Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mara è brutto,lo so..ma devi peovare a reagire,a prepararti ad un’eventuale brutta notizia è rialzarti forte e coraggiosa..non smettere di crederci.. forza!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke belle notizie ke leggo...sono davvero contenta! ❤️E Ginevra è veramente bello! Se sarà un maschietto lo troverete,vedrai! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo solo il nome da femmina!! Da maschio zero...Ginevra mi piace!! Cmq il battito l ho sentito alla 11 settimana. ..durante la seconda eco...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque..ho iniziato lo spray nasale il primo gg del ciclo 3volte al gg.. le punture invece il secondo giorno dall’inizio del ciclo..quindi oggi è il settimo giorno dall’inizio punture! Ma x il semplice fatto ke questo spray praticamente inibisce la mia ovulazione naturale ke a quest’ora sarebbe già quasi li e invece sono solo all’inizio.. ho capito benissimo ke stanno andando a tentativi x vedere come reagisce il mio corpo alla stimolazione..questa mattina era palese! Non sanno nemmeno loro..ovviamente ogni donna è a se.. sono già pronta al fatto ke non sarà l’ultima e ke c’e Ne saranno ancora tante altre prima di arrivare ad un risultato..d’altra parte non siamo tutte uguali!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sento già esplodere Smiley xd aiuto!

Da femmina il nome lo abbiamo sempre avuto e sarà Ginevra Smiley heart da maschio non ce ne piacciono molti in realtà, ancora non lo sappiamo! Si sentirà il battito prossima settimana? Dovrei essere a 7+qualcosa...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Mara non fare così....aspetta ancora una giornata prima di massacrarti.

non è detta l ultima parola...e poi sarà una magra consolazione ma almeno hai visto un positivo...pensa che le mie beta erano sempre a zero...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria dovrebbe farti la prima eco...quindi si te la faranno...non vedrai molto ma sarà un emozione unica. Ottimo se non hai sintomi...io avevo iniziato con le nausee da subito...non vomito per fortuna. Mettiti cose comode che non ti tirino sulla pancia..io ora sono quasi di 6 mesi e mi sa che dovrò comprare qualcosa di premaman...ho perso un po di kg con le nausee e fino a questa settimana ero riuscita a mettere le cose che indossavo prima...ma ora sto esplodendo!!!!!

hai già guardato qualche nome??

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ali. Anche se credo che il mio sogno è stato breve ed è già finito. Sono davvero devastata
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stick nel frattempo restano stabili ma non crescono ne scendono. Ho anche paura di una extrauterina
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere di tutto Mara, stiamo con i piedi per terra e prepariamoci a tutto! Ma non Fasciamoci ancora la testa 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ari, sto benissimo ☺️ il 17 ho il colloquio con l'ostetrica al consultorio e spero che mi faccia anche l'eco! Non sono sicura che me la faccia infatti ho già detto alla mia gine che se non me la fanno vado a farla da lei! Non vedo l'ora 🤞🏻 io ho zero sintomi, se non la pancia sempre gonfia e che tira! Del resto sto benissimo ☺️ auguri per la tua piccola Beatrice ❤️ io mi sento che la mia piccina sarà una femmina!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ha ragione il dato non è confortante... comincia ad elaborare un eventuale negativo. Però fino a mercoledì non è detta l ultima parola. Ho sentito di ragazze che le beta facevano fatica a decollare...ma poi ad un certo punto sono schizzate.

Domani mattina avrai la conferma...

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ari sono distrutta. Di ripeterlo lunedì me l’aveva detto la gine. Ieri è stata chiara “l’andamento in due giorni non mi fa pensare a una gravidanza che possa evolvere”
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice come stai?????

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora tu hai già iniziato con le punture ?? a che giorno del ciclo hai iniziato??? io di solito iniziavo dal 3/4 ° del ciclo....

perchè di solito la seconda eco te la fanno a distanza di circa 3/5 gg dall inizio della stimolazione..

inoltre di questi 10 follicoli sicuramente non andranno avanti tutti insieme..sicuramente saranno 2/3 che arriveranno a maturazione.

Stai tranquilla che è corretto che ti abbia abbassato il dosaggio e che ti veda venerdi.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però cavoli Maraaa ti avevo detto di aspettare almeno 5 gg tra un esame e l altro!!

ora rifalli mercoledì e solo li si avrà il dato certo.....

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma purtroppo io ho un’ attività e non posso muovermi se non vado a lavoro è solo a mio discapito. Purtroppo non sono agevolata per questo e quindi devo arrangiarmi così, facciamo tanti sacrifici non ci rimane neanche un soldino da parte ma va bene lo stesso
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ^^
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..ho chiesto più volte di fare anke un controllo giovedì dato ke l’altro mese non siamo arrivati in tempo xké avevo già ovulato, ma in due ginecologi mi hanno detto ke va bene venerdì..voi cosa ne pensate?? Mamma mia quante ansie.. 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..
    controllo fatto, non benissimo..sono a 9 gg post ciclo, trovato a sinistra ancora corpo litro dell’ovulazione precedente e a destra 10 follicoli ma piccolissimi, mi sembra ke abbia detto ke ancora si devono selezionare o una cosa del genere! Mi ha diminuito il dosaggio di ormoni, da 150 a 75... andrò per il secondo controllo venerdì! Quasi ke me lo sentivo ke non andava benissimo! 🥺🥺🥺chissà se c’e la facciamo questa volta.. 😓
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo.....e fai bene...rompi le scatole...chiedi e cerca di saperne + di loro!! io in quel periodo mi ero documentata molto....ora che sono incinta invece mi sono lasciata andare...mi sto affidando completamente al dottore...non è da me ma forse questa è la mia reazione dopo quel lungo periodo di stress.

FAcci sapere mi raccomando e iniziamo con grinta mi raccomando!!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.... però considera che da adesso inizi a farti "aiutare" dai medici, perciò piano piano si capirà qual è il metodo giusto per arrivare al positivo... Questo cmq è il mio pensiero ed è quello che anche io ovviamente mi auguro..😌
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio del percorso si..questa è la seconda stimolazione! Forse sono solo i due anni di negativo ke non mi fanno più avere tanta fiducia!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma allora sei più o meno all'inizio.. allora assolutamente non devi abbatterti!!! 😉😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ed in effetti tutte le volte sollecito x qualcosa.. mi sento anke insistente a volte,ma tanto non mi ascoltano.ogni tanto sembro io il medico e non loro..🙈Non lo so,sono ansiosa x domani.. comunque si,vediamo cosa dicono!! Appena esco vi farò sapere ovviamente..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo farla il mese scorso, ma hanno sbagliato i conti..ho ovulato prima del previsto e così non abbiamo fatto in tempo.. 😓
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che significa, scusami..? E poi perché è stata così negativa... cioè anche lei dovrebbe aspettare le risposte di mercoledì...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio.. Aspettiamo un attimo prima di trarre conclusioni, non fasciamoci la testa! Aspettiamo mercoledi 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara aspettiamo prima di trarre conclusion
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Fede non perdere la speranza ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto di ripetere mercoledì ma di prepararmi al peggio che si tratta quasi sicuramente di una gravidanza biochimica. Sono devastata ragazze
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... comunque a settembre/ottobre ci ributtiamo, chissà che il secondo tentativo sia quello buono! 💪🏻💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione