Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley heart siii benissimo!!! ottima notizia....continuiamo a incrociare le dita!! daii daiii che manca veramente pochissimo !!!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia Claudia!!!! 😍😍 💕
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Arianna, buongiorno a tutte. Sembra procedere tutto bene.. perdite non ne ho più avute.. tutto bianco come la neve 🤣💪🏼 Voglio credere che erano perdite da impianto, voglio credere che qui giù c’è qualcuno che lavora per rimanere attaccato stretto stretto a me e mi ha mandato un segnale 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla anch'io mi sentivo persa all 'inizio...anche il solo fatto di andare al centro e non sapere come muovermi mi metteva ansia...ma poi una volta che entri nel tunnel comincia a diventare tutto chiaro. A me per esempio è servito molto il supporto di altre ragazze che ho conosciuto qui o in un altra chat "quella della pma". Il confronto con altre ragazze magari del mio stesso centro mi ha aiutata a capire tante cose....e forse grazie a tutti i consigli di queste ragazze ho visto il mio positivo.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto soldi!!!! 😬😨 ecco è questo che dico io... avere rimpianti non deve essere facile... quindi molto meglio fare il possibile prima!! 👏👏💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💖 noi siamo all'inizio del percorso, ancora non ci capiamo nulla, ma... W la pazienza!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Il desiderio è grande e questo supera tutto!! Anche se ovviamente i momenti di sconforto ci sono, siamo umane... ma questo percorso ci ha unito ancora di più come coppia e questa forza ci fa superare i momenti no!! Anche io ho fatto due iui andate male vicino casa e mi hanno consigliato appunto di spostarmi per fare la fivet, non ci abbiamo pensato neanche mezzo secondo!! Poi ovvio, ogniuno fa i conti a casa propria e questo è certo... L'importante è non abbattersi e tentare il massimo con i mezzi che si ha a disposizione!! 😊💪
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Michela...bisogna provare...e tu sei stata bravissima perchè non ti sei limitata a rimanere nella tua zona ma hai guardato oltre e hai scelto uno dei centri migliori.. Non è da tutti fare questa scelta.

Mia cognata vive a Roma e per pigrizia o non so che cosa ha fatto solo due tentativi a pagamento a Roma (credo abbia speso 15.000 euro) e poi si è fermata li... quando aveva noi che cmq potevamo fargli da punto di appoggio qui a Milano... e dove i tentativi sono completamente gratuiti...Ora ha 52 anni e ovviamente soffre per non aver continuato questo percorso.

Quindi come dici tu...chi se ne frega meglio provarle tutte!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sensazioni che chi più chi meno, chi un modo o nell'altro sentiamo tutte... anche io vado in humanitas e vengo da fuori, dovremo trasferirci per 2 settimane..Tanti sacrifici per cercare la più grande gioia e questo mi fa dire: "ma chi se ne frega!! Le proviamo tutte!!" 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto bene Claudia??come stai stamattina??

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze su un po' di positività....siete solo agli inizi... io ho conosciuto coppie che erano alla loro 5° fivet...o il loro 8° transfer..ma non mollavano. E se devo essere onesta c 'erano coppie molto giovani.... Come ho già detto noi eravamo sinecausa ma ho fatto 2 iui.. 1 fivet+1 transfer..+ una seconda e ultima fivet positiva finalmente...

Tutto fatto in un anno di percorso...sono stata fortunata perchè la mia dottoressa in Humanitas era la capa e spesso mi faceva saltare le liste di attesa...ma anche noi abbiamo speso quasi 4.000,00 euro(per noi una bella cifra visto che siamo due impiegati). E' arrivato il positivo ok...ma ricordo che il giorno del transfer parlavo con la mia dottoressa per rimettermi in pista per nuovi esami da fare in caso di negativo...

Quello che Vi vorrei dire è che funziona....magari non al primo tentativo...magari non al secondo...ma prima o poi arriva il momento giusto.

Non dovete fare questi ragionamenti già all'inizio...anzi partite con l idea che magari il primo tentativo andrà male...altrimenti se veramente arriverà un primo negativo sarà dura per voi rialzarsi e rimettersi in pista.

Dai ragazze trovate un modo per vivere questo percorso cmq in armonia con il Vs. patner...per noi per esempio la puntura serale era un rito...o i monitoraggi alla mattina presto erano la scusa per fare una buona colazione al bar vicino all''ospedale...o ogni negativo si diciamo " festeggiava "con un week end fuori per ricaricare le batterie per poi richiamare il centro il lunedì' mattina e ripartire! Chiaro che è stato un anno duro...ogni mese era una lotta contro il tempo...le ore passate al telefono per prenotare i vari esami...i viaggi di 100 km per raggiungere il centro....le ore passate su google a cercare sintomi e consigli..ma alla fine è andata e rifarei tutto. RAGAZZE NON VOGLIO SENTIRVI COSì!!! OK????????

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya, purtroppo mi faccio anke io la stessa domanda ogni volta, xké proprio a noi... all’inizio del percorso non ci volevo credere ed avendo problema maschile, in alcuni casi SBAGLIANDO me la sono anke presa con mio marito ke poverino non ne può proprio niente! X il fatto economico, è vero sono molti soldi ma dato ke non abbiamo altra scelta, sono soldi ke valgono una vita, quindi li spendo volentieri.. se posso permettermi di darti un consiglio, e lo faccio solo xké mi rivedo molto nelle tue parole, prima cerchi di accettare la cosa è più la vivrai in modo sereno e rilassato.. io ci ho messo 7 mesi prima di convincermi, prima i pianti e litigate non finivano mai.... in questi percorsi bisogna essere coraggiose, forti e soprattutto non perdere mai la speranza! Ti faccio un grande in bocca al lupo e non farti buttare giù..prenditi il tempo ke ti serve e poi parti a bomba!!! Come vedi siamo veramente tantissime e se avrai bisogno di conforto, basta scrivere!!!!! ❤️🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo davvero in tante.. E anche quando vado in humamitas vedo sempre un sacco di coppie nella mia situazione anche se ci guardano sempre come fossimo marziani xe siamo quelli più giovani.. Mio marito ha 28anni fai tu..
    La forza psicologica.. Hai ragione.. Abbiamo accettato il fatto di aver bisogno di un aiuto ma io alterno momenti di serenità a momenti di sconforto totale..
    Non è semplice.. Tante volte mi chiedo xe proprio a noi.. Xe deve essere sempre tutto cosi difficile e xe devo sempre spendere un mucchio di soldi quando dovrebbe essere tutto cosi naturale.. Sarò anche veniale in questo momento ma anche la parte economica incide.. Abbiamo rinunciato al viaggio di nozze e alle ferie quest'anno.. Da maggio abbiamo speso quasi 1000 euro di visite e integratori non ne parliamo.. Lasciamo in farmacia 150euro al mese.. Sono davvero tanti..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno escluso la gravidanza naturale invece ma x quanto dovrei aspettare non si sa.. E si che basterebbe uno stronzino che arriva in centro..
    Ma va bene.. Quando mi hanno fatto la eco x la conta hanno detto che endometrio era ok e anche il mio gine ha detto non ha riscontrato nulla di anomalo..
    Aspettiamo.. 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania!! Certo, la speranza non deve lasciarti mai!!! Cmq mi si è davvero aperto un mondo grazie a questo forum..pensi di essere l'unica, invece siamo in molte ad avere problemi di fertilità... Non sei per niente sola tranquilla!! Ci vuole davvero tanta forza psicologica ma si deve essere forti e tentare sempre che prima o poi arriverà la bella notizia!! 💕
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, se non mi sbaglio in teoria tu dovresti essere più avanti di me, xo brava, cerca di resistere xké nonostante uno è consapevole ke sia presto un po’ ci rimani comunque male! Xo mi devo preparare, se no mercoledì sarà una tragedia?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il desiderio è forte non mollare, prima o poi ci riusciremo 💪🏼 Noi nn abbiamo altre possibilità possiamo solo inseguire la strada della pma perché al naturale nn ci riusciremo mai. Problemi maschili. Io apparentemente tutto ok fatti mille analisi ma non ho mai indagato sull’ endometrio cosa che nn ti fanno fare prima di qualche fallimento 😔 su questa cosa nn sono d’ accordo. È la nostra prima esperienza dopo una iui fallita ovviamente. Abbiamo 2 embrioni congelati, se nn dovesse andare trasferiremo quei due. E se nn dovesse andare neanche così, si riprova da capo. La cosa che scoccia sono di nuovo le analisi del sangue da fare scadono dopo solo 3 mesi
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello dico che x noi ha alzato anche se di poco la percentuale non avendo io problemi apparenti, xe poi non si sa mai strada facendo cosa possano trovare..
    Io, ho già pensato più di una volta di mollare prima di iniziare questo percorso.. Io soffro anche molto tra ovulazione e ciclo, dolori anche debilitanti e che mi costringono a letto anche giorni..
    E poi il ciclo che arriva ogni mese.. La tristezza infinita e la solitudine.. Sono davvero quasi al limite anche se ora un po di speranza ce l'ho
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto nn voglio rischiare falsi negativi, quindi cerco di resistere alle beta!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo la strada non è sempre bella dritta come si pensa.. purtroppo prima di iniziare lo si sa che la percentuale non è poi cosi alta.. ma nn bisogna mollare, anche se credo che ogni persona ha i proprio limiti.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia xo.. Uno arriva qua con tante speranze e poi si vede infrangere ancora il sogno..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente l’ho fatto 10 minuti fa, oggi mi sono fatta una bella dormita e avevo un po di scorta di pipì!!!!!!! 😁 ovviamente negativo.. xo mi sono svegliata con un mal di pancia stranissimo, quindi avevo proprio il desiderio di farlo..cmq avendo fatto la iui e ancora veramente presto x farlo, sono solo 11 giorni post..quindi non mi abbatto! Anke io in tutti i casi le beta le devo comunque fare..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cause sono tantissime.. problemi all’ endometrio, problemi di carenze vitaminiche, problemi di spermatozoi anche se buoni ma nn sappiamo dentro di esso come sono in realtà.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo fai Simona?! Domani mattina?! Io mi sto trattenendo.. vorrei arrivare alle beta. Speriamo senza ciclo.. la dottoressa mi ha detto che comunque le devo fare anche con il ciclo in caso
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il marroncino è solo sangue ke è fermo da un po’.. potrebbe anke essere l’impianto, perché no! Io muoio dalla voglia di fare un canadese..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze facendo la fivet come mai in alcuni casi non si impianta? Da cosa potrebbe dipendere???
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto tipo del muco marroncino misto a qualcosa di rosa.. nn so ben spiegarti. Speriamo bene.. ma ne dubito!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno.. ho tanta paura. Ho passato mezz’ Ora sotto la doccia a piangere per nn farmi vedere da mio marito! ho già chiesto alla dottoressa quando potremmo fare scongelamento mi ha detto a settembre! Sono davvero scoraggiata 🥺 Arianna tu hai iniziato a fare ricerche anche sull’ endometrio dopo quando ?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente le perdite di impianto sono marroncine... io quando le ho avute rosate erano un anticipo di ciclo!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke non fai un test...a 10 pt dovresti avere gia un esito certo.... almeno cominci a preparati al risultato finale. Cmq finché non arriva il ciclo in pieno non perdere le speranze. Ricordo che la mia collega alla prima fivet le era arrivato il ciclo in pieno ... ma poi sia il test che le beta erano positive!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm.. di solito le perdite da impianto dovrebbero essere rosate non marroncine.. xo potrebbe anke essere ke le hai avute ieri e sono scese oggi, di conseguenza sono diventate di quel colore! Dai dai, non ti scoraggiare, tienici aggiornate..manca pochissimo alle beta, il più è passato!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze 10 pt iniziano piccolissime macchioline marroni/gialline dense.. sta arrivando ciclo? Perdite da impianto ?! La dottoressa che mi segue mi ha fatto fare una puntura di lentogest in anticipo la dovevo fare domani, e se sarà necessario da domani fino a giovedì prontogest fino Alle beta.. ho tanta paura che stanno arrivando! 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione