Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io avevo a casa i canadesi di gravidanza...e li ho cominciati a fare a 8 gg post trasfer di embrioni in 3° giornata...la linea era tenue ma c'era...per curiosità ho fatto anche i test di ovulazione e quelli erano erano proprio scurissimi!! super positivi insomma.

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì gonfio. Ma tu senti dolorini mestruali?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Arianna? Io devo ancora aspettare L 8, troppo lontano. A casa ho gli stick di ovulazione canadesi, mi verrebbe voglia di farlo so che può rilevare la gravidanza tu ne sai qualcosa? Poi ho dolori tipo ciclo mestruale è normale Smiley sad?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le pareti della vagina diventano + spesse perchè si preparano a proteggere il pargolo!!!!

ragazze siete messe tutte bene!! dai forza...vogliamo tanti positivi entro la fine di questa settimana.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Tutto bene grazie! Ho avuto l'altra notte dolori come da ciclo ma non è arrivato per fortuna! Seno gonfio ma senza più dolore, facevo fatica a stare a pancia in giù! Domani beta! Spero in un positivo💞
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sento gonfio! Se siamo in due credo sia normale allora!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!anche io 3 ovuli al giorno (1 al pomeriggio e 2 alla sera) ma quelli serali li inserisco si però ecco sento tutto spesso gonfio all’interno, man mano che passano i giorni sempre di piu. Sarà normale credo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io bene.. niente più perdite tutto bene per ora.. è un miracolo essere arrivata al 15 gg post pick up senza ciclo.. inizio a crederci un po’ di più 💪🏼 Io inserisco 3 ovuli al giorno, e si dai primi giorni sento che le pareti della vagina sono diventate più spesse, ma non ho problemi nell’ inserire l’ Ovulo.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai oggi? Dai dai che manca sempre meno al giorno fatidico 😊. Io bene ogni tanto dolorini e ieri sera ho fatto una fatica a inserire i 2 ovuli, ma è normale? Capita anche a te?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai oggi? Dai dai che manca sempre meno al giorno fatidico 😊. Io bene ogni tanto dolorini e ieri sera ho fatto una fatica a inserire i 2 ovuli, ma è normale? Capita anche a te?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia!!! Si sì, domani finalmente sapremo come è andata.. io non sono molto positiva, ho fatto test ieri e questa mattina e sono tutti e due negativi.. 😓xo non voglio ancora buttarmi giù, magari è ancora presto x i test fatti in casa... dolori da ciclo e ciclo zero comunque, ho avuto male al seno fino a ieri, oggi più nulla, è solo un po’ gonfio.. bho! Dai, manca pochissimo anche per te!!! Vi farò sicuramente sapere appena ho i risultati!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, Simona come state ?! Domani beta ?! Anche per me è vicino, dopo domani 🤞🏻🤞🏻 Tanta ansia e tanta gioia nel frattempo. Speriamo vada tutto bene per tutte.. 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava michela....Anch'io faro' cosi❤ x realizzare I propri sogni bisogna crederci sempre❤ e' fare anche sacrifici....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te....mia suocera qualche mese parlando ha detto e' un problema di mio figlio.....gli risp dicendo.....non si permetta a dire k e' un problema di suo figlio ma un problema di coppia....mio marito avvolte si sente in colpa ed io gli dico k nn e' colpa.di nessuno anzi.dobbiamo ringraziare il nostro amico varicocele.....xk ci ha unito ancora di piu'e' ci ha reso piu'forti❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 💕💖
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma è stata solo la reazione iniziale ma più x la rabbia xe mi sono sempre colpevolizzata.. Ero l'unoca a fare esami xe a detta sua non aveva niente.. Capisci quello che voglio dire? Poi lui ha sempre quell 'aria menefreghista che a me fa infuriare.. Ma abbiamo risolto subito.. Siamo pronti ed impazienti di vedere le beta positive ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai data la colpa a mio marito per suo problema, se era il contrario lui nn lo avrebbe mai fatto con me. Il rispetto reciproco nel matrimonio è anche questo non solo non mettersi le corna.. prima di parlare pensate che le stesse vostre parole potevano essere riferite a voi, non l’ Avreste presa nel modo giusto. È un percorso che unisce o divide, noi sempre uniti da 12 anni questi percorso ci ha uniti e fortificati ancora di più. Ma nn buttatevi brutte parole a dosso, le parole segnano più dei gesti e i maschietti sono più sensibili di quanto lo siamo noi. Dialogate tanto, questo è il nostro segreto 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sicuramente ed è sempre quello che dico a mio papà che continua a dirmi di pensarci bene.. Ma se alternativa non ce n'è cosa dobbiamo fare? Affrontiamo anche questa
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me la sono presa con mio marito.. 3anni a farmi mille paranoie pensando fossi io il problema e invece.. Gli avevo anche detto lasciamoci xe non potrò mai darti un figlio..
    Non sai che rabbia mi è salita quando abbiamo scoperto il contrario.. Si li spendiamo volentieri xe so a cosa servono ma bisogna anche far tornare i conti a fine mese.. Non sempre è facile e anche x quello si litiga.. Ma ci amiamo lo so e siamo uniti anche se lo stress è davvero tanto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta ti sono arrivate a 10 gg dopo il pick up?! 😳
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho comprati.. basta nn averli in casa. 🤣🤣 voglio avere il risultato certo giovedì., la gine mi ha detto che prima sarebbe incerto il verdetto. Allora meglio nn rischiare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me erano arrivate a 10 gg dopo il pick!!!!!!!! dai incrociamo tuttoooooo

non riesco a capire come fai a non fare un test!! io diventerei matta!! avrei già fatto 3/4 test!!

Sei bravissima!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono davvero confusa... e non so cosa pensare

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Perfetto stai ai riposo oramai manca davvero poco!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ieri a ora di pranzo, era una macchiolina marroncina chiara Chiara e qualcosa di rosato sulla carta igienica ma proprio impercettibile ma c’era. La gine mi ha fatto fare una puntura di lentogest e mi ha detto di stare a riposo fino Alle beta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Arianna sembra andare bene.. in teoria oggi coincide il giorno del pick up ben 14 giorni fa quindi se supero oggi mi sento più sollevata 😅 intanto la gine mi ha messa a riposo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok...si prova a sentire lei e magari fai un ecografia...ma non credo che sia per quello.

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri mattina e ho fatto un digitale... ma a 20 giorni dopo l ovulazione non ci sono dubbi di un falso negativo... secondo me mi tocca chiamare la gine... spero che non sia una ciste ... ho letto che possono arrivare per la stimolazione :-(

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito dicono che quando si smette il progesterone il ciclo arriva...a me arrivava anche sotto progesterone...cmq quando hai fatto l ultimo test?

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia beneeeee !!! Dai dai che andrà tutto bene. Quando hai avuto le perdite? Come erano? Io nulla dei momenti dolori strani tipo stomaco/ pancia come quando hai fame hai presente che senti un buco nn so come spiegare 😂.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io sono a 20 giorni dal ovulazione ... niente ciclo e test negativo... siccome ho preso il clomifen e ho fatto la puntura per l ovulazione poi ho preso per 10 giorni il progesterone (ho smesso lunedi scorso con il primo test negativo) ... ancora niente ciclo... di solito sono puntaliassima 29 giorni... puo essere per la cura che ho fatto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione