Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, meglio così!! Sul foglio del consenso c'è scritto che il congelamento è a carico della coppia ed oggi mi hanno detto che è di 200€ all'anno... ma mi sembra strano che l'importo non sia scritto anche sui documenti... boo.. Mi informerò meglio e cmq se a te non hanno chiesto nulla spero sia così anche per me! 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 7 ovociti non è male...sicuramente qualcosa trasferirai credo due embrioni. Ora relax e rimettiti in forma x giovedì
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io ho una blasto congelata..ma per il momento non mi hanno chiesto nulla. Anzi quando mi hanno comunicato cosa avevano congelato ho chiesto io quanto dovevo pagare ma loro mi hanno detto di stare tranquilla e di pensare al tentativo in corso. Cmq la mia collega ha 3 blasto congelate da 4 anni ma non ha mai pagato nulla....
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...e con oggi è andato anche il pick up, se tutto va bene giovedì transfer. Mi hanno prelevato 7 ovociti; che ne pensi del risultato?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna, tu hai acconsentito al congelamento degli embrioni? chiedono un contributo annuo, sai bene come funziona?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei sempre un tesoro! ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE.......siate positive e cmq andrà l importante è aver intrapreso questo percorso con dei professionisti che Vi aiuteranno a realizzare il Vs. sogno.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Cinzia mi dispiace un sacco... 😓xo ha ragione Arianna, non devi mollare! 💪🏻 Prenditi il tempo che ti serve ma poi riparti più forte di prima.. solo così raggiungerai il tuo obiettivo! Forza.. ti mando un’abbraccio.. ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello!!!😍 Dai, magari io e Lara siamo le eccezioni e andrà bene! Fosse x me inizierei già a fare i canadesi.. 😂😂ma è troppo presto e quindi farò la brava!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia due volte.... con due as....non lo so tesoro.. ora vedo come fare

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo per questa giornata impegnativa ma tanto importante per te 🥰❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro mi dispiace mannaggia!!!!! allora tu non mollare....alla fine sei già rimasta incinta una volta naturalmente...quindi puo' succedere di nuovo!! se riesci almeno fai qualche test di ovulazione giusto per capire quando darci dentro. Inoltre tieni presente che al centro mi avevano detto di sfruttare il ciclo successivo a quello della stimolazione perchè si è ancora sotto ormoni...

quindi mi raccomando....

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente ragazze, volevo solo informarvi.. test negativo questa mattina... io mi prendo un po di tempo finche arriva il ciclo per pensarci a cosa fare... non so se fare un mese di pausa o se contiunare e poi se fino ad ottobre non arriva fermare tutto.. vediamo... grazie per le vostre parole sempre tanto carine e in bocca al lupo a voi tutte Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento positiva...anche se io con le iui non ho un buon rapporto.... però non so...🤔stavolta mi sento positiva!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo!! Come ti senti, positiva o negativa?? 😊di solito ci azzecchi!! Comunque si, dopo 5giorni ne ho già le scatole piene, non immagino tre mesi.. e voglio vedere ora che vado al mare! 🙈🙈

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo diano due bei positivi..io ho già l’ansia di vedere il ciclo, ho fatto una stimolazione lunghissima e domenica prossima mi sarebbe dovuto arrivare... ho un’angoscia!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne avrai bisogno...😍😍 incrociamo le dita e pensiamo positivo. Cmq dovrai assumere il progesterone fino al terzo mese....due bolle!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora abbiamo gli stessi sintomi allora!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tempo generalmente e 36 ore, quindi se hai fatto la puntura alle 21.30 massimo lo faranno alle 10 penso..
    io ho fatto puntura alle 22 e ho fatto il tutto alle 10.30..contando però ke facciamo due cose diverse..xo comunque sempre 36ore devono passare!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dolori alla pancia zero..sto facendo fatica ad andare di corpo, quello sì! Il fastidio che avevo con quel prodotto ke mi ha detto di mettere mi è completamente passato..ogni tanto anke io fitta al fianco destro..sono abbastanza gonfia! X il reso e tutto ok!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, spero ke non dovrò fare il secondo tentativo ma nel caso lo chiederò! Xké effettivamente sono una rottura sti ovuli.. e se andasse bene ke li devo mettere x qualche mese, stessa cosa, provare a chiedere non costa nulla! Mal ke vada mi dicono di no..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...ieri fatto puntura di gonasi alle 2130, domani avrò il pick up, secondo voi per che ora sarà ? C’è un tempo massimo giusto?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Simona li metto prima a di andare a letto è appena sveglia! Ho fatto caso che a contrario della volta scorsa ho meno fastidio alla pancia! La prima iui ho fatto due settimane con dolori alla pancia questa volta solo qualche fitta a destra.. a te invece?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne mettevo uno alla sera e una alla mattina...diciamo che la mattina ero regolare...la sera...magari sgarravo di un ora..due al max... al mio secondo tentativo mi ero fatta dare il gel.. l ho trovato molto più comodo. Ogni dose era inserita in un applicatore...che era molto più semplice da inserire magari quando si è in giro.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco..😂😂Eh, proverò e farò in modo di riuscirci.. di solito li metto prima di andare a nanna e quando mi sveglio, ma non è mai la stessa ora, quindi da quando ho iniziato, non è mai stato uguale! Mi è venuto in mente ieri, non me ne sono curata xké dal centro hanno detto, uno al mattino è uno la sera. Stop! Mi avessero detto come hai detto tu ci avrei prestato più attenzione! Anke xke sti cosi sono una gran rottura di scatole, quindi almeno usarli bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi metterlo ad intervalli piu o meno regolari ...non riesci proprio??
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la curiosità!!!io bene. Lunedi pariamo x il viaggio di nozze! E poi a settembre speriamo di iniziare con le pile ricaricate!!!!:-) Incrocio le dita x te!!! Ci sentiamo a presto
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. un’altro dubbio ke mi sorge, il Progeffik, non lo devo mettere x forza alla stessa ora, vero? Me ne hanno dati uno al mattino è uno alla sera, ma x forza di cose non li metto ad intervalli regolari.. va bene lo stesso secondo voi o dovrei essere più precisa???
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry, va tutto bene, io sono già a casa perché non sono in formissima ma per il resto sembra che tutto proceda.. Dico sembra perché ancora non ho fatto la prima eco che farò giovedì e non vedo l'ora!!! Tu come stai? ☺️
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come va?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ Ho fatto in 3^ giornata. Il gg stesso del pick ti danno già informazioni quanti ne hanno prelevati, i 2 gg dopo come si sono evoluti ti danno notizie e poi il gg del trasfert mi hanno dato la cartella con tutte le notizie degli embrioni in tutte le loro evoluzioni .
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che c’è tua mamma dai così ti sostituisce lei 😊. Il transfer non so se lo farò subito, penso 2gg dopo quindi mercoledì ma è un mio pensiero. Tu dopo quanto l’hai fatto? Spero che ci siano dei buoni ovetti per procedere , te lo dicono dopo il pick up giusto? Riposati che fa bene anche se immagino che non passa più ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione