Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2017 Verona

Fastidio ovaie = gravidanza?

Sposina2017, il 19 Gennaio 2018 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 1 20
Ciao ragazze.. é qualche mese che ci proviamo, senza risultati! Questo mese abbiamo deciso di fermarci nella ricerca per tutta una serie di ostacoli che abbiamo tra casa, traslochi ecc.. abbiamo deciso a parole di non provarci più ma poi nell’atto pratico qualche giorno fa non ci abbiamo pensato e non abbiamo preso precauzioni (se arrivasse saremmo contentissimi, se non arrivasse sarebbe giusto così perché non sarebbe “il momento giusto” quindi siamo un po’ in contrapposizione di idee ahahah). Ora la mia domanda.. non voglio assolutamente farmi teghe mentali però ho letto che molte di voi quando sono rimaste incinte hanno avuto dei fastidi alle ovaie! Io é da ieri che ho un fastidio persistente all’altezza dell’ovaio destro che non mi lascia.. mi chiedevo quindi, quante di voi ragazze che avevano sentito fastidio/dolore alle ovaie era poi dovuto ad una reale gravidanza??

20 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 21 Gennaio 2018 alle 15:03
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto può essere!
    Chissà! Smiley smile io ti auguro tanta fortuna !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me non essendo mai successo chiedevo a titolo informativo se potesse essere quello o era proprio un fastidio a se!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda.. l’ovulazione avrei dovuto averla circa il 16/17.. non ho mai sentito fastidio durante l’ovulazione! Solo qualche sintomo pre ciclo qualche giorno prima del ciclo in norma! Il fastidio fisso (un po’ simile a come racconti tu, scompare delle ore e poi torna ad essere persistente e fisso.. ma niente di dodoroso ovviamente! Solo fastidioso!) non l’ho mai sentito prima. É una sensazione nuova.. Abbiamo avuto dei rapporti in quei giorni ma non fatti in modo voluto.. siamo solo stati insieme e poi mi sono accorta di esser in quella fase! Da un paio di giorni dopo uno di questi rapporti ho iniziato a sentire questo fastidio.. immagino che ogni donna sia diversa, per quello chiedevo se chi avesse avuto questo tipo di fastidio poi fosse realmente incinta o erano fastidi da ciclo/ovulazione! Detto questo poi abbiamo avuto altri rapporti ma non mirati, solo perché ci andava e il ciclo mi dovrebbe arrivare fra una decina di giorni! Sono molto tranquilla a riguardo.. anzi non ci penso neanche se devo essere sincera! Il post infatti era fatto solo a titolo informativo! Però da come rispondi tu sembra quasi che possa anche essere una ipotetica gravidanza! Chissà!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede quando ovulo e quando mi stanno per arrivare
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq leggendo le risposte delle altre ti assicuro che per ogni donna è diverso.
    Come ti dicevo,a me capitava spessissimo di riconoscere l'ovulazione dai crampetti ad un ovaio. Io non ho mai avuto muco ecc per capire se ero in fase ovulatoria o no, però il mese in cui sono rimasta incinta ho avuto i classici doloretti dal primo giorno di ovulazione fino a dopo il test positivo.
    Non ho passato un giorno senza quel fastidio, al Max scompariva per qualche ora ma poi cmq tornava a farsi sentire.
    Ad un certo punto temevo di avere un'infiammazione e aspettavo il ciclo per poter prendere un appuntamento dal ginecologo.
    Se parliamo di nausea ecc, quelle arrivano molto tempo dopo.. ma,per mia esperienza,il dolore all'ovaio è passato dall'essere fertile all'essere fecondato facendosi sentire uguale!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più o meno in che periodo del ciclo ti trovi? Credi di essere in fase di ovulazione o post ovulazione?,tu ne dubbio dacci dentro ,così se non l hai beccata prima.. la becchi mo ! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto! Pensa che ce l’ho ancora! Anche stanotte mi dava fastidio! Comunque probabilmente è solo l’ovulazione come hanno detto le altre! Aspettiamo e vediamo!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che nel periodo dell'ovulazione spesso avevo dolori all'ovaio...all'ultima ovulazione il dolore, o meglio il "pizzico" non mi ha lasciata fino a quando non ho scoperto il mio positivo Smiley heart
    Però considera che non cercavo la gravidanza quindi non ci davo peso, pensavo solo di avete un' ovulazione da cavalla :p
    Però notavo la differenza dalle altre volte, il dolore sempre allo stesso punto e per troppo, troppo tempo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver risposto 😊 non perdo altro tempo a pensare a cosa possa essere! Mi sento anche un po’ stupida ad aver posto la domanda. Mi godo la vita e sarà quel che sarà! Se non dovesse arrivare subito meglio, così intanto sistemiamo tutte le cosette da sistemare! E poi se é destino che arrivi, arriverà! Tempo al tempo. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo male alle ovaie in fase ovulazione... il mese che sono rimasta incinta nessun sintomo zero.. solo seno che esplodeva
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Dal 7 po fitte all' ovaio sinistro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho proprio mai sentita l'ovulazione, me ne accorgevo solo dal muco! Cambia proprio tutto da donna a donna, ma anche per la stessa donna da prima di cercare un bambino a quando lo si cerca ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marcella, sei stata chiarissima! In effetti coincide più per l’ovulazione che per una possibile gravidanza! Evidentemente c’è sempre una prima volta per tutte ahahah! Non avevo mai sentito l’ovulazione 😊 !! Grazie ancora
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che sia troppo presto per poter attribuire questo fastidio a una probabile gravidanza. Se non ho capito male, avete avuto rapporti alcuni giorni fa e da ieri hai questo fastidio. I sintomi di una gravidanza compaiono dopo l'impianto dell'embrione in utero, e questo si verifica circa dai 12 ai 14 giorni dopo il concepimento (che non avviene per forza il giorno di un rapporto). Non sapendo per quando ti aspetti il ciclo si potrebbero ipotizzare anche dei dolori da ovulazione ☺
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente! Anche io al primo mese di tentativi mi sentivo gia incinta! Di tutto e di piu 😂😂
    Fatalità il mese che sono rimasta incinta (quello dopo) non ho avvertito nulla se nn questo dolore il giorno prima che arrivasse il ciclo, tant'è che avendo smesso la pillola da poco pensavo davvero fosse un'ovulazione in ritardo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.. io non ho mai avuto crampi o fastidi in questa zona durante ciclo o ovulazioni.. questo fastidio è persistente da ieri sera quindi mi sono un po’ incuriosita e volevo sapere se potesse essere qualcosa di più! Leggo spesso di fantasintomi sul gruppo di chi cerca una gravidanza e si sente di tutto (io per prima nel primo mese di ricerca li avevo tutti ahahah).. mi chiedevo quanto questo fastidio che ho notato e che hanno in tante fosse sintomo di effettiva gravidanza!! Vorrà dire che aspetterò e vedrò!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah grazie mille.. io non avendo mai avuto questo fastidio ne con il ciclo ne con l’ovulazione ho voluto sapere anche un po’ l’opinione di mamme per capire se effettivamente questo fastidio alle ovaie fosse un campanello di allarme.. devo dire che sono comunque tranquilla.. sará quel che sarà! In questo momento sarei contenta per entrambe le cose Ahahaha!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei crampetti alle ovaie come durante l'ovulazione ma a ridosso del ciclo, non pochi giorni dopo il rapporto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è un campanello di allarme perchè ho sempre fastidio all'ovaio sinistro prima dell'arrivo del ciclo, però anche se avete sospeso la ricerca spero tanto per voi che sia un buon segno. Incrocio le dita per te e facci sapere come và!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione