Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene benissimo l’ Importante che ci sono notizie super positive e che farai prima il pick up così prima ti toglie il pensiero 🤣 farai trasfert subito o no?! Io sono a casa da lunedì si, sono a riposo la dottoressa mi ha detto di passare 5/6 gg di completo relax senza far nulla.. riposo riposo! Che pizza però il tempo nn passa mai 🤣🤣 non sono abituata io ho un attività mia e per fortuna ho mia mamma che mi sostituisce in questo momento!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii sono rimasta spiazzata perché credevo di dover fare pick up mercoledì prox invece abbiamo anticipato perché gli ormoni erano già avanti, ti dico la verità non ho chiesto nulla. Mi ha detto che andava bene e quindi che il pick up sarebbe stato lunedì 22, salvo complicanze dell esito dell esame del sangue, al momento non ho ricevuto nessuna chiamata percui spero che sia tutto ok. Endometrio mi ha detto che andava bene. Tu invece come stai? Sei in malattia?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai cara ci sei anche tu allora 🤩🥰 siamo tante questo mese di luglio! L’ endometrio com’è andata? E i follicoli hai chiesto quanto ce ne sono?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono andata a fare l’eco del 2 monitoraggio e mi hanno fatto fare il pre ricovero lunedì se tutto va bene farò già il pick up a 12 gg dalla stimolazione, che ansiaaaa. Domani dovrò fare il gonasi alle 2130. Voi sapete cosa vuol dire ovaia microscopica?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, santo Google!!! 😂 comunque questa mattina va già molto meglio..ieri ho messo 4 o 5 volte quell’olio ke mi ha detto di mettere ed in effetti funziona!!! Sono un po’ più rilassata.. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si anzi ti dirò io li facevo alla mattina e nel tardo pomeriggio...ovviamente trattenevo la pipì per un paio di ore ed evitavo di bere...cmq mi risultavano + scuri della mattina dello stesso giorno.

Per il momento il caldo mi sta dando una tregua..sto bene dai. Non pensavo di avere una gravidanza così tranquilla visto i miei 40 anni ...i primi mesi ero ko per le nausee ma ora dopo il 4° mi sento rinata.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici? casomai tengo la pipi il pomeriggio e non bevo... potrei gia dare una sbirciatina :-)

tu come stai ari? il caldo? lo soporti bene?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santo dottor GOOGLE!!!! si anche secondo me è così...quindi stai tranquilla!! è solo una cosa dovuta anche a tutte le visite che si fanno in questo periodo e gli ovuli...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai resisti fino a lunedì mattina perchè farlo ora non avrebbe molto senso...al max puoi anticiparlo a domenica pomeriggio!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho circa sette... vediamo.... siccome secondo me non l ho presa... me li tengo per mese prossimo:-) sono passati 10 giorni ormone sparito... vediamo se resisto fino lunedì...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, tranquilla..si, l’ho fatto ma risale a due mesi e mezzo fa! Porta bruciore e prurito, ho messo l’olio ke mi ha consigliato e quando c’è l’ho va meglio, quando vado in bagno invece di nuovo il bruciore e prurito! Comunque ho guardato su internet e dice ke solo le infezioni alla cervice possono provocare problemi x la fertilità, se sono cose esterne o comunque che non riguardano il collo dell’utero,non danno problemi,ma solo fastidì..magari sono gli ovuli! Vediamo domani
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sei strana....tecnicamente sei incinta!!! 🤩🤩🤩buona cova
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti giorni sono passati dalla puntura?? Se è bianco l ormone ora è sparito..quindi effettivamente sabato in poi puoi fare gli stick..se ne hai in abbondanza !io ne avevo comprati 60!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona scusa se ti risp qui ma esaurito i messaggi privati...a me non é mai capito..quindi cavoli non so aiutarti. Io usavo il progesterone in gel e l applicatore mi portava ad avere qualche lieve perdita di sangue..ma non irritazione. Secondo me anche il fatto di mettere l ovulo con le dita avrà fatto irritare il tutto..non.sarà sicuramente un infezione. Prima di fare la iui hai fatto un tampone?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma chissà che emozione Smiley smile)). Ma il numero lo decidono loro quanti impiantarne? Come ti senti? Dai che passano in fretta questi giorni !!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti... oggi ho sentito il mio gine e mi ha detto che posso fare il test lunedì ... che ora potrebbe segnare falso positivo. Infatti stamattina l ho rifatto ed era bianco bianco. La puntura che mi ha fatto e Choriomon 10‘000 e ha l ormone di gravidanza. Ora non mi resta che aspettare!!!
    Cmq quante belle notizie oggi🎉 in bocca am lupo a tutte
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!! Grazie mille per i chiarimenti!! Immaginavo fosse così però non ero sicura... allora vacanza sia! E speriamo sia l'ultima a 2!!🤗 li recupero prima allora i farmaci, visto che dovremo trasferirci è meglio se abbiamo tutto pronto prima!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vitalba, benissimo è stata un esperienza emozionante 🤩 hanno trasferito 2 embrioni di 8 cellule l’ Una e ne hanno congelato altri due di 5e 6 cellule. Da oggi inizia la cova.. mi sento così strana! 😅🤞🏻🍀 il 1/08 le beta
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia come è andata ? 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Claudia,è andato tutto bene quindi! Sono molto contenta.. tienili stretti eh! Mi raccomando..😍❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No aspe.....il piano terapeutico è l elenco delle medicine che dovrai assumere durante la stimolazione..ma non prima! ti indicheranno i farmaci da prendere e tenere in frigorifero ...ovuli..ecc...e di solito fanno prendere la pillola per mettere a riposo le ovaie (questa è una scusa...secondo me la fanno prendere nel ciclo precedente all inizio della fivet giusto per far cadere l inizio del ciclo con la data che ti hanno dato di partenza ... 28/08)

Pertanto tu inizierai la terapia il 28 agosto quando avrai il primo monitoraggio e ti daranno l ok per la prima puntura.

Al max dovrai prendere la pillola...ma tranquilla....vai pure in vacanza!!! anzi ti dico...vacci ora perchè una volta che sei dentro poi darete sempre la priorità a questo percorso. Non rinunciare alle vacanze mi raccomando.

ps. entro il 20/08 ti consiglio però di avere in casa già tutti i farmaci......magari prendili prima che vai in vacanza...o cmq tieni tutto pronto...mi raccomando.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il piano terapeutico mi daranno la cura da iniziare subito? Volevo andare in vacanza la settimana di ferragosto ma non so se devo fare una cura.. 😯 apprezzo molto la tua disponibilità, grazie mille! Sei sempre molto gentile!! 😊 E ti assicuro che sei molto di sostegno!! Vi terrò aggiornate, se riuscirai a rispondere sarò felice ma tranquilla! Goditi la vacanza!! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si so che inizia dopo il 15/08.... credimi il piano terapeutico è uno dei primi traguardi...una volta che cominci poi se dentro il giro e tutto sarà molto + veloce...ci sei quasi dai.

Cerca di riposarti e ricaricarti in queste settimane..pensa a te stessa e al tuo benessere...fatti scivolare tutto...Io sarò in vacanza in quel periodo ma se vuoi scrivimi pure..mi farà piacere esserti di sostegno.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela, grazie a tutte davvero! ❤️🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi li ho visti che emozione 🤩🤩 oltre al progesterone 3 ovuli al giorno devo fare delle punture 2 volte a settimana di lentogest! Grazie per il suopporto 🥰❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora molto leggere queste tue parole!! ❤ lunedì prossimo vado su e mi daranno il piano terapeutico (e sono già emozionata per questo! 😊), poi i vari monitoraggi inizieranno il 28/08.. anche la tua amica inizia a fine agosto vero?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela vedrai...ti troverai bene. Io ho fatto due iui e due fivet...ma ho due care amiche colleghe che possono dire la stessa cosa...loro sono state + fortunate alla prima fivet ci sono riuscite e al contrario di me avevano diversi problemi... quindi stai tranquilla..non potevi affidarti ad un posto migliore. Quando inizi??

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben trovata!!! 🤗🤗 mamma che emozione!!!! 💞 siamo tutte con te!!! 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimooooo !!! 8 cellule sono il top... ora si concediti un paio di giorni di relax e culla i tuoi piccolini.

Li hai visti nel monitor???

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!!!! 😊 spero che mi troverò bene come te... hai alzato molto le mie aspettative..!!😉😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi tornata a casa, l’ Idea di avere dentro di me due piccoli ❤️❤️ Mi lascia senza fiato, avevo un ansia pazzesca peggio del pick up! Ho trasferito due embrioni di 8 cellule 🤩🤩 e ne hanno congelati 2 di 6e 5 cellule. Ora devo stare tranquilla e rilassata fino per qualche gg.. poi fare le cose senza sforzi e in relax completo. Beta il 1/08 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione