Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina 6 post trasfert mi sento bene 😁 fin troppo. Non so che pensare.. tante cose mi frullano nella testa.. speriamo stia andando tutto bene qui giù, ma nn so oggi sono abbastanza negativa! 🙄🤦🏼‍♀️😭
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna anche qui dove sto facendo tutto è così, infatti il giorno del pick up mi hanno detto quanti ovociti hanno prelevato poi fissato il giorno del transfer. Mi hanno dato un numero dicendo per curiosità puoi chiamare il giorno dopo per sapere, io magari fra un po’ riprovo se non risponde nessuno stop domani mattina mi presento li, tanto se non è andato in porto nulla mi chiamano per dire di non andare quindi devo stare calma e rilassata 😂 anche se è difficile. Si ho letto che l’ideale è in 3 giornata o 5, ma in 5 non tutti i centri lo fanno perché ha dei costi in più.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamano loro se c è qualcosa che non va... da me per esempio il giorno del pick dicono solo quanti ovociti hanno prelevato e ti comunicano il giorno per il transfer...stop.. poi devi chiamare tu per conferma il giorno prima ma solo poco prima di fare il transfer ti fanno parlare con la biologa che spiega cosa è rimasto. Cmq stai tranquilla gli embrioni in 3 giornata sono ottimi...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro devi stare serena perché si è vero se c’era qualcosa che nn andava ti avrebbero fatto sapere. A me si erano fecondati 7 embrioni il primo giorno, al giorno del trasfert ne sono arrivati 4. 2 belli da 8 cellule e une da 6 e una da 5 che hanno congelato. Ma se, giustamente vuoi notizie inizia a chiamare da domani mattina è giusto che tu senta con le tue orecchie che procede tutto bene! 💪🏼🤞🏻A me la dottoressa che mi ha sempre seguita mi ha chiamata lei il giorno dopo, il giorno dopo ancora e poi va beh al trasfert mi ha dato le notizie ufficiali del momento.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Claudia, chissà che emozione il transfer. Io nulla oggi ho iniziato a chiamare dalle 11 come c’era scritto ma non ha risposto nessuno,alle 14 ho chiamato l’ambulatorio ma mi hanno detto che non c’era piu nessuno e che comunque se c’era qualcosa che non andava mi avrebbero chiamata. Ma che tu sappia l’embrione si potrebbe fermare in 2/3 giornata oppure è difficile ? Ho l’ansia lo so 😔 non mi aiuta, ma ho tanta paura ...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò il più possibile..se no ci rimango male x niente magari! 🤣vi farò sapere..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 per ora aspetta ancora un po, vedi quanto riesci a resistere..😉😆
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, immagini bene! 😍 Sto già anke pensando se e quando iniziare con i canadesi..ma è ancora troppo presto, vedrei di certo dei negativi adesso..magari potrei provare un giorno o due prima, ma nemmeno! Non so.. 😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!! Dai dai che fondamentalmente non è rimasto tanto...porta ancora un po di pazienza.. anche se immagino l'ansia...😘💞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31..😓e ancora lunghissima! È passata solo una settimana.. e sono già super impaziente!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano un buon segno...io alla seconda fivet a parte qualche doloretto che dici tu non avevo altri sintomi... mentre le altre volte avevo tutti i sintomi del mondo ma andava sempre male.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li prenderò sicuramente 🤣 ma sai che sintomi ho più che altro?! Ho tipo delle fitte, dei crampi, delle pulsazioni nn so bene come definire le sento dentro all’ altezza della vagina/ collo utero.. 🙄 spero siano buon segno! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e poi neanche mio marito voleva...infatti il primo l ho fatto di nascosto..... poi quando ho visto la linea sono corsa da lui che ovviamente non ci poteva credere. Cmq a me hanno aiutato questi test...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente nn li ho ma vorrei prenderli su Amazon.. il desiderio di sapere è tanto tanto grande. Arrivare al 1/08 senza sapere nn ci riuscirei.. anche se mio marito nn vuole ma io nn ci riesco 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ripeto mi piacciono questi sintomi...la sta nchezza ci sta...non ti preoccupare! X il test io ho cominciato a fare gli stick canadesi a 7...8 gg post transfer di due embrioncini in terza giornata ..e la linea anche se immaginaria si intravedeva. Fai cmq passare 10 gg dall ultima puntura. Tu hai i test di gravidanza canadesi??
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando devi fare le beta?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, sono a 5 pt tempo infinito, mi sento tanto gonfia ma è il progesterone che sto assumendo. Oggi mi sono svegliata con dei crampetti in utero e dolori ciclo.. durati in mattinata.. ora niente. Sono stanca.. ma va beh ci sta. Non passano mai i gg.. a che giorno potrei iniziare a fare qualche test di gravidanza? Ho trasferito embrioni in 3^ giornata
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!! Mah, non so, a parte tanta stanchezza e una taglia in più di reggiseno devo dire ke non è cambiato assolutamente nulla dalla scorsa settimana..sempre lì con la testa e sto contanto i giorni e le ore ke mi separano dalle beta! Sono speranzosa e ansiosa nello stesso tempo, si provano emozioni strane in questi giorni di attesa che non saprei nemmeno come descrivere!!! E tu?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia...come stai?? a che gg post transfer sei????

mi piacciono asssaii i tuoi sintomi Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona come va?! Come procede?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così!! Cioè, non sarebbe un problema perché cmq andiamo ovviamente avanti per questa strada ma vorrei avere tutto il più chiaro possibile! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per la chiamata.. è la prima ansia dopo il pick up 😅 io bene. Ho iniziato a sentire qualche dolorino da ciclo avevo il terrore di andare in bagno 😅 e crampetti in utero.. speriamo stia procedendo bene qui dentro 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tantissimi auguri Arianna Smiley smile))). Si in teoria con l icsi dovrebbe andare bene ecco, più tardi chiamerò e vedremo, e poi aspetteremo giovedì !!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch'io quando ho firmato il consenso mi hanno detto o c'era scritto da qualche parte che il costo era di 200 euro...ma ti ripeto la mia collega dopo 4 anni non ha ancora pagato nulla...l anno scorso so che le era arrivata una comunicazione della Humanitas nella quale dicevano che raggiunto un certo lasso di tempo le blasto venivano smaltite...però ora non so dirti bene il contenuto della lettera.. ma non le hanno mai chiesto i soldi....

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq facendo la icsi non dovresti avere un problema di fecondazione...insomma dovrebbe essere + facile....quindi stai tranquilla.... Ricordiamoci sempre che basta un embrione....quello giusto...è il destino che fa tutto. Sai ora credo che il destino mi abbia riservato la cosa + giusta per me....ora era il momento giusto...un anno fa quando ho fatto la mia prima fivet non era il momento giusto...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ne avevano prelevati 5 la prima volta...1 embrione non presentava una forma regolare...2 embrioni li ho trasferiti subito e una blasto congelata che ho trasferito dopo qualche mese...ma è andata male. Diciamo che il risultato di fecondazione non era male...4 su 5...

nella seconda fivet invece 9 ovociti di cui fecondati solo 3! ero disperata...pensavo di rifare tutto di nuovo.......cmq subito ho trasferito due embrioni ...e sono rimasta incinta...e poi abbiamo una blasto congelata che andrò a riprendermi quanto prima!

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire 1 settimana di differenza 😂. Sono un po’ intontita
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Claudia Smiley smile . Abbiamo 1 settimana di diffidenza .... farò icsi almeno è sempre stato confermato così, però giovedì chiedo oggi mi sono scordata. Il dottore oggi mi ha detto che 7 ovociti era un risultato ottimo quindi voglio credere ! Domani scoprirò come procede. E tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, come me una settimana fa anche io ho vissuto questa esperienza e fatto il trasfert giovedì.
    7 ovociti sono ottimi come risultato, fai ICSI o fivet? Vedrai che domani avrai già notizie e saranno super positive. 😘😘
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Arianna? Speriamo ... tu quanti ne avevi?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero per tutte noi ❤❤❤
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo😢 sii forte e non mollare mai, noi donne siamo forti ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione