Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii notevolmente più scuro💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è il risultato dai!🤗 Poi tanto mi sembra di aver capito che la procedura per fivet e icsi sia simile, a noi non dovrebbe cambiare molto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai ragione, ho i piedi abbastanza per terra.. anzi! Però un pelino voglio crederci 💪🏼🤞🏻 Grazie a tutte per l’ Incoraggiamento.. speriamo di essere una di voi dal prossimo mese 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ICSI per problema maschile 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so tesorooo lo so lo immagino anche perchè forse tu se non ricordo male sei di Chieti e stai facendo il percorso fuori regione. Ti assicuro che chi + chi meno ha fatto sacrifici e salti mortali..poi non dirlo a me che non avendo problemi ho fatto prima due iui e poi due fivet+un transfer. Io mi ero illusa che alla prima iui andasse bene ne ero certa e la delusione è stata tanta. Quindi ecco perchè vi dico sempre di non andare troppo sicure al primo tentativo..perchè puo' arrivare anche un negativo e poi la delusione fa ancora + male. Bisogna pensare positivo...ma bisogna prepararsi a tutto... L'importante è non perdere la voglia di crederci e di rimettersi in pista. Comunque incrociato tutte le dita per te ...

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti avrebbero comunque chiamata prima se ci fosse stato qualcosa... stai tranquilla!! Ma non puoi trovare un'altra ginecologa che ti segue? Non c'è un altro ospedale con la sala parto vicino casa tua? Dovresti essere serena e se li non lo sei, secondo me devi andar via...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo spirito Claudia!!!! Dai che ora tocca a te!!! 😊😊😊 farai la fivet giusto?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Ottimo numero per partenza!
    Anche io ero partita con un dosaggio “cautelativo” per iniziare. Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci voglio credere e spero che sia questo il mese giusto per noi.. dopo tanti sacrifici, tanta preparazione vorrei che tutti i nostri sacrifici siano ben ripagati.. speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🤩🤩 Mara ma che meravigliosa notizia! Quelle che ci piacciono tanto ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Legnano da te è scomodo? Io conosco personalmente la primaria di pediatria (è stata la mia correlatrice di tesi) ed è una persona squisita. Della gineco non ho idea però... comunque io credo sia importante trovarsi bene, se non ti dà fiducia cambia centro!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii inizio a crederci anche iooooo!!! Stanotte qualche crampetto ma che va e viene, penso sia L’utero che si sta “assestando”. Comunque le faccio sia domani (ritiro alle 12) che lunedì perchè le vogliono dal centro 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande CLAUDIA...il tuo inizio è buonissimo!! cmq ora non ti fissare sulla conta dei follicoli....ti dico solo che al pick a me prelevano sempre dei follicoli in + che in eco non si vedevano!

stai tranquilla e fai il tuo percorso con estrema serenità..... bevi molto e cerca di non strafare con questo caldo!! facci sapere...

Ora abbiamo sistemato Alice..Mara...ora tocca a te... e se non sarà questo mese magari sarà il prossimo ma vedrai che anche per te arriverà la grande gioia.Ovviamente ti auguro che sia questo mese...ma non ci fissiamo ok?????????????

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii nettissimo amento!!!!! MARA MI SA CHE CE L HAI FATTA!!!!!!!!!! SONO FELICISSIMA PERCHè ME LO SENTIVO....senti ma domani ripeti le beta? però credo non ti diano il risultato entro le 12 di sabato...hai provato a chiedere?? perchè se non te lo danno ti conviene aspettare lunedì così avrai un dato molto + aggiornato. DA me al centro dove ho fatto la fivet di sabato lo davano il risultato..ti chiamavano loro..ma in altri ospedali no...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto morendo dall ansia guarda...non si puo' capire!! oggi ho la visita di controllo e spero che mi venga consegnata questa amniocentesi...ma vedo come vanno le cose e poi decido. Io vorrei tornare in Humanitas dove ho fatto il percorso di pma ma li non hanno la sala parto...e disto circa 80 km.....li sono super organizzati..cose del genere non sarebbero mai successe.

Non so a Busto non mi piace neanche il personale....tutto antipatici...scocciati..boh...

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test di oggi sotto. Direi in netto aumento 😍😍😍

Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che vuoi vedere coi tuoi occhi, ci mancherebbe! Comunque in quale centro pensavi di andare se fai il cambio? 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte! Meropur iniziato stasera, fatta prima eco oggi, ho 6/7 follicoli in entrambi le ovaie 🤞🏻Buon inizio. Mi ha abbassato il dosaggio dicendo di iniziare con poco visto che le mie ovaie funzionano bene! Eh si parteeeee 🥰💪🏼 Voglio essere positiva!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria se ci fosse stato qualcosa avrebbero chiamato entro 10 gg....ma sai io non mi fido ...voglio vedere il risultato!sono nera. Sono seguita a busto Arsizio in prov. Di varese
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero???? Ma dai ma non esiste! Dove sei seguita ora? Mi dispiace Ari 😔 però pensa che se qualcosa fosse andato storto ti avrebbero già chiamata!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰🥰🥰🥰 ti farò poi sapere cosa ci diranno martedi prossimo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo, e’ gia Un esame che si fa in età gestazionale avanzata , dei risultati immediati sarebbero auspicabili, un mese mi sembra una follia, incavolati Arianna.. per un infermiere non possono bloccare un referto. Devi aspettare lunedì?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nera ragazze!! L esito dopo 4 settimane non mi é stato consegnato xke l infermiera è andata via...non c era nessuno!! Sono incavolata....gia voglio cambiare medico ed ospedale ma ora sono ancora piu motivata!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite sono private ma tutto il resto è con il servizio sanitario...in caso di fivet essendoci un ricovero non paghi proprio nulla se alcuni farmaci..tipo le lavande e altri ovuli che ti diranno di prendere prima dell operazione. Stai tranquilla..si pagano solo le visite..stop. il Transfer non costa nulla.. e poi se ti verranno prelevati piu follicoli di default li congelano x poi utilizzarli quando vorrai..non é che ogni mese fai il transfer che poi in se questa procedura dura 2 secondi e non bisogna fare neanche tutti i monitoraggi che si fanno x la fivet
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, è che di giorno se non bevo al lavoro svengo dal caldo. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo rileggendo quello che mi avevi scritto.. Allora.. Ogni volta che andiamo la x noi sono 100euro e non sono certo pochi.. Hanno cmq tutto scritto a pc quindi sanno la nostra situazione.. Aspettiamo si con ansia il 16ma se davvero sono gia in lista vuol dire x noi i tempo si accorciano..
    Ma altra domanda? Per fare tutto con il sistema sanitario nazionale bisogna specificare o gia sanno? Non vorrei mai trovarmi fatture astronomiche.. Visto le visite le stiamo facendo tutte private x accellerare i tempi ovviamente..
    E poi ogni trasferimento quanto costa? No xe non ho intenzione di finire sotto i ferri tutti i mesi e vorrei farli congelare visto cmq parto con 19follicoli.. Poi non tutti matureranno xo..
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però non dovresti bere molto e forse dovresti aspettare qualche ora in più! Dai che domani sarà più scuro! Dai che andrà bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ariiiiiii facci sapere subito! Mio dio davvero sempre ansie... purtroppo la Pma ci toglie la spensieratezza di chi riesce facilmente e non pensa sempre al peggio!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Lo stick di pomeriggio (con pipì di sole 2 ore e abbastanza diluite perché purtroppo bevo come un cammello) ha la linea come stamattina direi, essendo diluite direi che è un buon segno. Ieri insomma non c’era nulla, adesso c’è 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE IO INVECE STO ANDANDO A RITIRARE L'ESITO TANTO ATTESO DELL AMNIOCENTESI..DOPO 4 SETTIMANA FINALMENTE...SAPRO' SE STA BENE E IL SESSO.

CHE ANSIA PAZZESCA!!! COME VEDETE LE ANSIE E LE ATTESE NON FINISCONO MAI

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Mara ! Era presto! Calcola che come minimo raddoppiano ogni due giorni! Adesso vedi se gli stick si scuriscono. Sono positiva anche io!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione