Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi da che centro siete seguite? Avevo letto di qualcuno che era in cura alla humanitas a Rozzano. Anche privatamente mi potreste dare informazioni sui tempi i costi e tutto per favore? Grazie
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

MI SPIACE UN SACCO SIMONA.....ma non ti scoraggiare...come abbiamo sempre detto il positivo non è mai garantito....non ti colpevolizzare o altro...succede..stop.....ora pensa solo a ricominciare. un abbraccio

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo mi sono un po’ demotivata. Smiley sad . No a me non hanno chiesto hanno deciso loro di provare a portarli in 5 gg
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai..forza sii coraggiosa anke tu! Aspetta domani prima di pensarci..goditi l’attesa ora! Sai ke dopo aver avuto il risultato mi sono resa conto ke le sensazioni dell’attesa erano forti e intense ma le riproverei volentieri.. anke io ricarico le pile e a settembre ci ripenserò!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘💞
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo spirito. Brava, a volte nn è semplice però bisogna essere positive! In bocca a lupo per il tuo prossimo mese 💪🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava goditi un po’ d relax.. io se nn dovesse andare domani voglio svagarmi e uscire un po’.. ho passato questo mese di luglio “dentro” e se sarà un negativo voglio ricaricare le pile per poi a settembre ricominciare!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a questo, di solito fanno trasferimento in 3 giornata appunto perché nell’ utero materno hanno più possibilità di sopravvivere è un ambiente per loro più familiare e più facile per i loro sviluppi.. a me li hanno congelati in terza giornata anche se non si erano sviluppati bene i due trasferiti.. sono scelte del centro che in teoria fanno decidere anche ai pazienti se farli arrivare a blasto.. non so sotto che criterio hanno scelto per i tuoi embrioni. Ma cerca di non pensarci, pensa ai tuoi due cuoricini che hai dentro di te e cerca di riporre tutte le tue energie solo per pensieri positivi per loro ❤️❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!! Io dico sempre: "l'attesa aumenta il desiderio" e quando arriverà sarà bellissimo, anche perché stiamo facendo tanto per arrivare alla nostra gioia più grande!! 😍😘
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Io mi ripeto sempre che sto rincorrendo il nostro sogno. Ed è una cosa bella, faticosa, ma bellissima.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho saputo che i 4 embrioni formati non sono arrivati a blastocisti si sono fermati in 4 giornata Smiley sad. Qualcuno esperienze così? Non so che pensare, forse allora anche i due trasferìtemi si sono fermati anche loro Smiley sad
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Lara mi dispiace tanto... uff!! Però ricordiamoci sempre che le iui sono poco più di un rapporto e quindi non scoraggiarti!! 😘😘 certo!! Tienici aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! 😊😊😘😘
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, le beta devono ancora arrivare, ma mi è iniziato il ciclo 😢. Ora chiamo il centro e già venerdì inizierò nuovamente con le stimolazioni per la terza iui. Dicono che non ce due senza tre, magari sarà la volta buona. Però avere amiche virtuali come voi così speciali fa bene ❤ grazie a tutte per la vicinanza, continuerò a tenervi informate se vi va 💞💞💞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. tempo di realizzare, farlo passare e poi ci penserò, ora mi godo un po’ le ferie e poi si vedrà! Ovviamente incrocio le dita x te domani è facci sapere..vedrai ke a te andrà bene!!!! 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..certo,ora mi sfogo un po’ dopo di che riparto al massimo, ho già chiamato il centro se c’e La facciamo fine agosto riparto..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, xké la iui si sa ke non è così efficace! Si, tenterò un’altra iui penso, era solo la prima..non credo ke il mio ginecologo sia favorevole a passare al secondo livello xo comunque proverò a chiedergli..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no Simona 🥺 immagino lo sconforto! Ma cerca di essere più forte di quel negativo letto bianco su nero! Dopo agosto si riparte più leonesse di prima 💪🏼🤞🏻 Avanti tutta!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo cavoli ... Mi spiace un sacco .. però non farti abbattere!!! Pensa che era solo il primo tentativo.... fatti forza, sfogati e riparti più forte di prima!!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xké dici che ne eri consapevole? Quindi rifarai iui? Forza 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so,ne ero consapevole ma la speranza è sempre l’ultima a morire! Ho già sentito il centro in realtà..salterò un ciclo e non so se c’e La faccio a prendere quello dopo, sennò ne dovrò saltare due.. pazienza! Ripartiremo che dobbiamo fare..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non dire così. Perché non deve accadere a te ? Succederà eccome la speranza non perderla mai !!! Le iui purtroppo non hanno un tasso dj percentuale alto, facci sapere cosa ti dice il centro un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza, me lo aspettavo! Ci speravo, ma sapevo ke tanto non poteva succedere a me.. auguro invece a voi ke vada bene e ke sia un bel positivo x tutte!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 4 purtroppo è negativo Smiley sad 😓
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Simona mi spiace tanto Smiley sad((
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 UI/ml.. se non sbaglio deve essere superiore a 12 nella prima settimana e a 45 nella seconda..io sono nella seconda. Quindi direi super negativo..i test non si sbagliavano!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negativo ragazze...non avevo dubbi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH INFATTI SEI STATA SUPER BRAVA...PERCHè IO NON CI SAREI RIUSCITA!! AVREI SBATTUTO LA TESTA CONTRO IL MURO SENZA FARE UN TEST PRIMA.

DAI TIENI DURO ANCORA OGGI...DOMANI PERò TI ACCOMPAGNO IO A FARE LE BETA!!!! AHHH

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah ormai sono arrivata alle beta! Non mi farò corrompere dai test
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CLAUDIA!!!! FAI UN TEST!!!! FAI PRIMA E TI EVITI LO STRESS DI STARE A GUARDARE LA TEMPERATURA!!! :-)))))) TRANQUILLA

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni era 36.8 per più giorni è stato così poi 36.9, stamattina 37
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scende a 36 e poi a volte risale a 37? o ora è costante a 37?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione