Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Master Luglio 2017 Roma

Fasi del ciclo pm e po

Sandra, il 26 Maggio 2018 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve a tutte! 😊 la cosa positiva del non essere rimasta subito incinta è che sto scoprendo molto il mio corpo e l'essere donna in tutta la sua fase ciclica. Ho capito quindi delle tre fasi del ciclo. Ho capito e scoperto che la fase luteale è fissa (14/16 gg) e cambia solo la fase ovulaotoria(14/...../18 ecc..), che determina se il ciclo sarà piu o meno lungo.
La domanda è, quando si parla di "ovulazione al 14°" si parla di pm oppure dal primo giorno di mestruo? L'altro mese ad esempio ho avuto il ciclo (5gg)e 10 gg dall'ultime perdite ho ovulato(io l'ho sempre riconosciuto perché ho forti dolori ovarici e seno e muco gelatinoso) . Mentre la fase luteale(che l'altro mese è stata di 15 gg, ed era la.prima volta che facevo il confronto) invece viene calcolata dal giorno dell'avvenuta ovulazione(po)!?
Grazie in anticipo 😊

9 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 26 Maggio 2018 alle 16:09
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mary! Ancora non sono in ovulazione, ma da questo.mese posso dire con certezza quanto dura la mia fase luteale( di cui non sapevo nulla😅 ) così sono per lo meno certa dall'ovulazione quanto manca per il ciclo e se c'è un effettivo ritardo! Di solito il mio ciclo è di 30/32 giorni, così potrei esserne sicura 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, e poi avere dei dubbi è normalissimo 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie daiana! Infatti con questo pensiero mi era venuto il dubbio. Poi come.dice federica mi sballerebbe il conto! Sembra una cosa semplice ma se non ci sei dentro a volte è un pochino piu complicato!!!😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pm inizia con il primo giorno di mestruazioni, quindi il primo giorno di ciclo é 1pm. Se soffri di spotting premestruale questo non si valuta, si inizia sempre dall'inizio del flusso vero e proprio. Il giorno successivo all'ovulazione invece è 1 po, ad esempio se oggi senti dolori da ovulazione domani dovresti essere a 1 po.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite sono di durata troppo variabile per considerarle come parametro quindi si calcola sempre dal primo giorno di mestruo. Così come anche per datare la gravidanza si usa il giorno di inizio dell'ultimo ciclo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Grazie😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo le mestruazioni di durata variabile, ti sballerebbe il conto.... Per la fase luteale, cominci a contare 1 dal giorno dopo l'ovulazione
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Non riuscivo proprio a trovare questa cosa in rete sembra da matti😅 avevo un'idea che fosse cosi ma volevo la conferma grazie ancora😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si conta sempre dal primo giorno delle mestruazioni, non da quando finiscono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione