Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CINZIA
Sposa Novella Settembre 2021 Bergamo

Fase 2 😱

CINZIA, il 27 Aprile 2020 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze,
Secondo voi dal 4 al 18 maggio, se avevamo già appuntamenti in location, fioristi e sarte potremo spostarci oppure occorre rimandare tutto il 19?
Io pensavo di allegare all’autocertificazione l’appuntamenti! Voi come ci state comportando?

16 Risposte

Ultime attività da Luciapia, il 28 Aprile 2020 alle 23:45
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa c’entrano i congiunti in questo caso? Cinzia chiedeva degli appuntamenti con i fornitori.. se poteva andarci, magari allegando l’autocertificazione, oppure rimandare gli appuntamenti 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei si riferisce al decreto specificando che nei congiunti è inteso anche i fidanzati... CONTE nel suo discorso ha spiegato che i congiunti fuori comune in quanto si è reso coso che durante il blocco molti siamo stati distanti da persone noi care... No a spostamenti fuori regione...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se fuori dal comune si, certamente, ma lei non ha specificato se fuori o no, ecco perché ho detto che a quanto ho capito non è necessaria Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fioristi sono aperti comunque..

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho capito così.. comunque leggendo il decreto speronsia più chiaro.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo spostamento fuori dal comune interna alla regione ci vuole l'autocertificazione oltre alle 3 opzioni da presenti va inserito visita a parenti o congiunti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOVITÀ FASE 2

Innanzitutto prudenza, tanta prudenza. Distanza di sicurezza di 1 metro sempre. Mascherine avranno un prezzo unico (0,50€ circa per quelle chirurgiche)
    Dal 4 maggio via libera a : 🏭Settore manifatturiero e tessile
    🏗 Costruzioni
    🚚Commercio all’ingrosso funzionale alla manifattura e alle costruzioni
    🍕Consentito l’asporto , con consumo presso domicilio non nei pressi dell’attività
    Possibilità di spostarsi all’interno della Regione per motivi di salute, lavoro , necessità o per andare a trovare familiari o congiunti. Possibilità di rientro presso il proprio domicilio/residenza.
    🛑 No party privati no assembramenti.
    ✅ Possibilità di riapertura di parchi , ville e giardini.
    🏃‍♂️Consentita attività sportiva o dinamica senza limiti di distanze dalla propria residenza , ma con distanze di almeno 2 metri.
    ⚰️Si alle cerimonie funebri con partecipazione fino a 15 congiunti, con funzioni preferibilmente all’aperto
    Dal 18 maggio via libera a :🛍 Commercio al dettaglio
    🖼 Musei mostre e biblioteche
    Dal 1 giugno via libera a : ☕️ Bar e Ristoranti
    💈Barbieri e parrucchieri
    💆‍♂️Centri estetici
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto aspetta il 18... A meno che non sia all'interno del comune... Fuori comune mi sa proprio che non puoi andare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...Noi in teoria avremmo dovuto fare il processetto e prendere l'appuntamento per il comune...Ma esattamente qual è la scadenza entro cui bisogna fare tutto al più?
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho seguito il discorso molto bene, ma ho capito bene solo di poter andare a trovare i congiunti (che è la cosa che più mi interessa in realtà 🙈).. vedrò la diretta domani
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è prevista la certificazione esattamente come adesso anche dal 4 maggio per ragioni di necessità, salute e lavoro. Hanno solo incluso la possibilità di andare a trovare i congiunti nelle necessità. Per il resto serve sempre un motivo per muoversi e non so se questi appuntamenti rientrano tra le necessità. Secondo me bisognerà aspettare il 18, data in cui riaprono i negozi al dettaglio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente nei negozi che sono aperti puoi andare. Ma location e atelier non sono aperti quindi non credo che puoi andare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 18 è necessaria l autocertificazione con motivazione comprovata quindi gli appuntamenti con i fornitori non sono possibili
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito, non sarà necessario avere l’autocertificazione e ci si potrà spostare nella propria regione.. se ci dovessero essere problemi, ti contatteranno i fornitori stessi, tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che sarà possibile...secondo me potremmo muoverci dai primi di giugno...ma non c’è stata chiarezza
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dopo il18 ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione