Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..bhe se te la senti ancora fai tanto bene così te la godi dopo! La mia vicina di casa anche lei lavora in ufficio, ha la scadenza il 31/08 e nonostante inizi a sentirsi Affaticata, va ancora fino a fine luglio.. quindi chi può e se la sente, sono d’accordo ke lo faccia!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Grazie per le info e ancora tanti auguri!! ❤❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice si 🤩🤩🤩 speriamo che domani il risultato nn cambi. ☘️🤞🏻💪🏼 Ma la dottoressa mi ha detto che nn dovrebbe. Domani mi comunica l’ Orario della data del trasfert per giovedì!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ne impiantano due e vli altri vengono congelati. Così se dovesse andar male ho più possibilità ☘️🤞🏻
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che cambiando la regione cambiano anche le politiche, i modi di lavorare etc ...vabbè l’importante è arrivare all obiettivo finale 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, mi informerò! Grazie mille!! 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sappi che per ogni tentativo si ha diritto a 15 gg di malattia....io per scelta non l ho fatto ma

è possibile. Chiedi al tuo dottore o al centro.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille per le info!! 😊😊 ora mi informo, ancora ho un po di tempo.. 😌
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh scusaaaaa ops...per fare le iui culo vuole mi capitava sempre un giorno festivo..1 maggio...2 giugno...ecc... quindi non ho preso giorni.... e non ho preso giorni post iui.

per la fivet ho preso due gg post intervento e poi una settimana post transfer.

In generale per i monitoraggi prendevo qualche ora di permesso...facendoli sempre alla mattina presto per le 10.30 ero in ufficio...+ o -

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono spiegata male...😆 intendevo dire se hai preso i giorni di mutua dal lavoro o se hai preso i permessi..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

LAVORO IN UFFICIO QUINDI NON è PESANTE...MA SONO CMQ FUORI TUTTA LA GIORNATA..DOMANI ENTRERò NEL 6° MESE E DAL 20/09 POTREI STARE A CASA...MA FORSE LAVORO ANCHE L OTTAVO MESE COSì STO A CASA UN MESE IN + DOPO LA NASCITA DELLA MIA BIMBA.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CLAUDIAAAA OTTIMO RISULTATO CAVOLI!!! TOP QUESTI OVOCITI!!! HAI FATTO UNA MEZZA SQUADRA DI CALCIO!!!

COME TI SENTI??

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ASSOLUTAMENTE SI...IO HO PAGATO SOLO UN PAIO DI VISITE PRIVATE FATTE CON LA BAGGIANI..TUTTO IL RESTO CON LA MUTUA.

PER LE IUI HO PAGATO IL TICKET 90 EURO...E I MONITORAGGI CREDO CIRCA 120 EURO..

PER LA FIVET NON HO PAGATO NEANCHE IL TICKET PERCHè è COLLEGATO CON UN RICOVERO...QUINDI ZERO TICKET

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se fossi seduta in ufficio forse anke io vorrei lavorare.. ora non so cosa fai tu, ma se te lo permette secondo me è meglio non mollare subito se no è vero, poi cosa fai a casa tutto il giorno? La mia azienda come lo viene a sapere e la prima ke mi fa stare a casa..non si può proprio più x legge!
    Andremo in Calabria in vacanza, dai miei suoceri..tutti gli anni due settimanine di mare le facciamo.. vedrai ke il 9 agosto arriva presto,manca poco ormai..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna, tu hai usufruito della mutua per i monitoraggi o visite all'Humanitas?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima notizia!!! 😊😊 perdona l'ignoranza... ma in pratica i medici ne impiantato 1 e quelli che "avanzano" si possono congelare per un'eventuale seconda gravidanza..?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamata arrivata ragazze. Buone notizie 🤩 di 10 ovociti 7 erano buoni ne hanno fecondati 7 ma 6 sono sopravvissuti. 🥰🤩 domani mi richiama per conferma e mi dice orario trasfert per giovedì 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq beata te che te ne vai in vacanza...io lavorerò fino al 9 agosto...è dura....non vedo l ora di andare al mare. A volte penso che sia proprio scema a lavorare...noi della pma potremmo avere la maternità anticipata da subito... ma forse è meglio lavorare..altrimenti che si fa a casa??

per fare 12 ore di viaggio quale sarà la tua meta???

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,tutto chiaro..poi si x sicurezza chiederò tutto bene domani! Grazie ❤️Vi farò sapere
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi, evidentemente lavorano un modo diverso! Forse è anke più comodo ke non devi fare mille giri..io invece ogni volta impazzisco!! Comunque grazie mille e in bocca al lupo anke a te..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono un dottore...ecco quindi queste cose chiedile a lui...però anche per gli ormoni che hai assunto per la stimolazione non è il massimo esporsi al sole subito dopo.

fai tutto ma con criterio...stai al sole con la protezione ma non esporti se senti troppo caldo...

il tuo corpo non deve subire stress!!

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono in un centro pubblico ma mi è stato prescritto tutto dal ginecologo del centro dandomi anche il foglio per pagare solo 2€ per la scatola da 5 punture. Dai in bocca al lupo per domani !!!! Io se tutto va bene farò il pick up settimana prossima e dopo qualche giorno il transfer.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no, il gine del centro mi ha dato un piano terapeutico ed essendo farmaci mutuabili ci va la ricetta del dottore.. il mio centro non è privato! Io faccio IUI per il momento..la farò domani! E vediamo come va..se non dovesse andare bene, andrò a parlargli x vedere se si può passare allo step successivo senza perdere altro tempo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..potrei proporre a mio marito di fermarci una notte verso Roma, così a metà strada stacchiamo un attimo e il giorno dopo si riparte.. x un giorno non muore nessuno! Di solito quando andiamo giù, ci fermiamo a dormire due o tre orette, xo in macchina..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, certo..uscirò, camminerò, farò qualche faccenda di casa leggera.. xo se m sento stanca mi sdraio un po’! Pensavo di stare un po’ in piscina, fare qualche nuotata..un po’ di movimento fisico non penso faccia male! Anke se hai detto niente sole e volevo proprio chiederti come mai.. più ke altro stacco da lavoro per essere più libera di testa.. non penso ke reggerei 6giorni di divano! Ke noia.. 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, stessa cosa..allora non mi preoccupo!😉grazie
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona.... ma non te l’ha prescritto il gine il farmaco? A me ha dato tutto il gine del centro. Ma tu stai facendo fivet o icsi? Si sì per fortuna sono tranquilla e rilassata e vediamo domani come va al 1 monitoraggio ti farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il viaggio ti diranno che sicuramente non ci sono problemi...loro ti dicono di fare vita normale....diciamo che 12 no stop però non è il massimo..non riesci a spezzare il viaggio?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo a prenderti dei giorni...visto il tuo lavoro. Ma ti consiglio di evitare di stare a letto o sul divano tutto il giorno. Il tuo corpo deve muoversi e far circolare il sangue come sempre...in modo da favorire l attechimento dell embrione. Io le prime volte sono stata sempre a riposo completo...l ultima volta ho fatto di tutto!!! ed è andata bene.

ora non bisogna fare di tutto ma NO LETTO NO DIVANO TUTTO IL GIORNO!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si .. non siamo autonomi qui :-)

si si era arrosata anche a me ed e diventata bollente !!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻 Da domani sono in mutua fino a lunedì in realtà..lavoro in piedi tutto il giorno e ogni tanto tiro su pesi, quindi questa volta ho deciso di prendermi quello ke mi serve.. lavorerò poi da martedì a domenica e poi parto x due settimane di ferie!! 🎉mi è anke venuto il dubbio,ma domani chiedo bene..se sono al 12post ovulazione, un viaggio di 12 ore di macchina,potrebbe comportare qualche risciò? Vediamo se lo sconsigliano o no..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!!! cosi ti vogliamo...positiva...carica e in forma! domani prenditi tutta la giornata però ...e anche nel week end non fare cose strane mi raccomando...relax...solo cose belle e rilassanti!! non stare sotto il sole..evita il caldo..

stai serena!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione