di prendere una cassettiera e adibirla a fasciatoio. Anche noi abbiamo la doccia, ma la fortuna di avere un lavandino enorme che potremo usare per un po' di tempo. L'idea di vasca e fasciatoio insieme mi è sempre sembrata poco pratica, ma non ti so dire di più perchè non l'ho mai sperimentata.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso perché erano tutti con la vaschetta incorporata.. Mi serviva qualcosa con i cassetti ma al tempo stesso il fasciatoio perché non mi fidavo con quello che si appoggia sul mobile.. Dicono tutti che la vaschetta sia scomoda però.. Probabilmente prenderemo poi a parte una vaschetta separata..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dato che non hai particolari problemi di spazio, ti suggerirei di acquistare qualcosa di "unico", quindi fasciatoio con vaschetta incorporata e di collocarlo,magari se puoi, in bagno, così fai tutto lì. Io avendo un bagno microscopico ho acquistato la cassettiera Malm Ikea con 4 cassetti e il materassino fasciatoio da collocare sopra, e li metterò nella cameretta, e devo acquistare una vaschetta con apposito piedistallo, che sposterò in bagno al momento del bagnetto. L'idea mi piace molto, ma ovviamente avessi avuto un pochino di spazio in più avrei piazzato un fasciatoio direttamente in bagno per non far soffrire alla piccola gli sbalzi di temperatura, come dicevi anche tu 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi al momento siamo in una casa piccola... Ma comunque abbiamo optato per fasciatoio con vasca e cassettiera. L'abbiamo messo in bagno proprio per evitare gli sbalzi di temperatura solo che per comodità quando facciamo il bagnetto tolgo la vaschetta e la preparo nella vasca nostra (voi potreste metterla nella doccia) e' molto comodo perché se devo aprire l'acqua posso usare il doccino e poi posizionare la bimba subito sul fasciatoio dove ho già messo il cambio pronto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cassettiera Ikea normalissima, su cui al bisogno appoggerò il materassino per il cambio (non quello di Ikea). Per il bagnetto mi hanno dato una vaschetta che userò in bagno, anche io ho solo la doccia e proverò a capire se preferiremo usarla sul piano del mobile del bagno oppure in terra nel box doccia. I mobili con vaschetta incorporata li abbiamo esclusi a priori proprio per paura di bagnare i vestiti nel primo cassetto
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho il tuo stesso problema ed ho preso il bagnetto con fasciatoio e cassettiera. onestamente lo aveva anche mia madre x mia sorella quando era piccola e non è mai accaduto alcun inconveniente a livello di laghi nei cassetti sotto. probabilmente tua cugina non aveva messo bene il tubicino o il tappo...chissà.
    cmq nel primo cassetto ho messo tutti pannolini , salviettine , quadrati e lavette....semmai ci fosse qualche perdita non la trovo tragica Smiley xd , ma cmq devi vedere la comodità della cosa: lo lavi, prendi accappatoio, chiudi fasciatoio, lo poggi su e sotto hai il cambio, tutto in una stanza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione