Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Febbraio 2019 - le aspiranti future mamme

Erica, il 8 Gennaio 2019 alle 14:17

Pubblicato in Future mamme 1.054

Colpita dall'esplosione di una bomba di positività... apro il topic di febbraio!! Io non ho la più pallida idea di quando ovulerò, quindi ancora non mi inserisco!!! Forza e coraggio, sosteniamoci 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Colpita dall'esplosione di una bomba di positività... apro il topic di febbraio!! Io non ho la più pallida idea di quando ovulerò, quindi ancora non mi inserisco!!!

Forza e coraggio, sosteniamoci Smiley heart

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

1.054 Risposte

• Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi....volevo scriverti ieri ma è stata una giornataccia...mio marito si è bloccato con la schiena ed è mancato poco che lo portavo al pronto soccorso...mio papà avev una visita in ospedale (tutto bene) e per di più ho fonoto tardissimo sul lavoro. Ero distrutta. Mi diapiace per la tua visita....ma se la dottoressa ha detto che nn influenza la gravidanza, non scoraggiarti! Mi raccomando
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...speriamo bene dai!!! Un grande in bocca al lupo anche a te!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sei ottime mani...credo anch'io che se tutto è ok..è prematuro fare un percorso di pma anche perchè sei giovane...per me è diverso ho 39 anni e dopo i 35 la riserva ovarica di noi donne subisce un calo notevole. in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda...di questo sono d'accordo con te perchè ho amiche che sono diventate matte con stick, temperature ecc ecc e che al secondo chi al terzo ci sono riuscite, quindi...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si...tutto ok anche lui...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti quest'anno ho cambiato ginecologa e mi segue una che collabora con un centro di Fertilità e in uno degli ultimi colloqui si parlava dei vari percorsi da fare come alternativa ma mi ha anche detto che per il momento è presto parlarne...aspetterebbe ancora un po prima di iniziare quel tipo di percorso con noi...vedremo! Intanto adesso continuo ad incrociare le dita qui per febbraio ma ho una stra sensazione di illudermi anche stavolta e sono un pochino stanca...

Grazie cmq per i consigli!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riguardo al non pensarci non è così vero...tutti lo dicono ma è una grande stronzata. Quindi ok distrarsi ma non darti la colpa di pensarci troppo

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha fatto uno spermiogramma?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH OKK SEI GIOVANISSIMA...un anno di tentativi ci sta se poi hai il ciclo irregolare ancor di +.

Se hai magari un pochino di fretta fatti aiutare da qualche ginecologo esperto in fertilità. Magari vi danno un aiutino...così magari ti tranquillizzi anche tu. Perchè so quanto possa essere stressante.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma delle stimolazioni non ne ho bisogno...ovulo tutti i mesi e bene o male sempre verso le stesso periodo (gg più, gg meno), anzi la ginecologa che mi segue ha detto che ho delle "signore ovulazioni" quindi il problema (se mai ce ne fosse uno) non è quello...forse è davvero una questione di stress e di testa...ma come si fa a non pensarci quando diventa il tuo unico desiderio?! Mi distraggo con il lavoro e altri progetti di vita che ho in corso ma il pensiero...quello è sempre li bene o male...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 30 anni e mio marito 38...Il mio ciclo da quando ho iniziato a prendere gli integratori di inositolo si è regolarizzato moltissimo e ovulo tutti i mesi...ma resta cmq un po ballerino e fatico sempre molto a fare qualche previsione in merito...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco...il ciclo irregolare non ti permetterà mai e dico mai di fare dei conti corretti. Io ho fatto in tre mesi mille test di ovulazione e altri mille di gravidanza. Perchè non ti fai aiutare da una ginecologa che ti possa stimolare l'ovulazione tramite farmaci? hai mai provato una cosa simile?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino...posso sapere la vs età? noi ci siamo rivolti al mondo della pma ma non abbiamo nessun problema.Anzi abbiamo tutti i valori nella norma...ma io ho un ciclo un po' lungo e ho 39 anni ....e tantissima fretta di diventare mamma. Diciamo che dopo 3 mesi di tentativi abbiamo scelto di intraprendere questo percorso..

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono scoraggiata perchè ho alle spalle alcuni mesi (non tutti) dove avevo sintomi nuovi o cmq accedevano cose nuove che mi lasciavano ben sperare...e poi niente! Adesso sono in attesa del ciclo ma non conosco la mia fase luteale ed ho pure il ciclo leggermente irregolare...non so quando non aspettarle, quando considerarmi effettivamente già in ritardo...sono stanca di azzardare test a caso...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che sia un percorso tosto...vedremo anche noi come procedere tra qualche mese perchè in effetti è un annetto che ci proviamo ma ancora nulla! Abbiamo fatto per scrupolo tutti gli esami del caso ed è risultato tutto ok...ci continuano a dire che è solo una questione di pazienza e probabilmente anche di testa, ma ogni mese che passa e arriva il ciclo è una delusione sopra l'altra...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ultima settimana, proprio nella mia fertile (ho notato del muco), ho avuto un solo rapporto non protetto solo all'inizio. Gli altri rapporti li ho avuti in periodo non fertile. Non sono molto speranzosa
    • Rispondi
  • M
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...diciamo che il percorso che sto facendo è veramente molto impegnativo e quindi devo crederci..altrimenti non riuscire a reggere a certe cose. Tu perchè sei scoraggiata?da quanto state cercando?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...fai bene! Io purtroppo un po della mia positività la sto perdendo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo...che questo diciamo inizio di primavera ci porti fortuna. Mi sento positiva...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguroni Arianna!!! Speriamo arrivi in fretta anche il nostro momento...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze spero di far parte di questo gruppo...visto che nei prossimi giorni farò una fecondazione assistita..tante gioie ma anche tante paure. In bocca al lupo a tutte noi

• Rispondi
  • M
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Anna! Ce l hai fatta!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Erica...sicuramente se non avrò un buon esito prossimo mese vedrò di monitorare con gli stick...da oggi ho cominciato ad aver nause e non sono una che ne soffre...ma non vorrei illudermi magari è solo una cosa psicologica...

• Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho ordinato in farmacia Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Anna!
    Mi puoi dire dove hai preso il first to know?

Lo stavo cercando disperatamente anche io!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna auguri😊❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io pensavo di ripeterlo tra 2-3 a patto che non mi arrivi il vero e proprio ciclo nel mentre.

Anche io di solito ho molti dolori mentre per ora nulla...solo sintomi (o "fantasintomi" ahah) di gravidanza.

Mi sento strana quindi un pizzico di speranza c'è! Teniamoci aggiornate

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pavia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo proprio nella stessa situazione.... Io le aspetto per oggi ieri ho fatto il test ma negativo...ma non ho dolori da ciclo.. Che di solito li ho.. Aspetterò 3 giorni se non arrivano ripeterò il test...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sonia.. non lo possiamo sapere!

Sei tu che devi monitorarti per qualche mese e devi prendere confidenza con il tuo ciclo mestruale..

Sicuramente il tuo ciclo deve assestarsi, ti consiglio vivamente di fare gli stick di ovulazione perché aiutano (sempre messo che non sei già incinta, e te lo auguro)

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bungiorno a tutte... Io penso di non aspettarle per il 24 (30gg post ciclo) ma non sono più certa di questa data... Il mese scorso mi son venute al 36 giorno ma era il primo ciclo post pillola... Volontariamente essendo il Primo tentativo questo mese non ho usato stick quindi non so quando ho ovulato... Secondo voi quando posso iniziare a contare il ritardo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Macchè Erica non ho avendolo in casa, sarei dovuta andare a comprarlo ma stamattina ho dovuto iniziare presto al lavoro...se riesco mi fermo in pausa pranzo o direttamente stasera!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione