Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui vede sempre tutto positivo, è un militare non lo butta giù nessuno.. 😅quindi quando io mi sento un po’ più giù di morale lui dice ke ho solo storie e ke c’e chi sta peggio... ha ragione, ma se dovessi pensare sempre a chi sta peggio, ciao! E anche giusto ke io pensi a me è a quello ke succede in casa mia, non a tutte le disgrazie altrui.. 🙈lui non mi chiede mai, tutto ciò non è un problema x lui, è una cosa semplicissima da fare senza tanti giri, comunque.. sfogo a parte, cercherò di renderlo più partecipe ancora, anke se quando parlo sembra di avere un muro davanti.. 🥺
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara!!!! Certooooo!!!! Facciamo tutte il tifoooo per te!!!! 🤗🤗🤗🤗😄😄😄 sei in ottima forma ed è già tanto!!! 😉😉😉forza forza!!! 💓
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SIIIII IO VI VOGLIO TUTTE A FARE IL TIFO!!!! Ci sono rimasta tanto male a dover rimandare il transfer ma ora sono in splendida forma e voglio credere che possa andare bene anche a noi! È che sono una tipa ansiosa e fatico a essere troppo ottimista
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si grazie!!! 😍😍💓
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia di buon auspicio Michi!! ❤️❤️❤️🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene a godertela Ari! Te lo meriti ed è giusto che vivi questo momento con la gioia e la magia che merita. Noi della Pma abbiamo già sofferto tanto, meritiamo anche noi la felicità
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Ma quale noia. Ti capisco benissimo nel senso che sono situazioni che creano tensione. Ci si sente sotto pressione e si perde la pazienza subito. Mio marito ad esempio è molto introverso io invece ci sono dei momenti che divento logorroica e mi sembra di stressarlo troppo...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ricordo bene.. ho avuto un flash prima... cmq tu avevi il tuo bel pancino e stavamo chiacchierando ma non so dove...😂😊😊 mi raccontavi della tua esperienza o qualcosa del genere..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Cosa hai sognato?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata.. ti ho sognata stanotte!! 😂😂😂perché ho letto il tuo bellissimo messaggio poco prima di andare a dormire.. speriamo che mi porti bene!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quale noia!! Mi dispiace un sacco leggere queste tue parole.. quello che mi sento di dirti è che dovresti cercare di parlarne ancora con tuo marito perché questo percorso è vero che tocca molto alla donna ma il marito ha il compito importantissimo di starci vicino e sostenerci..proprio come anche noi dobbiamo fare con loro!! forse lui è più introverso ma se tu hai bisogno, cerca di farglielo capire meglio..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, le giornate nere ci stanno.. Non sei l'unica!! l'importante è tirarsi su nel più breve tempo possibile e sopratutto più forti di prima!!! 💞 Cerca di partire con grinta con il nuovo piano terapeutico!! 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice..forse il mio problema è proprio questo! A parte voi non c’e nessuno ke mi sostiene..l’altra volta mio marito l’aveva presa bene, ora sinceramente in casa mia questo è un argomento off limits..mio marito a modo suo mi sta vicino, ma non quanto io ne avrei bisogno!! Ho provato a parlargliene ma mi sento dire sempre le stesse cose, ke sono sempre la solita pessimista e ke se devo partire così, farei meglio a lasciar perdere tutto.. 🥺 comunque scusate, non è giusto ke vi annoio con i miei problemi!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simo, passo dopo passo... senza fare voli pindarici di nessun tipo! Ora pensa solo a venerdi e al fatto che avrete la possibilità di ritentare, dopo di che con il piano terapeutico in mano penserai al dopo... senza fretta... step by step! Io penso di essere stata abbastanza serena perchè con mio marito ci ripetevamo proprio questo... passo dopo passo, affrontiamo un momento per volta!

Coraggio, non buttarti giù!! Siamo con te!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, sono due anni che non va bene niente..da una parte sono contenta di riniziare, dall’altra ho il terrore di un nuovo negativo.. a ogni negativo sprofondo un po’ più giù e non credo più ke ci sarà mai una buona notizia..dentro di me ci spero, ma mi sto quasi rassegnando ke tanto è così e non succederà mai niente!penso di non essere così fortunata.. Bho.. scusate,oggi giornata negativa! 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI SI DAI OKKK OKKKK SOLO PENSIERI NEGATIVI??? BEH IO LI HO AVUTI PER TUTTA LA SECONDA FIVET E POI è ANDATA BENE!!!! QUANDO SONO STATA SUPER POSITIVA è SEMPRE ANDATA MALE.

QUINDI ORA PER FAVORE SI CONTENTA CHE VAI A RITIRARE IL PIANO E CHE PRESTO INIZIERAI!!! STOPPPPP BASTA NON ESSERE COSì PESSIMISTA...ANZI ACCOGLI QUESTA NUOVA POSSIBILITA' CON GIOIA...POI LO SAPPIAMO BENISSIMO CHE PUO' ANDARE BENE O MALE...MA ALMENO HAI LA FORTUNA DI PROVARCI!!!! SUU SUUUUUUU

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi hanno chiamata ora dal centro, domani mattina vado a ritirare il nuovo piano terapeutico..sono molto preoccupata, non sto partendo nel modo giusto..ho tanta paura ke qualcosa possa di nuovo non andare per il verso giusto come l’altro mese.. ho il batticuore tutto il giorno e non riesco a pensare positivo.. mi sento sfortunata e x niente positiva! 🥺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ esattamente quello che sto facendo io. Credo che in parte questo sia dovuto anche al percorso che abbiamo affrontato. Sono contenta che adesso sei più serena. Io avevo fatto eco a 5+1 per certificato
    di lavoro , la prossima a Monza il 2 luglio 😻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ora comincio a godermi un po' la mia panza e sto realizzando che la gravidanza c'è e sta andando avanti ma fino a qualche settimana fa credimi dicevo sempre ...se va avanti...se ce...ecc...

Se riesci cerca di non fare come me e di goderti queste settimane senza farsi rovinare la gioia di questo momento dalle preoccupazioni. Alla sesta settimana è ora di fare la prima eco...l hai già fissata?

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ari! Più avanti andrai più sarà chiaro. Da quello che raccontano le amiche sembra prima uno sfarfallio più che calci . deve essere davvero emozionate! Io oggi sono entrata nella sesta 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la panza è esplosa in queste ultime due settimane.. per il momento ho preso 1.50kg. ma nei primi 3-4 mesi avevo perso 6 kg per via delle nausee..Ora è tornata un po di fame...

io non sento veri e propri movimenti...non sento scalciare...ma sento un movimento strano in alcuni momenti delle giornata. Molte dicono che li sentono scalciare ma boh...io no. Ora di quante settimane dovresti essere?

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine ho fatto così! Tu senti già qualche movimento o e’ troppo presto? 😌
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si lo avevi scritto....dai a me sembrano ok....ma come ti dicevo ieri se ti senti + sicura a rifarle non pensarci due volte!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ultime in ospedale a Rimini per una perdita marrone ed erano 2009 ma unità di misura mi sembra U/L mentre le altre erano u/ ml
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si effettivamente sarebbe meglio farli sempre nello stesso centro...ma anch'io la seconda volta le avevo fatte in un altro ospedale... le ultime beta a quanto sono ?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eli stai tranquilla e facci sapere Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sempre in centro diversi , prima perché ero in vacanza e adesso perché sono venuta a trovare i mei. Cercherò di capirci qualcosa. Mi arrivano oggi pomeriggio
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho ripetute per 3 volte...la secondo volta me le hanno fatte fare dopo 5-6 gg ..idem la terza volta.. una volta che hanno superato i mille mi hanno fissato l eco alla sesta settimana. Il mio centro per prassi fa così.

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna , tu quante volte hai ripetuto le beta?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non la farò prima! Tanto mi dice tutto il centro e la prima eco la farò a firenze da loro!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha grazie mille! Spero vada tutto bene Smiley catface

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima eco falla a 6 settimane...prima non vedresti molto...e forse è meglio aspettare una settimana in + e vedere la camera gestazionale + sacco vitellino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione