Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..........

Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miry, ti ringrazio di cuore!! Io ho fatto 4 monitoraggi più prelievo a giorni alterni. Secondo me però dipendono da come va la stimolazione!

In bocca al lupo e tienici aggiornate Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono andata a prendere il piano terapeutico, martedì o mercoledì dovrei ripartire.. questa volta hanno aumentato i dosaggi! Mi hanno dato anche uno spray nasale, si chiama Suprefact..dicono ke praticamente non mi fa ovulare..quindi io ke faccio sempre troppo infretta,questa volta dovrebbe essere diverso in teoria..cosa ne pensate? Prima volta ke lo uso..poi ovviamente sempre le punture aumentate a 150 anziché 75 come l’altra volta! Speriamo bene..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I monitoraggi x la fivet vengono fatti piu o meno a giorni alterni...si fa il.primo monitoraggio e magari il secondo lo fai dopo 4 gg poi gli altri a giorni più o meno alterni. Io avevo fatto 6...8 monitoraggi ma c e chi ne fa magari 4... dipende da come va la stimolazione
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice sono veramente troppo felice x voi!!!!!😍😍😍che bella notizia!!!!io sto ancora nel dubbio se farlo a luglio o a settembre.Ti volevo chiedere i monitoraggi ogni quanti gg li hai fatti e quanti erano in totale. Grazie e buona giornata 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Arianna! Il 2 .. sto contando i giorni! 😊❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci seiiiii!!!!! Che bello!!! Ora fissa la prima eco!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 luglio! Grazie Mara 😘😘
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai benissimo, non ti stressare per il numero 😊 quando avrai la prima eco?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 😊😍
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole .. dovrei esserci ...

Fecondazione assistita: chi di voi? 2
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rossicce.. Ma mi hanno detto che potrebbero anche essere residui della cardioaspirina! Sono abbastanza tranquilla dai 🤣
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è normalissimo che ci siano giorni storti! E sfogarsi è la cosa migliore!
    Ma noi siamo qui, forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non so se è meglio partire pessimista pensando “tanto ci vorranno più tentativi” e ricevere poi l’eventuale sorpresa o invece partire positiva e poi rischiare la mazzata
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccole macchie nelle fase iniziali sono normalissime! Sono rosso scuro?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che riferimento ti danno nel referto per la tua settimana?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci capisco nulla delle beta Smiley ups non posso aiutarti. Le faccio domani io!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivato il referto, oggi sono a 6+0: 11.258.
    Una settimana fa erano 2.000. Secondo voi vanno bene.. sono sempre molto in ansia mi sembrano basse
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco..allora puoi capire benissimo!!! Anke io stessa cosa con i dottori, nessuno è capace a fare il proprio lavoro!!! 😂😂😂e lui ogni tanto mi dice.. bene, visto ke fa tutto schifo fai prima a romperti la testa contro il muro... 🙈così risolvi tutti i tuoi problemi!!!! Non ha vie di mezzo ogni tanto,o è bianco o nero..Ovviamente lo dice ironicamente, ma io me la prendo un sacco..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accodo con te Alice....I nostri mariti danno tanto conforto a noi...ma loro soffrono piu' di noi ma nn lo danno a vedere...la gente nn può capire il dolore che si prova x loro basta nn pensarci k tutto si aggiusta....magari ma quando si ha una diagnosi....k cavolo si aggiusta....
    La coppia con questi problemi si rafforza ancora di piu'❤❤❤ possiamo dire k questa parentesi ha reso il nostro matrimonio piu' solido
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh è un militare come il mio!!! ad ogni negativo io sparavo a zero anche su i dottori...volevo spaccare tutto...e invece lui mi diceva andiamo fuori un week end? e poi ci rimettiamo in pista...me la prendevo un sacco quando faceva così perchè sembrava che per lui un negativo non era nulla....a volte si litigava per questo suo modo di reagire.. Solo quando le beta sono state positive ho capito quanto sofferenza aveva mascherato..Li ho capito che aveva veramente sofferto come me.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e vi ringrazio di cuore!!! ❤️Siete fantastiche!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sempre qua Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta piangere..❤️ Ma almeno sfogo un po’!!! Hai proprio ragione, sono consapevole di tutte queste cose, solo ke a volte lo sconforto tu porta a pensare cose brutte.. ci va tanta forza e da qualche parte prometto ke la troverò!!! 💪🏻Grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!! Bellissime parole!!💖💖
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, qua le ansie sono sempre in agguato.. ho trovato una piccola macchietta sulla carta prima.. Questa volta ho subito chiamato il centro visto anche il positivo di ieri ma mi hanno detto che qualche piccola perdita ematica è normale in questa fase... me lo confermate?? Devo preoccuparmi???? Smiley cry

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simo ti dico il mio personalissimo parere.

I nostri mariti sono spettatori impotenti di quello che accade a noi e intorno a noi, purtroppo non possono fare nulla a volte per farci stare meglio e penso che in questi casi debbano lasciarci stare male senza intervenire. Io personalmente ho sempre apprezzato mio marito che quando ho avuto i miei momenti no stava accanto a me senza dire nulla, solo a farmi sapere che lui c'era, non come altri che invece mi dicevano: non devi fare cosi, devi essere forte, devi stare tranquilla, devi pensare positivo ecc ecc.... Ecco queste persone mi facevano arrabbiare e piangere ancora di più!

Quindi in questo senso puoi parlarne a tuo marito, cercando di fargli capire che i momenti di sconforto sono ricchezza per entrambi, perchè quando ci si sfoga come si deve dopo ci si rialza più forti e agguerriti di prima!!!

Da parte tua invece ti consiglio di essere più serena e positiva possibile, vedrai che di riflesso lo sarà anche lui! Dovete essere uniti, ora più che mai, ne avete bisogno voi e anche il vostro cucciolo che vi sta cercando per non lasciarvi più Smiley heart

Mi raccomando, non farti abbattere, lottate e combattete INSIEME!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione a volte mi dimentico che dopo 2 iui fallite...una fivet fallita..e un transfer di blasto fallito forse me lo merito di godermi questa gravidanza!!! la cosa + brutta è che noi come coppia non avevamo nessun problema...ma non andava mai bene..mentre a coppie con molteplici problemi andava bene al primo colpo...e non sapete le volte che mi sono disperata...ma per fortuna non ho mollato. Ecco perchè continuo a ripetervi che arriverà prima o poi il vs positivo...non buttatevi giù io l ho fatto a volte ma non è servito a nulla.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi in un modo, chi in un altro... ma siamo tutte sulla stessa barca ed abbiamo tutte lo stesso meraviglioso obiettivo e lavoriamo per ottenerlo!! 😍💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu, forse è solo il giorno storto, devo sfogare e domani si ricomincia!!! Ci proverò.. grazie del vostro supporto sempre prezioso! 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli scontri e i modi di vedere diversi ci stanno.. siamo fatti per incastrarci insieme..😊prova anche a farti trascinare dal suo ottimismo.. sicuramente più la viviamo in maniera leggera e più non ci pesa.. anche se a volte non è proprio facile..!! Io anche sono ottimista per natura ma quando ho il giorno storto è storto e basta.. Devo solo sfogare! Poi passa, e più forte di prima!! 💪💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe certo, e anche questione di carattere ovviamente!!! Io sono più logorroica con voi ke con lui in realtà.. 😂 avrei tanto bisogno di parlare ed esporgli il mio stato d’animo, ma è come se mi sente ma non mi ascolta.. lui c’e, è disponibile.. ma questa volta l’ha presa con più distacco..forse è solo stata la delusione dell’altro tentativo..magari non lo esterna ma reagisce così..Come diceva anke Alice, a volte non lo fanno vedere ma anke loro ci rimangono male!
    comunque non siamo mai stati una coppia sempre appiccicati, siamo molto indipendenti ma penso ke questa cosa vada fatta assolutamente insieme e uno deve appoggiare l’altro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione