Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mara , io ho sbagliato, ho iniziato troppo presto( ho visto addirittura un semipositivo del gonase e poi man mano scomparire) ma ad ogni modo i canadesi blu non sono stati per niente sensibili perché nel giorno in cui un test normale mi ha dato due linee ben marcate , nel canadese blu si intravedeva solo un ombra immaginaria. Comunque ho provato dal 7 post transfer credo. Come ti senti?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto Simo. Anche se sono in fase pessimistica, del tipo “non potrà mai succedere a me una cosa così”. È brutto perchè questa dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo. Cioè nella vita ci sono tanti traguardi difficili, ma nulla mi spaventa come il non riuscire ad avere il nostro bimbo 😕
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! E invece i test a che post transfer avevi iniziato a farli?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sbaglio credo che Alice sia seguita dal DEmetra di Firenze.

io ho fatto tutto in Humanitas a milano.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Ali? Tutto procede benissimo direi! Io mi sono svegliata con una carica di ansia e pessimismo 😕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, volevo chiedervi, qualcuna di voi è stata al centro Demetra di Firenze? Io ho appena chiamato per avere informazioni.. mi è stato detto che le prime due visite si fanno per forza in regime privato e poi i cicli si possono fare in convezione e non c'è lista d'attesa... ora m'è sorto un dubbio.. non c'è lista d'attesa per chi fa tutto privatamente, quindi anche i cicli, o in generale non c'è lista d'attesa? E ultimissima cosa, sapreste consigliarmi un medico per prenotare la prima visita? Grazie a chi mi risponderà!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente. Per ora cerco di non pensarci e mi sto concentrando su un concorso che ho martedì. Ovviamente evito il caldo e sto in casa ma questa sera esco a cena senza troppi problemi. Diciamo che mi sono svegliata molto molto negativa, ma io sono pessimista di mio. Ero convinta anche che non avremmo potuto fare il transfer questo mese e invece siam qua. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mara non siamo tutte uguali...diciamo che questa è stata la mia esperienza...anzi ti dico la verità al momento del transfer l ultima volta ero così scoraggiata che mi sono fatta un sacco di pianti perchè poco prima mia avevano detto che da 9 ovociti erano andati avanti solo 3 di cui 2 embrioni me li avrebbero trasferiti subito...ero in preda alla disperazione..già pensavo di dover rifare la fivet..

Ho fatto un post transfer molto scoraggiata....con zero sintomi..e invece è andata!! tutti dicono di essere positiva di riposare..ecc..e invece io ho fatto tutto il contrario e questa volta è andata bene!!! quindi fai ciò che ti senti di fare.....

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Allora spero di continuare a non sentire nulla come adesso! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando é andata bene non ho sentito nulla fino a qualche giorno dopo le beta...dove è cominciata la nausea e il sonno!! Mentre quando era andata male sentivo dolori alle ovaie...tette gonfie...avevo tutti i sintomi!! Ma credo che fosse la testa a fare brutti scherzi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Eli.. Ogni tanto qualche crampetto alle ovaie.. Tipo spilli lievissimi! Ora che so di essere incinta.. Zero di zero! Ho solo una gran fame 🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si simona l.andrologo vorrebbe il 32%...vedremo....ti capisco anch'io nn accettavo il mondo del pma infatti ho convinto mio marito ad operarsi e' nel frattempo io ho accettato la strada alternativa....io posso dirti k questo maledetto varicocele ha rafforzato il mio matrimonio....vivi tutto questo con tranquillita' tuo marito nn ha colpe....mi sto rendendo conto k il 60%degli uomini ha il varicocele....ringraziamo la scienza x I progressi grazie ad essa possiamo realizzare il nostro sogno❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si simona l.andrologo vorrebbe il 32%...vedremo....ti capisco anch'io nn accettavo il mondo del pma infatti ho convinto mio marito ad operarsi e' nel frattempo io ho accettato la strada alternativa....io posso dirti k questo maledetto varicocele ha rafforzato il mio matrimonio....vivi tutto questo con tranquillita' tuo marito nn ha colpe....mi sto rendendo conto k il 60%degli uomini ha il varicocele....ringraziamo la scienza x I progressi grazie ad essa possiamo realizzare il nostro sogno❤❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara , io fastidi simili a quelli premestruali ma mi hanno detto che era causato dagli ovuli di progesterone ( cosa che ogni tanto ho tutt’ora )
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Mara..immagino l’emozione! ❤️Vedrai ke anke lui lotterà per rimanere con voi.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito e al 4% di motilità progressiva..il 15% gira in tondo e tutto il resto è addormentato! 😡 e veramente una schifezza questa cosa, è vero..cmq x te se e già aumentato al 24% e un ottima percentuale per riuscire naturalmente sai?!? A me hanno detto ke sopra al 10% si può riuscire tranquillamente..
    Quando ci hanno dato la notizia all’inizio l’ho vissuta malissimo, abbiamo litigato tanto tanto..involontariamente incolpavo lui che poverino non ne poteva nulla.. 😓ora va decisamente meglio,anche se tante volte non accetto ancora la cosa al 100%.. diciamo ke mi sono un po’ rassegnata, l’operazione a noi è stata sconsigliata x il momento!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe un po’ di speranza nel mio cuore alla fine c’e sempre! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Mara!!!! Avete il puntino con voi e tenetevelo stretto!!!! 😍😍😍😍 immagino la meravigliosa sensazione!!😊😊 ma l'8 vi daranno un'ulteriore conferma quindi?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra l’altro voi avete sentito qualcosa dopo il transfer? Anche nei giorni seguenti intendo.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ari e ciao a tutte ragazzeee 😍! Sono a casa tranquilla tranquilla a riposare sul divano perchè oggi è stata una giornata lunga. Avevamo un po’ di ansia ma il nostro puntino si è scongelato alla grande e ora è qui con noi. Al monitor ho seguito quello che diceva il dottore, ed ero molto emozionata. Ho pensato che quello sarebbe potuto essere davvero l’inizio e mi sono sentita fiduciosa. Ora un po’ di riposo e le beta loro me le hanno indicate lunedì 8 (però io continuerò a stickare così da vedere se qualcosa si muove 😊) 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona l.anno scorso mi e'caduto il mondo addosso la situazione era'dastristica 4000 spermini motilita' 5%infatti andrologo nn voleva neppure operarlo gli ha prescritto un integratore e' siamo passati 12.000 motilita'15 cosi' si e'convinto ad operarlo....adesso deve migliorare la motilita' siamo a 24%....Purtroppo il varicole non e' facile....xo' grazie alla scienza tutti possiamo realizzare il nostro sogno❤❤❤ tu nn scoraggiarti basta un solo spermino x riuscire a concepire❤❤❤❤ siiiii POSITIVA!!!!❤❤❤
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi essere pessimista né ottimista! Devi essere realista.. Consapevole che possa non andare ma speranzosa invece che possa funzionare.. Questo è lo spirito giusto 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo anche noi lo stesso problema..questo cavolo di varicocele..però ci hanno sconsigliato di fare l’operazione xké e già ad uno stadio troppo avanzato.. ed eccoci qua con la pma.. sarebbe bellissimo se riusciste a concepire naturalmente! Te lo auguro di cuore.. se no, a tutto c’e Una soluzione!!!! Per fortuna..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, sono tranquilla giuro..sono pronta a vederle comparire e spero lo facciano in fretta così ricomincio.. positiva non lo sono molto, penso ke queste iui non servano a niente, ma comunque ci voglio provare! Da una parte meglio così, xké in quei mesi in cui ero tanto convinta fosse successo qualcosa, quando sono comparse sono stata malissimo..invece se parto già un po’ pronta al fatto ke possa non succedere niente,ci rimango meno male..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È incredibile davvero ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere una sensazione magnifica però! ❤️Comunque te ne renderai sempre più conto Man mano ke passano i giorni..goditeli tutti!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il momento sto tentando di tutto x concepire naturalmente....mio marito 5mesi fa e' stato operato varicocele il mese scorso ha avuto il controllo e'migliorato tantissimo xo adesso deve migliorare la motilita' io martedi ho fatto l.esame delle tube sono belle aperte adesso sto prendendo il clomid....se nn migliora mio marito dovro'fare anch'io il pma....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simo ti voglio tranquilla e positiva eh? Mi raccomando...

E se devi sfogarti, piangere o urlare, fallo e chissenefrega!!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci posso ancora credere Smiley heartSmiley heart mi sembra tutto cosi surreale!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Alice, non ti agitare che magari non è successo proprio niente! Facci sapere cosa ti dicono comunque!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice sono contenta della bellissima notizia.. futura mammina..ke bello! ❤️Piano piano c’e la faremo tutte,ne sono certa!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci facciamo compagnia allora!! ❤️😥 comunque si,sono positiva..sono pronta a vederle comparire,anzi da un parte non vedo l’ora ke arrivino così riparto con le punture!! Questi giorni di attesa sono i più strazianti xo! Tu a che punto sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione