Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2015 Verona

Fasciatoio o cassettiera?

Gloria, il 8 Maggio 2016 alle 10:17 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte e innanzitutto auguri a tutte le mamme! Siccome ad agosto anche io farò parte del vostro team, abbiamo iniziato a girare un po' per capire cosa prendere per la cameretta. Fortunatamente lettini e passeggini vari ci verranno regalati perché sia io che mio marito abbiamo una sorella con un bambino piccolo e quindi abbiamo due di tutto Smiley laugh stavamo pensando però al fasciatoio.. Ieri siamo andati in vari negozi e abbiamo visto i fasciatoi con vaschetta con e senza tubo per lo scolo dell'acqua.. A me quelli col tu vicino fanno un po' paura perché mi danno l'impressione che perda, quelli senza li vedo scomodi perché comunque poi devi svuotarli.. Stavo pensando di prendere una cassettiera normalissima e metterci sopra il materassino per cambiare la bambina, e il bagnetto farglielo direttamente nella vasca con il riduttore.. Sapete darmi qualche consiglio pratico e confermare o confutare le mie teorie? Mio marito dice che secondo lui e' meglio prendere il fasciatoio col tubicino, ma poi ho paura che magari in inverno la cameretta sia freddina e non vorrei che mia figlia prendesse freddo.. Grazie a tutte!

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Giugno 2016 alle 11:09
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avendo spazio per il fasciatoio con cassettiera prenderò solo la.base rigida..tanto la si può usare ovunque ( sul tavolo, sulla lavatrice..)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora visto,ma ho le idee molto chiare,ho due sorelle ke hanno bambini,loro hanno entrambe la cassettiera con vaschetta con tubicino,è molto pratica e comoda,quindi prenderó quella ank io....quando dovró fare il bagnetto al piccolo/a accendero i riscaldamenti e il condizionatore e la stanza sarà calda.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come ci siamo organizzati alla fine Smiley smile Abbiamo preso una cassettiera che ci ha regalato una nostra amica e abbiamo preso un materassino con base rigida con dei piedini da una parte (si vedono nella terza foto) che fanno da "fermo" se teniamo il materassino spostato leggermente in fuori

    Fasciatoio o cassettiera? - 1

    Fasciatoio o cassettiera? - 2

    Fasciatoio o cassettiera? - 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh ..no no non sei l'unica...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai già qualcosa!penso che dipenda anche quando nasce il bimbo come organizzarsi. Avendo visto e provato con i miei nipoti che di inverno riscaldi il bagno si è comodi asciugarli e vestirli li che portarlo nel fasciatoio in camera io farò così, ognuna trova la sua organizzazione provando quando nasce il bimbo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un fasciatoio che mi ha prestato mia cognata, ma lo sto usando praticamente solo come cassettiera, perchè il bagnetto lo faccio direttamente in bagno.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cassettiera con la vaschetta e il tubicino e avevo pensato visto che ha le ruote e il bagno è vicinissimo di spostare tutto nel momento del bagnetto almeno la cannetta la indirizzo verso la doccia e se dovesse perdere amen nessun problema e il bagno lo scaldiamo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco fatalità adesso parlavo con una mia amica e mi ha detto che lei ha una cassettiera che non usa e che me la regalerebbe.. E mi darebbe anche uno di quegli affari con tre tasche da appendere al muro vicino alla cassettiera! A posto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella la tua cassettiera! Ora che mi ci fai pensare ho anche io un lavatoio in un ripostiglio.. Però sopra la lavatrice ho l'asciugatrice quindi non ho spazio da appoggiarmi.. Comunque vabbè stato chinata, tanto i primi giorni li lavi nel lavandino, poi si vedrà! Si sì comunque nell'annuncio c'è specificato che è il top e non la cassettiera Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho ancora tempo perché sarà a fine novembre, ma ho la fortuna di aver ereditato diverse cose dei tre figli di mia sorella e di aver già constatato le cose più pratiche. La cosa pratica è come hai pensato un riduttore o una bella vaschetta da usare nella vasca, mia sorella me ne ha data una che ha un lato per quando è piccolo e l'altro quando sta seduto che lo puoi lasciare perché ha una specie di blocco in mezzo alle gambine e non scivola, mi ha dato una cassettiera della Foppapedretti che ho messo in cameretta e un fasciatoio di quelli con struttura in metallo(aveva la vaschetta ma mai usata perché scomoda) che metterò in bagno perché fare le corse dalla cameretta al bagno no. Lei si era presa un mobile all'Ikea con i cassettini in metallo e ci metteva l'intimo e i vestitini base in modo da averli a portata di mano dopo il bagnetto. Ognuno poi si organizza a seconda degli spazi e come si sente più comoda.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo optato per una cassettiera presa all ikea,è bella grande e sopra metterò il materassino,non abbiamo la vasca, ma ho quei lavandini lavatoio nel secondo bagno (che mi sono scelta apposta mentre rifacevamo casa per evitare la vasca e stare chinata),metterò un altro materassino sopra la lavatrice che è attaccato al lavatoio per quando faremo il bagnetto... I fasciatoi li trovo carini ma molto scomodi e poi non li usi più tempo che il bimbo non entra nella vaschetta... P S:I prezzi che vedi nelle foto stai attenta che è solo il pezzo da attaccare sopra, non di tutta la cassettiera che va a presa a parte.... Baci baci ragazze!!!!

    Fasciatoio o cassettiera? - 1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi:il bagnetto lo fai nella vasca con una vaschetta!vaibdi cassettiera con materassino.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo a delle cose così!

    Fasciatoio o cassettiera? - 1

    Fasciatoio o cassettiera? - 2

    Fasciatoio o cassettiera? - 3

    Fasciatoio o cassettiera? - 4
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassettiera fasciatoio ikea top. .. il bagno meglio farlo in bagno
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha solo tre mesi. Adesso seduto ci sta .. Ma se vuole sgambettare come piace a lui già non riesce più. E lui non è un bimbo grande x i suoi mesi... Anzi! Quindi ... Tra qualche tempo dovrò trovare una vasca piu grande..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo vicinissime, la mia é il 15 agosto . Io pure alla nascita ero piccola, 2,5 kg . Ma la mia bimba sembra sia nella media. Alla morfo fatta alla 21 +3 pesava 415 gr
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai non sono l'unica che si è posta questo dubbio allora.. Mio marito ieri mi guardava come se fossi un'azienda quando gliene ho parlato Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, noi abbiamo optato per una cassettiera e sopra un fasciato per due motivi uno pensando ad un domani togliendo la parte sopra rimane una classica cassettiera da tenere in camera per diversi utilizzi e secondo perché il fasciatoio con vaschetta per la mia situazione non lo trovo comodo ho il bagno distante dalla cameretta e non ho spazio per metterlo li...per il bagnetto ho rimediato dal collega di mio marito la vaschetta con riduttore per la vasca della CAM....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh vuoi mettere la soddisfazione? Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! La dpp e' il 18/08 che è anche il compleanno di mio marito, ma probabilmente sarà più facile che nasca 5/6 gg dopo mi diceva.. Perché è piccolina.. Ma io quando sono nata ero 2.2 kg quindi credo sia proprio genetica Smiley laugh tu invece agosto quando?
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Guarda..le cassettiere di pali e simili che ho visto io partivano dai 230-250 euro quindi da ikea la trovi a molto meno ( ovviamente poi dipende dalla grandezza che vuoi). Il materassino della pali io l'ho visto da bimbo store a 15 euro, ma lo producono tante marche. Quindi anche tu diventi mamma ad agosto Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xké non avevo un posto dove farle il bagnetto e aver comode le cose senza correre da una stanza all altra!Nn le facevo il bagnetto nella vasca prima xké x me era troppo dura,ma ora che sta ben seduta glielo faccio lì e poi svoto.e lei con le papere si diverte a bagnare tutto il bagno!:Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza! E quanto ha il tuo bambino?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' esattamente quello che avevo pensato anche io! Con lo stesso prezzo ( anche qualcosa meno) da Ikea vendono le cassettiere belle larghe.. Anche perché ieri ci siamo accorti che come materiale tante Marche famose usano truciolato e simili.. A sto punto prendo quello che voglio da Ikea e con la differenza compro il materassino!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ma l'hai presa perché non hai la vasca o avevi sentito pareri positivi?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Fasciatoio con cassetti e vaschetta senza tubo della pali.Comodo x mettere vestiti e prodotti,la vaschetta ho iniziata a usarla a 8 mesi quando aurora stava ben seduta,prima la lavavo stesa su fasciatoio con varie cerate.E poi quando finirá il suo tempo lo useremo cm cassettiera!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia bimba nasce ad agosto e ci piacevano molto i coordinati lettino-cassettiera di pali, erbesi ecc. Ma mi sono resa conto che le cassettiere non sono molto spaziose, buona parte del primo cassetto é occupata dalla vaschetta che nn trovo x nulla funzionale. Quindi alla fine abbiamo comprato un lettino della pali e x la cassettiera stiamo girando. Probabilmente la prenderemo da ikea e sopra ci mettero' il materassino della pali rosa per renderla piu' carina e femminile. Pero' almeno é spaziosa. La vaschetta anche la comprero' a parte e la metteró nella vasca in modo da essere piu' comoda. Sinceramente l'idea di girare con la vaschetta per casa non ci ha mai convinti
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la vasca in casa puoi usare tranquillamente il riduttore... E ti compri una bella cassettiera. Io invece mi sono dovuta irganizzare proprio con un fasciatoio vaschetta col tubicino in bagno xke primo... Ho la doccia... Secondo in camera comunque non ci sarebbe stato spazio. Però in realtà mi trovo comoda ho li tutto l occorrente x il bagnetto e il cambio e nn mi serve prendere nulla in giro se non i vestitini che oreoaro prima. Col tubicino comunque nn perde acqua;-)... C e un però.... Ungran però... A momenti lui non ci entra piu!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e' anche vero che quando non usi più la vaschetta la togli e anche del fasciatoio ti rimane la cassettiera, però mi da l'impressione che ci stia poca roba.. Poi magari è perché io sono abituata a pensare ai cassetti e ai vestiti da grandi.. Ma sono un po' perplessa.. E poi anche io stamattina ho guardato amazon e ho visto che vendono i materassini o top da mettere sopra la cassettiera!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Anxhe noi faremo così! Cassettiera! Mia cognata aveva il fasciatoio e nn l ha mai usato per il bagno..troppo scomodo! Le ho regalato io una bella vaschetta dove fare il bagno alle sue bimbe..da usarlo così in bagno direttamente! Poi se ci pensi verso i 6-7 mesi cmq nn lo userei più in ogni caso. .mentre cassettiera ti rimane nella stanza e la puoi usare per altro! Io ho comprato il materassino da metterci sopra su Amazon a 13 euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione