Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi ha sgridata ahahahha.
    Comunque tra poco faccio stick e vi aggiorno
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da programma lunedì. Le ho anticipate di 4 giorni, che non sono pochi 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara , quando erano previste le beta visto che la tua e’ blastocisti? Scusa non ricordo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Mara!!! Siamo tutte positive con te!!!!! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

HAI DETTO ALLA GINECOLOGA CHE HAI FATTO LE BETA???MA SEI MATTA!!NUOOOO SI RACCOMANDANO DI FARLE SOLO DOPO IL 12 GG IN POI..SEI STATA CORAGGIOSA!!!

CMQ ANCH'IO SONO POSITIVA PERCHè SONO VERAMENTE POCHISSIMI GIORNI!!!!!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine ha detto che sono basse perchè è presto e mi ha un po’ tirato le orecchie. Le ripeto sabato e nel frattempo sticko. Però scomparsi dolori, zero perdite. Io mi sento positivaaaaaa ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sento molto positiva... in quanto le beta le hai fatte anche troppo presto..

quindi stikka alla grande fino a lunedì e poi le ripeti...

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono indietro di 3-4 giorni. Appena torno a casa continuo con gli stick e vi aggiorno
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Comunque pomeriggio stickeró ancora
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che ansia..ti capisco..hai un po' esagerato dovevi aspettare almeno altri due gg. Le beta io le ho fatte a 11 giorni post transfer. Erano a 107

Rifalle Lunedi se hai altri canadesi però stikka... dovrebbero intensificarsi..la linea dovrebbe diventare ogni giorno piu evidente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non esserlo.. vedrai ke salirà alle prossime beta! ❤️Fai quello ke ti senti senza strafare ma stai tranquilla! Agitarsi non serve a nulla..
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ali sono 11.2. Siamo agli inizi speriamo siano basse per quello
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Sì certo è positivo solo che essendo all’inizio è bassino come valore e sono spaventata
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un sindacato,se sono gentili ti danno informazioni utili senza doverti iscrivere..Ascom,cgil,caf..se vai nella selezione dipendenti dovrebbero aiutarti proprio in base al tuo contratto lavorativo..se no vai su internet e sempre in base al tuo contratto leggiti bene le disposizioni..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara ciaooo!!! Non ci capisco niente di beta,aspettiamo Arianna,ma quel test sembrerebbe stra positivooooo!!!! Dai dai,vedrai ke saliranno.. 🤞🏻❤️😘
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avevi 100 in che giornata? Oddio come sono in ansia ora
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze chiedo a voi, come posso informarmi per la maternità anticipata? Ho bisogno assolutamente di tutte le informazioni per poter valutare razionalmente il da farsi!

Grazieeeeeeee

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzeeeeee manco mezza giornata e cosa succedeeeeee???

Maraaaaaaa!! Oddioooooooooo troppo troppo felice per te!

Come stai? Come sono le beta? Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari le mie sono solo 11.2. Ho paura di una biochimica. Però sono solo a 6 dal transfer. Le ripeto sabato
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq strano che ti abbiano detto che sei già in lista ma non ti abbiano dato la data...però non so noi abbiamo avuto a che fare solo con i ginecologi e non con l andrologo.

Cmq il 16 chiedi ...insisti...mi raccomando. Onestamente io ho scelto di avere a che fare sempre con la stessa ginecologa giusto per avere sempre un contatto diretto...ecco perchè avevo scelto la BAggiani che mi seguiva nel suo studio privato. Forse la prima visita l ho pagata di + ma quando tornavo con gli esiti degli esami o per i vari consulti spesso non mi ha fatto pagare.

Ora comincia a fare la visita del 16 poi vedrai che ti faranno iniziare....se ci sono problemi eventualmente la prox visita fissala con un dottore in particolare in modo che ti possa seguire solo lui.

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so.. Ormai sono 3anni che aspettiamo un positivo quindi mese più mese meno ormai non cambia.. Solo che vorrei tanto iniziare il prima possibile.. Vorrei una data ecco
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so posso immaginare ma questo percorso è fatto di tante attese ....tante delusioni...ma la gioia finale che potrebbe arrivare è così grande che credimi ripaga di tutto. Io rifarei tutto...il mio percorso è durato un anno...e durante quei mesi ero scoraggiata e stufa delle attese....ma se ci penso ora mi ritengo fortunata per averci messo solo un anno e rifarei tutto...tutto.

Il 16 è qui....quindi ci siamo quasi...

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quella no.. Ormai siamo dentro.. Ma non è facile star qua ad aspettare
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna, un'informazione, tu hai usufruito della mutua per i monitoraggi o per il post transfer?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che non saranno soldi spesi per nulla...sono necessari questi incontri...

porta pazienza...questa è la parte + lunga e noiosa..una volta che inizi poi le cose sanno tutte molto + veloci.

Non perdere la pazienza...

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata la 3volte e ce n'era sempre uno diverso. Quello che mi ha detto ero in lista è l'andrologo quindi non so.. Il 16abbiamo altro colloquio e spero ci diano una data ce continuare ad andare la a parlare stiamo spendendo un sacco di soldi x nulla.. Ma tanto so gia dovrò aspettare ancora
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si...vola basso..anch'io l ho presa così ma quando ho visto le beta positive sul quel foglio di carta sono esplosa in un pianto disperato fuori dall 'ospedale...meno male che ero insieme a mio marito. Non ho capito + nulla...preparati!!!!! tieni presente che non saranno altissime...le mie erano a 107 ...quindi non ti spaventare.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che bello Mara!!!! Ti giuro, sono emozionata per te!!!!! 😍😍😍 sono davvero felice!!!! 💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Vi scrivo subito. Finché non le vedo comunque volo basso e resto coi piedi per terra. Grazie Ari. Sei preziosa ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! La vedo anche io 😍😍 rimaniamo coi piedi per terra però dubito che il clear blu dia ghost Line quindi anche io sono supeeeer positiva! Attendiamo le 12! Sono felicissima per te Mara🌼
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SIIII OTTIMO BRAVISSIMA...TE LO STAVO PROPRIO SCRIVENDO DI ANDARE A FARE LE BETA DOMANI...SE LE HAI GIA' FATTE ANCORA MEGLIO.

TANTO AVRESTI SPESO SOLDI PER FARE UN ALTRO TEST...MA LE BETA SONO QUELLE CHE CONTANO!! SONO VERAMENTE FELICE PER TE MARA...VERAMENTE...MI RACCOMANDO TIENICI AGGIORNATA SULL ESITO!!!!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mia era blasto in 5. Quindi sono a 11 po tecnicamente. Comunque dolori passati del tutto al momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione