Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sto cercando di metabolizzare. Metto insieme i pezzi ma non mollo. Col ciclo di settembre farò subito un altro transfer. Arriverà anche per noi il nostro arcobaleno. 🌈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

L antagonista serve a stoppare i follicoli che hanno raggiunto già una certa misura...in modo che quelli + piccolini possano raggiungerli.

Viene preso solo per la procedura di secondo livello: fivet....

In quanto + follicoli maturi si anno al giorno del prelievo e meglio è!!

non si fa nelle iui...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla davvero.. la iui è molto molto semplice e indolore! Cerca di non essere troppo agitata 😘 capisco il tuo stato in questo momento, ma una volta fatta mi dirai che avevo ragione 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito..eh, scusate, non sapevo proprio a cosa potesse servire!!! 🙈ahahahah tutto sotto controllo più o meno! Sono già nel panico.. 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona con la iui nn si prende il farmaco antagonista, perché con la iui tendono a far crescere 1/2 massimo di follicoli.. tranquilla è tutto sotto controllo 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi procedono bene, ho pure timore a dirlo 😅 speriamo che quando saranno in laboratorio spermatozoi e ovuletti si amino alla follia come me e mio marito 🤣🤣🤣 ho il terrore che vada qualcosa storto. Ma voglio essere positiva 💪🏼
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna anke a me hanno trovato 10follicoli ma martedì mattina erano ancora troppo piccolo addirittura x essere misurati..secondo te è un male? Cresceranno?magari non tutti.. non capisco ke cosa è questo antagonista di cui parlate..a cosa serve?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO DIREI CHE LE COSE STANNO ANDANDO BENE..è NORMALE CHE NON CRESCANO TUTTI INSIEME ALLO STESSO MODO..MA IL FYREMADEL TI AIUTERA' A PORTARLI TUTTI ALLE STESSE DIMENSIONI.

10/12 FOLLICOLI SONO UN BEL NUMERO!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male ke e tutto ok..io quel farmaco non lo conosco! Io andrò domani a fare l’altro controllo..penso ke anke io sarò pronta x lunedì o martedì!!! Speriamo in due nelle notizie allora.. dai,gli stessi giorni magari ci porta fortuna! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tutto ok, grazie per il sostegno, ieri mi sono spaventata ho pensato ad una reazione allergica al medicinale ma stamattina quando mi sono alzata era tutto ok.. devo solo abituarmi all’ idea di fare altre 2/3 punture di fyremadel che odio. Monitoraggi tutto ok, ho 10/12 follicoli che crescono di più degli altri.. la dottoressa dice che nn sono ne troppi ne pochi, sabato ultimo monitoraggio in base a esami del sangue vediamo se fare lunedì o martedì il pick up 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto piangere... Grazie mille... le tue parole mi hanno datto tanta forzaSmiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia come stanno andando i monitoraggi??? se stai facendo l antagonista sei quasi alla fine..

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto quello come antagonista ma anche il mio mi dava prurito e rossore per qualche ora.. poi passava da solo!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due sorelle tra cui una che ha sofferto come un cane e ha intrapreso la tua strada e L altra che per nn soffrire fuori oggi soffre dentro,in silenzio.
    Keira,oggi ha 6 anni e tra poco ne compie 7 mia sorella ha passato La gravidanza a letto e ha partorito a 8 mesi appena compiuti con 30 giorni di ospedale per nn partorire prima. Ha subito 260 punture di progesterone al sedere e 300sottocutanee di un altro ormone. Ma la sua felicità nn ha prezzo. L altra sorella,ha avuto un aborto come te e da allora niente.. nn ha intenzione di fare punture ecc... ma dentro di lei la tristezza è padrona.. io,in maniera naturale a oggi sono mammma e quando sento altre mamme (perché tu sei mamma come me,lassù t guarda) con il cuore triste e L anima glaciale mi viene sempre un velo di tristezza anche a me.. reagisci! Combatti sei donna e nn farti abbattere! Siamo nate per soffrire ma siamo guerriere! Ti auguro veramente che il signore lassù t guardi e ti mandi un bellissimo angioletto ❤️
    Saluti Veronica e Leo 38+2
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto io nell ultima fivet... appena iniettato mi dava un po' di fastidio ma nulla di più. Giusto qualche minuto...ma non avuto prurito o altro. A me l hanno dato al secondo tentativo quando ho chiesto di cambiare tutti i farmaci x la stimolazione.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha fatto il fyremadel come antagonista? Io stasera prima punturina e subito dopo iniezione mi è diventato Tutto rosso attorno e fatto bozzetto, e poi un prurito assurdo.. è normale?!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Mara... Mi dispiace tantissimo....😢😢 sfogati ma poi cerca di reagire e di farti forza!! Ti siamo vicine...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma cerca di non scoraggiarti e punta dritto al prossimo obiettivo. Arriverà l'arcobaleno ❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ mi dispiace tantissimo mara❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Alice, sfogati ma non arrenderti.. Ti siamo vicine! ❤️Un’abbraccio grande grande..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mara ti sono vicina e fino all ultimo ho cercato di darti coraggio...e speranza..ma il dato effettivamente non era confortante.

Però anche se sarà una magra consolazione hai visto che un attechimento c'è stato. ...le mie beta erano sempre a zero.. e come ti ho sempre detto il primo tentativo puo' andare male. Pensa se fosse andata avanti la gravidanza e si fosse interrotta dopo qualche settimana...fidati che nella sfortuna sei stata fortunata. Ora rimettiti in pista e programma il prossimo tentativo non buttarti giù!! chiaro??????? ti abbraccio forte forte...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo mi dispiace da morire!! Davvero, sono senza parole! Ti abbraccio più forte che posso tesoro, ti prego non arrenderti! Sfogati, prenditi il tempo che ti serve ma non arrenderti! Noi siamo tutte con te, vicine a te ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ritirate Ali. Sono in calo. È ufficialmente un aborto. Sono a pezzi
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro hai rifatto le beta oggi?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so gioia e ti sono tanto vicina! ❤️Però le stesse cose ke dite a me quando sono triste e giù di morale mi sento di dirle anke a te..xké alla fine è così.. è giusto ke una parte di te spera ke si possa risolvere, ma è anche giusto farsi coraggio e prepararsi ad un’eventuale brutta notizia.. xké tanto vuoi o non vuoi, non dipende da noi.. quindi ti auguro con tutto il mio cuore ke arrivino belle notizie e se così non dovesse essere, siamo tutte qui e siamo pronte a darti un po’ di conforto dove possiamo! Ma sta a te reagire e riprovare..piangi,sfogati e rialzati..prima o poi sto sole dovrà uscire per tutte noi..❤️Forza!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai Ari razionalmente non si è mai sentito di beta stabili che poi è finita bene. La cosa che mi preoccupa è possa trattarsi di una geu...
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento fatico a reagire. Seppur in maniera irrazionale una parte di me spera la situazione possa risolversi. Sono anche molto preoccupata possa trattarsi di una geu
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, problemi no..ma ho l’ovaio di destra ke fa le bizze e ovula 1 volta si è 5 no...non so se questo può essere considerato un problema!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha..allora sarà Ginevra!!! Io ho sempre detto di volere il maschio xké così quando crescevano mi controllava poi la seconda ke sarebbe stata femmina..ovviamente ironicamente...e invece guarda qua, già tanto se ne arriverà uno.. e ke sia maschio o femmina chi se ne frega!!! Basta ke arrivi..... ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo molto corto e di solito ovulo il 9/10 giorno da inizio ciclo..forse hanno voluto regolarizzare la cosa,non lo so...come dicevo prima secondo me vanno un po’ a tentativi..ti ringrazio x il consiglio,ma solo al pensiero di dover riniziare tutto da capo con dottori che di nuovo non mi conoscono,mi spaventa.... non lo so,è una cosa ke sto valutando,ma voglio comunque prima far la possibilità a loro di fare bene..vediamo come va venerdì!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii tanto abbiamo tempo! Ma secondo me è una cucciola.. Noi la chiamiamo al femminile 🤣 ho contagiato marito e nonni 😎
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non hai problemi di avere un ovulazione al naturale e ti fanno fare tutti questi giorni di stimolazione... neanche io che andavo lunga sull ovulazione e avevo pochi follicoli ci mettevo tutti sti giorni...poi questo spray nasale non l ho mai sentito. Cmq non so a me sta procedura che ti faranno fare non mi convince x nulla. Te l avevo gia detto l altra volta. Cmq perché non fai una visita in Humanitas a Milano..È uno dei centri migliori...se dovesse andare male sto tentativo te lo consiglio da sorella.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione