Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Fase luteale di 11/12 giorni

Hopefaith, il 13 Gennaio 2018 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze vorrei farvi una domanda...io ho un ciclo abbastanza regalare ma ho notato monitorando l'ovulazione che la mia fase luteale è un po' corta. Qualcuna è riuscita a rimanere incinta con una faese così corta?

21 Risposte

Ultime attività da Imma, il 14 Gennaio 2018 alle 17:30
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mi chiedevo nn può mai essere lunga 19 20 gg la fase luteale??è impossibile?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mary speriamo di non avere problemi a volte sembra di nn capirci proprio nulla...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn é un problema !
    tranquilla...può essere un problema se è sotto i 10 gg Xe L ovulo ha poco tempo X impiantarsiSmiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovula quando si torna asciutte, il muco si ha nella fase di picco di ormone, che successivamente porta all'ovulazione. Quindi se a 9 pm inizi ad avere muco e torni asciutta a 11 pm con un ciclo di 27 giorni, hai una fase luteale di 16 giorni che è ottima.
    Una fase luteale "sana" va da 10 a 16 giorni, se dura meno di 10 giorni è troppo breve perché non da tempo all'ovulo di impiantarsi prima dell'arrivo del mestruo. Più di 16 giorni non può durare, é il limite massimo.
    Per ogni donna la fase luteale è sempre la stessa di mese in mese, nel contarla si parte dal giorno successivo all'ovulazione (1 po') fino al giorno precedente all'arrivo delle rosse (sempre sperando non arrivino Smiley winking ).
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vale quindi sono proprio al limite sarà un problema??
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ovuli al decimo giorno e hai un ciclo Di 27, la tua fase luteale è 17 gg.
    praticamente devi contare i giorni dall ovulazione al ciclo!
    Smiley winking
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno proprio un topic che cercavo io purtroppo sono una vera frana ho letto e riletto su internet in merito a questa cosa ma sarò deficiente io ma non riesco a capire quanto cavolo é la mia fase luteale...ho un ciclo di 26/27 giorni l'ovulazione avviene intorno al nono decimo giorno del ciclo presumo dalla presenza di muco bello filante e trasparente (scusate era x essere chiara) ed è cosi x 2 3 gg fino a scomparire e poi ritrovarmi ieri e l'altro ieri con sensazioni di bagnato e scivoloso sulla carta...ora le aspetto x il 22 gennaio secondo calendario sull'ap...u.m. il 27 dicembre...sono micropol e assumo inofert combi scusate x il poema ma spero davvero k qualcun mi dica di quant è la mia fase lut....grazieeee
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi avete tranquillizzataSmiley smile pensavo già di avere un problema
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi avete tranquillizzataSmiley smile pensavo già di avere un prr
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fase luteale 12 gg sono rimasta incinta al secondo tentativo mirato Smiley winking
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché considerato che ovulo dopo soli 12 giorni mi ritrovo un ciclo di 24
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fase luteale è troppo breve quando dura 10 giorni o meno. 12 è nella media, anche una mia amica ha FL di 12 come me e anche lei è incinta.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio per questo che ho paura che possa essere un problema
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche FL da 12 giorni, la ginecologa disse che era nella media. Ora sono incinta, dopo 6 mesi di ricerca. Il problema di chi ha una FL corta è che l'impianto non riesce ad avvenire prima dello sfaldamento dell'endometrio, ma solitamente l'impianto avviene massimo entro 10 giorni dall'ovulazione, quindi 12 giorni non sono un problema.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia è corta come la tua, purtroppo però non ho una risposta perchè quando lo dissi alla gine mi rispose "ma stai tranquilla, ne parliamo più avanti, prova ancora..." quindi non ho soluzioni, non le aspetto per lunedì

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ankio ho letto del progesterone ..ad ottobre la fine nn me lo prescrisse xk nn avevo ancora iniziato la TB..il 2 febbraio ho preso un appto da una Gine esperta in fertilità ..vedremo che mi dirà !ma ovviamente spero di essere incinta a quella data !!i rapporti sono stati miratissimi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fase luteale non è fissa per tutti, infatti di solito si considera che possa essere compresa tra 12 e 16 giorni. Quindi non mi sembra corta la tua... Ovvio che se poi si sommano altri problemi, è diverso (io cmq con fase luteale di 12gg e ovaie micropolicistico, sono rimasta incinta al primo tentativo)
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì andrò dal mio ginecologo, so che comunque per "allungare" la fase luteale basta del semplice progesterone. Vedremo cosa mi dice. Ancora ho fatto un solo tentativo ma siccome mio marito lavora in un'altra città abbiamo poche occasioni in cui provare nei giorni giusti quindi vorrei essere sicura che una fase luteale corta non sia un impedimento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo..ankio ho una fase come la tua...siamo ad un anno di tentativi ..ma l ho capito ankio con uso di stick e TB da pochi mesi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la tb iniziava a scendere al 10po e dopo 3 giorni arrivava il ciclo. Son riuscita a rimanere incinta, ma è andata male. Ora son di nuovo incinta e sembra andare tutto bene. Sono a 7+2.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è di circa 12 giorni e non ho avuto problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione