Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due cicli perché il primo non è andato a buon fine?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ovitrelle è fantastico 😅 io ne ho fatti due di cicli conclusi sempre con ovitrelle e mi sono sempre trovata bene! In bocca a lupo 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anziché il gonasi faccio ovitrelle è una penna pre riempita.. Il gonasi l'ho fatto con gli altri impianti (quelli di primo livello) ma non lo tollerato benissimo
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è la prima volta, ad aprile abbiamo scoperto che l’unica era ricorrere all icsi... spero tanto che andrà tutto bene ma sono anche consapevole che possa andare male... io voglio essere positiva. Dai 8 follicoli va benissimo, quindi farai il gonasi domani?
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto il monitoraggio mi hanno detto che ho 8 follicoli speriamo che ci sia qualcosa di buono.. Anche noi abbiamo optato per la crioconservazione di quelli che non usiamo. Ma è la prima volta che lo fai?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, allora ti hanno confermato lunedì il pick up? Si sì ieri fatto transfer,su 7 ovociti si sono formati 6 embrioni 😍, 2 me li hanno trasferiti e gli altri 4 se arrivano a domani li crioconservano così per il futuro li ho, anche se non dovesse andare bene adesso eviterei il pick up la prossima volta. Il transfer è una passeggiata è poco più fastidioso di un pap test e dura davvero poco. Da ieri sono in cova e devo aspettare L 8 agosto per fare le beta, si prova una sensazione stranissima un mix di emozioni !!!! Smiley smile)) . Tu stai tranquilla per lunedì andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto ieri il transfer? Com'è andata? Cosa si sente? Io farò lunedì il pick up e poi vediamo come va
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava....condivido cio' che dici!!! il centro dove sono andata sono bravissimi...ma si limitano a fare il loro..il resto non gli compete...ecco perchè da sole dobbiamo cercare di essere un po' "dottori di noi stesse" .

La tiroide deve essere a posto...altrimenti si puo' essere che la gravidanza non arrivi per questo motivo.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io ho scoperto questo nodulo perché al centro pma l'anno scorso mi hanno ordinato eutirox per abbassare il tsh fin li tutto ok. Poi però non mi hanno detto di fare nulla, ne come assumere la pastiglia ( mezz'ora prima della colazione e acido folico lontano da questa) Di mia iniziativa ho prenotato un eco alla tiroide, successivamente ho fatto l'ago aspirato a pagamento perché il mio medico mi aveva detto che chiunque ha un nodulo al giorno d'oggi e che se tutti fanno l'ago aspirato.....da li mi sono arrangiata, fatto l'ago aspirato sono andata con tutto gli esami in ospedale dall'endocrinologo che fortunatamente era molto brava. Ne sono uscita con l'esenzione per minimo un anno perché ho tiroidite cronica. Adesso dico, perché i medici sono così lavativi? Scusa i termini ma ancora oggi sono arrabbiata. Ho assunto per mesi la pastiglia in maniera sbagliata, prendendola ad orari diversi ogni giorno perché non ero stata informata. Ora è da qualche mese che sto effettuando la terapia in modo corretto, spero che questo mese ci sia il mio positivo perché tutti danno la colpa alla mia tiroide!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me li ha prescritti la mia gine in base ai miei esami del sangue e in base a ciò che più avevo bisogno durante il percorso per icsi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno l ha consigliato neanche a me...quando facevo domande su queste cose alla mia ginecologa o al centro mi dicevano che non era necessario...poi una ragazza su una chat mi aveva consigliato di fare questi due esami... e alla fine grazie forse anche a questi accorgimenti è andata bene. Mi sono fatta seguire in maniera ferrea da un endocrinologo che fortunatamente condivideva con me che la vitamina d e il tsh erano importanti.

Sai...quando sei reduce da troppi negativi poi vai a fondo e fai di tutto per far si che le cose siano tutte perfette.

Sempre di testa mia prima dell ultimo transfer avevo fatto anche una isteroscopia con biopsia endometriale...per vedere se ci fosse qualcosa nel mio endometrio che impedisse l'attecchimento.

per fortuna era tutto ok..

quello che vi consiglio è di ascoltare si i vs. ginecologi ma approfondite...se c'è un negativo non rifate un nuovo tentativo senza verficare o cambiare terapia.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno consigliato vitamina d e magnesio.. Non so perché, non mi hanno neanche mai fatto fare le analisi della vitamina d. Prendo eutirox da 25 e sono in cura perché ho scoperto un nodulo benigno e così lo tengo piccolo. In gravidanza dovrò ridosare la pastiglia!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso consigliarti...magnesio per rilassare l utero e favorire attecchimento, se riesci dosa la vitamina D, a volte è bassa e va integrata con il d-base.

io nell ultimo fortunato transfer ho dosato la vitamina d (era basso e l ho integrato immediatamente) - tsh (era alto ma con l eurotirox sono rientrata nei parametri giusti)

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, cerca di essere sempre positiva, senza illusioni ma positiva perché è molto importante anche per la mente ❤❤❤ tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia se posso chiederti, gli integratori, oltre al classico acido folico te li ha ordinati il ginecologo oppure li hai presi di tua iniziativa? Io sto assumendo solo il classico acido folico da 400 da oltre 2anni!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 18 settembre avremo la prima visita al San Raffaele... Speriamo che questa sia la volta buona! ^^

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo solo pazientare e niente più.. 😓 però conta che hai fatto il pick up lunedì ci sta che hai ancora qualche dolore. A me il mio corpo ha reagito bene ti dico la verità, tante soffrono di ipertimolazione ma io no.. sono stata bene da subito. Ho tanta stanchezza però è questi dolori da ciclo. Per il resto sto abbastanza bene
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora andrò in farmacia per chiedere. Si oggi tipo ciclo boh mi sembra troppo presto xké ho fatto ieri il transfer. So che queste punture che faccio ogni giorno sono abbastanza forti quindi magari provocano questi dolorini. Vabbè fa niente ne ho ancora di giorni da aspettare ahah
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io magnesio so che serve per rilassare l’ Utero e quindi penso che lo potresti prendere anche senza che te lo dicono, se vai in farmacia ti sanno consigliare anche loro, per quanto riguarda i dolorini io li ho avuti io giorno del pick up e il giorno dopo, poi niente più ogni tanto sentivo tipo pulsazioni nel collo dell’ utero.. poi sono iniziati i dolori da ciclo che vanno e vengono, forti e poi si placano, forti e poi si placano! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 ovuli di progeffik anche io, poi ogni giorno puntura di plerys e folidex ogni giorno anche da prima del pick up. Il magnesio no non me l’ha prescritto. Dici che posso prenderlo lo stesso? Ma senti ma ogni tanto hai tipo dei dolorini strani tipo coliche non so spiegare. Oggi c’è li ho di più, calcola che da quando ho fatto pick up che ho dolorini .
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come va ?! Io prendo 3 ovuli di progeffik, 2 volte a settimana iniezione di lentogest, più una compressa di DAV sarebbe il magnesio. Questo dopo il trasfert. Invece da prima di iniziare il trattamento prendo due integratori il chirofert plus e il sinopol forte. Più prendo ferro e vitamina d. Praticamente una marea di cose.. spero portino a buon fine. Spendo mensilmente 100€ per tutti sti integratori e medicinali..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ma tu che cura stai facendo dal transfer?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ed impaziente di iniziare!! 😍 leggere dei vostri bellissimi positivi aiuta molto psicologicamente e trasmette ancora più voglia di iniziare il prima possibile!! 😊😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me quando feci la iui mi arrivarono 2 gg prima delle beta.. io ho lo spotting che mi da l’ Allarme. Incrociamo le dita che non arrivi nulla prima 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

LO SO...IMMAGINO...TIENI PRESENTE CHE A ME ARRIVANO ANCHE 5 GG PRIMA NONOSTANTE IL PROGESTERONE...ARRIVATO ALLE BETA GIA' CON IL CICLO!

QUINDI SE TUTTO TACE è BUON SEGNO PER IL MOMENTO... DAIII DAIII CHE MI SENTO POSITIVA!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho troppa paura.. vorrei aspettare ancora un po’. Se super lunedì, allora posso azzardarne uno.. non so 😅 cambio idea di continuo. Questa attesa uccide!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto soffrendo un po il caldo...il tratto casa ufficio mi ammazza...in particolare in pausa pranzo quando riprendo la macchina...cmq a parte quello tutto bene.

Qualche gg fa ho fatto la curva glicemica...uno schifo assurdo e per fortuna l esame è andato bene..non ho rimesso.Ora aspettiamo l esito.

il 1 agosto avrò la prossima visita e a settembre comincio il corso preparto...mi sa che ora si comincia a fare sul serio.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Claudia...i doloretti qua e la ci stanno...non ti preoccupare...sono anche i farmaci che fanno scherzi...o cmq possono essere anche dolori da impianto..

Fai uno stick..... :-)

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudiaaaaaa!! Io ho fatto il test due giorni prima delle beta per essere un minimo preparata! Incrocio le dita per te sperando che ti succeda come a me 🥰 facci sapere mi raccomando!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice sono felicissima per te 🥰🥰🥰 e speriamo sia una femminuccia si! A me mancano 6 giorni per le beta. Sono tanto impaziente.. speriamo sia bello come il tuo risultato anche il mio ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo tesoro ❤️ non perdere la speranza! Sono contentissima di leggere che ci riprovate subito! Vi penso tanto 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ Michi come stai tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione