Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoti finalmente! ❤️ Ti ho pensata tantissimo oggi!direi si una giornata stancante è lunga, ma speriamo ke produca ottimo risultati..10 ovuli sono un veramente un bel numero 🎉 vedrai ke i dolori scompariranno presto, nel frattempo cerca di riposarti più ke puoi.. io super positiva questo mese, non so nemmeno da dove arriva questa positività!!!!! Xo è andato tutto bene fino ad ora x entrambe quindi xké non esserlo..ovvio sempre con i piedi per terra😉 so ke le iui non sono un gran che, ma in alcuni casi funziona, quindi una botta di fondoschiena c’e la meritiamo tutta! 💪🏻siamo in 3 ke tenteremo mercoledì, sarà un bel giorno! 😍 in bocca al lupo anke a te e non serve dirlo, teniamoci aggiornate! ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti e 7 i giorni il dosaggio a 50. Follicolo di destra a 18, quello di sinistra 13! Poi ce ne sono altri ma piccolini da non contare! Anch'io questa mattina ho fatto ultimo monitoraggio! Quello destro venerdì era 13mm, oggi 18! Crescono bene😊 a mio marito ho detto che mi sento le ovaie come due meloni😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke, a differenza della prima ke è stata un flop totale.. Ora sono molto contenta del risultato! 7giorni? Wow..io con oggi sono 13 giorni di punture! 🙈non c’e la faccio davvero più! Mese scorso ne ho fatte x 5 giorni e stavo benone, questo mese è stata tragica, lavoro letto, letto e lavoro.. 😅la cosa positiva è ke mio marito ha imparato a far le lavatrici!!😂😂 comunque anke io avaleap, ho iniziato con 150 e dopo 6 gg ho diminuito a 75..xo ho fatto anke lo spray nasale (suprefact) 3 volte al giorno..mi ha buttata veramente giù,ma senza questo spray non sarei arrivata fino ad oggi,avrei ovulato tipo 7gg fa... se posso chiederti,i tuoi follicoli come sono? Io 18 quello dominante e 16 a questa mattina ke ho fatto il controllo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, eccomi. È stata una lunga giornata, sono arrivata in clinica Alle 9 ma eravamo 12 ragazze e io sono stata la penultima. Ho fatto alle 13 e sono uscita alle 18.30. È andata bene, hanno prelevato ben 10 ovuli e hanno adottato tecnica ICSI confermata oggi dal risultato dello sperma di mio marito. Domani mi chiamano per farmi sapere quanti di questi 10 ovuli sono rimasti in vita e di conseguenza fecondati. Ho dolori al basso ventre, come se avessi un ciclo dolorosissimo. Ho preso una Tachipirina come suggerito della dottoressa. La dottoressa l’ Ho vista positiva e voglio esserlo anche io ☘️💪🏼 Trasfert tra mercoledì e giovedì.. mi fanno sapere.
    Min bocca a lupo a te Simona per la tua iui sempre positive 💪🏼😘
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è andata bene, te? ho fatto più giorni della prima volta e devo dire che li sento tutti! Alla fine ho fatto 7 giorni! Ti dico che anch'io sono molto stanca, alcuni giorni non riuscivo ad alzarmi dalla stanchezza! Che stimolazioni hai fatto te? Io ovaleap!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Si, stessa cosa anke io... gonasi però alle 22 e mercoledì mattina andremo x IUI.. in bocca alla cicogna a noi allora! La stimolazione è andata bene? Io mi sento stanchissima.. 😅
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, devi fare gonasi questa sera? Io alle 22:30 devo fare la puntura di gonasi e mercoledì mattina seconda iui✌😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Claudia?!?!? Dacci notizie..e tutto il giorno ke ti penso!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Siamo in astinenza già da sabato sera in realtà.. ha detto di stoppare! E comunque si,mi ha accennato ke potremmo poi riprendere la sera stessa quindi mercoledì! Del mattino non ha parlato, ma se tu lo consigli , male non può fare di sicuro!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno a tutte! Qualcuno ha fatto esperienze con la Casa di Cura di Udine, recentemente? Noi siamo a inizio percorso, non trovo molte recensioni.. Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rompi non ti preoccupare...si cresceranno ancora un po ma poi scoppieranno entro le 36 ore..stai tranquilla che il farmaco che prederai farà il suo dovere non ti preoccupare...

Quello che ti posso consigliare...ovviamente è astinenza assoluta fino a mercoledì e poi...dopo la iui dateci dentro il + possibile!! a noi avevano consigliato di avere rapporti post iui... tipo la sera stessa e la mattina successiva... poi dopo non avrebbe + senso.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Ari..poi non ti rompo più giuro!!! 😂 da quando farò la puntura questa sera, i follicoli continueranno però a crescere x arrivare tipo a 21 circa vero? O si interrompono? Non ho mai capito come funziona da qui in poi...su internet non trovo nulla..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, proprio così..oggi però ho chiamato prima lui!!!! 😍aspettava tanto una bella notizia ke ho voluto dirglielo subito.. comunque mi stupisco come nel centro ogni volta ke vado ci siano facce nuove e quante.. e facendo conoscenza tutte ti dicono la stessa cosa..io pensavo di essere l’unica ad avere questi problemi e invece guarda quante siamo... detto ciò, ho guardato su internet, quella a penna l’ho fatta fino a ieri, ora devo fare questa ke praticamente ti fa miscelare il liquido con una polverina solida, c’e Ne tantissima, sarà anke un po’ dolorosa dicono.. magari questa la faccio fare da mio marito va! La farò alle 22 precise!!! Quindi niente,aspetto mercoledì e poi i 15giorni canonici in cui stikkero almeno al 12giorno! 😁in modo da prepararmi.... e Claudia??speriamo ci siano belle notizie anke x lei..oggi era il suo giorno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma ARiSmiley heart grazie tesoro...lo faccio con piacere perchè c'è chi ha saputo tranquillizzarmi quando ero io ad essere al tuo posto...e so cosa significa avere l appoggio e il sostegno di chi ci è già passato. Sono tra di noi si possono dire tutte le cose che ci vengono in mente in questi momenti...dubbi sulle punture sulle dimensioni dei follicoli...ecc..di certo non ci si puo' confrontare con una mamma o una sorella che non hanno fatto il ns. stesso percorso. Vai tranquilla....

Io per far scoppiare l ovulazione ho fatto sempre l ovitrelle che era una puntura tipo penna.. Non so aiutarti...ma io di solito mi guardavo i video su google...

Mi raccomando rispetta l orario che ti hanno dato per fare la puntura e vedrai che nelle prox 36 ore scoppieranno tutti i tuoi follicoli...tutti tutti...da 16-18-19...ecc...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariiiii..❤️Mamma Ari ti chiamo da ora in poi..stai facendo un po’ da mamma ke mi tranquillizza anke a me in questi giorni!!!!! 😂 comunque..18 e 16 non sono un po’ piccolini?? 🤔 questa sera alle 22 gonasi.. ora leggo bene come farla..c’e Da miscelare,non ci ho capito nulla! E poi speriamo nel miracolo mercoledì...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie di cuore.. speriamo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OKK TE L AVEVO DETTO CHE ERANO ANCORA PICCINI...DAII SUU CHE CI SEI QUASI...

STASERA ULTIMA PUNTURA!!! EH VAIII

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente una buona notizia !! in bocca al lupo cara!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, buongiorno!
    innanzi tutto, Claudia? Novità??
    Io sono uscita ora, allora... a sinistra la mia cisti è diventata ancora più grande e non ha lasciato crescere i follicoli..si sono fermati a 11....quindi quella è bruciata! Ma destra invece sono arrivati a 18, 16 e 15.... fissata IUI x mercoledì alle 8....!!!! Finalmente una buona notizia... 🎊 😁 sono molto contenta,spero ke la mia felicita non duri poco..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il più grande era proprio 15 esattamente venerdì! Il canadese mi ha dato una tacchetta scura, quindi è negativo... ne faccio x sicurezza anke uno questa sera, tanto domani mattina vado al controllo! Sperimao
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤️☘️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano piu o meno a 15 e io dosaggio che ti hanno è basso quindi stai tranquilla che non sono scoppiati! A me quando scoppiavano i follicoli i test canadesi si scurivano subitissimo..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈ma dici? Ho una fifa tremenda..è andato tutto benino fino ad ora.. sono preparata ad un eventuale negativo, ma non a saltare di nuovo tutto..🥺 ho fatto un canadese x ovulazione, e la prima volta nella mia vita ke spero ke un test sia negativo.... e lo era! Provo di nuovo domani mattina, così sto più tranquilla.. speriamoooooo! 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo Simona non possono essere già scoppiati stai tranquilla....sicuramente é anche la stimolazione che ti porta ad avere dei fastidi. A me cambiavano ogni volta..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un’angoscia pazzesca.. e da oggi pomeriggio ke ho male alla pancia, seno gonfio e dolorante e male alla schiena..quei fastidì ke mi vengono x l’ovulazione! 🥺non so se arrivò a lunedì sera pronta x il gonasi..spero di non aver ovulato oggi..ma cavolo, erano ancora troppo piccolo i follicoli..può essere ke abbiano anticipato così tanto secondo voi? Il più grande era 15 venerdì..😓aiutoooo..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio tanti auguri per lunedì!!!! 💕 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna ☘️💪🏼 Spero tanto di riuscire a congelare qualche embrione così da avere più possibilità 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia complimenti un ottimo risultato e secondo me vedrai che uno o due in più ci saranno lunedi. Poi stai tranquilla veramente in se l operazione dura 15 minuti e tu non ti accogerai di nulla. Anzi avrai l occasione x rilassati un po dopo tanti giorni di sbattimento
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞🏻☘️ Certo lunedì vi farò sapere come è andata
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..❤️in bocca alla cicogna allora.. E tienici aggiornate ovviamente..🤞🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione