Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando andiamo a fare la prima eco mi informerò per bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ...si so che abbiamo diritto alla maternità anticipata fin dal primo giorno in quanto è considerata una maternità preziosa. Chiedi bene al centro...cmq vieni pagata al 100%.

poi dal 7° mese in poi comincia la maternità normale.

io invece sto continuando ad andare in ufficio...mi stanno trattando benissimo e non me la sento di lasciarli nella cacca...ma so che lo fanno anche per una loro convenienza.

a settembre cmq sono di 7 mesi e potrei andare in maternità....in agosto sono in ferie tutto il mese...quindi cerco di tenere duro.

Tu pensa al tuo piccolo perchè dopo tutto quello che avete fatto la priorità ce l ha lui

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbo o bimba sarà super amato e coccolato! E io credo all'istinto di mamma 🥰 io se posso dormo.. Durante la settimana è un po' più difficile.. Ma ci provo.. Più che altro sto seriamente pensando di fare passare l'estate e poi a settembre andare in maternità anticipata.. A lavoro non si stanno comportando molto bene da un po' e io qua sono sempre nervosa e agitata tanto che spesso ho palpitazioni e tachicardia! Ancora non sanno nulla, ma non si meritano che io stia male per loro, sopratutto ora! Ho intenzione di fare qualsiasi cosa per tutelare me e il mio piccolo, quindi ci sto pensando davvero.. Noi mamme Pma anche con l'anticipata abbiamo diritto allo stipendio pieno vero?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sento bimbo...ma da me vogliono tutti la femmina.

Se riesci asseconda il tuo corpo...dormi + che puoi.Io appena rientravo dal lavoro alle 18 tempo di farmi la doccia e crollavo sul divano...a fatica poi mi alzavo verso le23 e andavo a letto...

i primi 3 mesi sono così..poi vedrai che ti torna la forza....

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No zero di zero.. Ho solo la pancia che tira verso sera e taaaaanto sonno 🤣 si anche io penso sia tutto a posto! Non ti hanno chiamata 🤞🏻 scopriamo anche se avrai un bimbo o una bimba 🥰😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo daiii ancora niente nauseee???? non vedo l ora di giovedì...ormai credo che sia tutto a posto ma sai finchè non vedo la carta scritta non ci credo!!!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto benone e voiiiii?? Attendiamo giovedì per i tuoi risultati 💪🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Demetra è un centro privato convenzionato con il SSN quindi si I 500 euro sono comunque da pagare! E comprendono anche i monitoraggi e i prelievi se decidi di farli da loro ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice per l'info! E tanti auguri per il fagiolino! 😍 ti chiedo due ultime cose.. i 500 euro di ticket si pagano anche se vai col ssn? E per i monitoraggi se non li facevi con la tua ginecologa dovevi pagarli a parte o erano compresi nei 500 euro?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice!!come stai
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ariiiii tantissimi auguriiiiii e mille bacioni ❤️❤️❤️😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa scusa se non ti ho risposto prima, ho visto ora tutti i messaggi del week end! Si noi abbiamo fatto il nostro percorso al Demetra a Firenze e ci siamo trovati benissimo! Quando ho chiamato mi hanno fissato un primo colloquio, dopo circa una settima, che mi sembra avessimo pagato 150 euro.. Dove ci hanno prescritto gli esami che ci mancavano, sia a me che a mio marito (esame delle tube io non l'ho mai fatto e non me lo hanno mai chiesto) e mi hanno fatto un'eco dove hanno constatato la mia riserva ovarica bassa. Conclusi gli esami che dovevamo fare ci hanno fissato il secondo appuntamento dove mi hanno rifatto un'eco e ci hanno dato il piano terapeutico.. Ho iniziato la stimolazione dopo 10 gg circa appena mi è venuto il ciclo.. 500 euro di ticket che comprende visite al Demetra e 6 tentativi! I monitoraggi li ho fatti a Modena dalla mia ginecologa! I farmaci per la stimolazione li ho pagati a parte (quasi 500 euro di punture). Primo colloquio fatto a inizio marzo, metà maggio ricevo il piano terapeutico, fine maggio comincio la stimolazione, 10 giugno pick up e 13 giungo transfer del mio puntino che è ancora qui con me ❤️ spero di averti detto tutto, in ogni caso sono sempre qui per qualsiasi cosa ☺️ non aspettare assolutamente, come diceva Arianna, informatevi e scegliete il centro che più vi convince! Un bacione grande 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara tesoro eccomi! Sto benone grazie.. Ho fatto le seconde beta venerdì che sono più che raddoppiate e sto aspettando che mi dicano da Firenze come procedere! Tu come va? Va un po meglio l'umore?😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze....siamo talmente felici in queste.settimane che onestamente non avevo proprio voglia di festeggiare il mio compleanno....ma stasera usciremo a mangiare una pizza in compagnia...non posso fare molto di più ho la pressione ko.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è davvero tanto sapere che ci siete ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora continuo a incrociarmi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Come festeggerai il tuo compleanno? Penso sarà il più bello di sempre ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguroni Arianna!!!! Un compleanno speciale!!!! 💖💖💖
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, però non ti scoraggiare! Noi speriamo vada bene e facciamo il tifo per te.. 🤞🏻❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri futura mamma Arianna! Il regalo più bello del mondo.. ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noouu Mara..x me é stato così ma ero incintissima!! Non avevo neanche il seno gonfio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Arianna💐🥂❤️😍😍😍
    lo puoi dire forte: il regalo più bello che potessi avere! E il prossimo sarà il primo da mamma ❤️
    Tanti tanti auguri di tanta felicità 🤰🏼🎁
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona per le tue parole. Hai ragione, dobbiamo credere che prima o poi arriverà il nostro positivo. Non dobbiamo perdere la speranza... il fatto è che si ripongono tante aspettative, soprattutto in questo primo tentativo che ho vissuto con molta ansia. Vedremo comunque 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela, davvero menomale che ci siete voi 😍
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione pienamente. Credo però che il mio pessimismo sia una forma di difesa per non illudermi e rimanerci male. Tra l’altro al momento non ho nessunissimo sintomo (ne seno gonfio ne tensione addominale) e questo mi fa pensare sia un brutto segno
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Ari!! Già il più bel regalo del mondo 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo solo dirvi che oggi é mio compleanno e sono 40!!!! Certo che per i miei primo 40 mi sono fatta proprio un bel regalo!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna , ne parlo con mio marito e decidiamo. A questo punto sarei più orientata per il bitest e poi come dici tu se c è qualcosa che non va approfondiamo con L amniocentesi. Grazieee😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho capito.. allora no, non potrò proprio farla nemmeno volendo. A me dovrebbero utilizzare una tecnica chiamata ivm, si usa per le policistiche.. poi non so se si procederà con fivet o icsi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli ecco perché...anch'io prendo circa 1550 euro ma spero di non scendere al di sotto dei 1300 euro... se penso ai soldi ti viene voglia di non fare figli..... lo stato non aiuta x niente! Cmq pensa all amniocentesi...l unica pecca che si fa dalla 15° settimana in poi. Tu fai la tn e senti cosa costa il bi test...se entrambi gli esami sono buoni mi fermerei qui.. io alla fine ho fatto l.amnio xke ho 40 anni e una cugina di mio marito che ha una malattia molto rara.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché venivo pagata più che altro per le trasferte, diarie.. la base e’ sui 800 euro ma al momento della maternità abbassano la base del 80%.. mi viene da piangere 😭 si non ho moltissimo tempo per decidere per lo sceening.. ne discuterò anche con mio marito. Grazie mille per le preziose info😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche a me spaventa la riduzione dello stipendio...ma scusa in teoria non é al 100% la maternità anticipata? Ma perché così tanta differenza? Da 1600 a 500? Il bi test credo sia a pagamento..ma 100..150 euro ....ma non so dirti. L amnio é gratuita.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 36 anni..quindi L amoniocentesi credo sia gratuita dopo i 35. Da che settimana e’ possibile farla? Per il bi test serve L impegnativa del
    medico? Allora .. prendevo una media di 1600..
    abbiamo speso molti soldi per il matrimonio lo scorso anno, poi tantissime spese per le ricerche mediche , il fare avanti e indietro con la macchina al centro, al che mi ritrovo con pochi risparmi e lo stipendio ridotto.. proprio ora che ce ne è più bisogno. Ho mio marito certo, ma mi spaventa molto la cosa perché da ora sono responsabile anche di un esserino e non vorrei fargli mancare niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione