Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora goditi queste giornate al mare e stop..ora devi pensare alle vacanze...poi a settembre si vedrà!! Veramente ora hai bisogno di relax e mare!! A me mancano ancora 9 gg poi me la sgommo anch'io al mare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto benone, cerco di godermi le vacanze senza pensarci troppo, tanto non serve a nulla piangersi addosso, non è ke cambia il risultato! Ovvio, come vedo bambini o donne con il pancione il mio primo pensiero è quello..xo pazienza! Dai,ke è quasi ora manca pochissimo... 🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano si..idem io, uno o due gg prima sempre arrivate..si si,ho smesso tanto non aveva senso continuare..bho, rimango in attesa e vediamo cosa succede! Sono al mare,non mi dispiace affatto se non arrivano! 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, mi spiace tanto per questo brutto momento....Cerca di tirarti su il prima possibile e di non abbatterti anche se non è facile... purtroppo dobbiamo essere preparate anche a questo... ma poi dobbiamo mandarevia il negativo e riprovare!! ti mando un forte abbraccio!!💓💓
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, anche se la mia situazione e un po diversa, sto come te. Ho fatto il primo ciclo di clomifen poi puntura per l ovulazione e poi progesterone.... e ho un ritardo enorme... non mi arriva ancora il ciclo anche se con il progesterone ho smesso settimana scorsa di lunedì quando il test era negativo. Ora faccio test ogni tre giorni ma sono negativi... e del ciclo non ce l ombra! Ho ovulato il 9.7. anche io ho voglia di ricominciare... ma sto cavolo di ciclo ... quando deve non arriva 😡
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè mi fai morire 😂😂😂😂. Io invece ho 50 test ovulazione, li avevo comprati poco prima di scoprire che dovevamo ricorrere alla pma. Di questi non gli sto dicendo nulla, però siccome ne ho fatti tantissimi so che non ci sono mai state due lineette mai, solo nei giorni di ovulazione ma poi ritornava solo 1, ma penso anche che ho fatto cure e magari ho ancora tanto lh in circolo. Pensa che li ho fatti anche quando stavo facendo le stimolazioni ahah per vedere è sempre 1 linea c’era prima dell ovulazione.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

io i primi test li ho fatti in bagno di nascosto di mio marito...il secondo gg quando la linea era un filo + scura..ho chiesto il suo parere...e ti assicuro che poi era lui che mi chiedeva se avevo fatto un altro test!! mamma che pazzia.... siamo tutti uguali!!!

io avevo in casa 60 test di gravidanza canadesi..quindi ti pare che non ne facevo tipo 5 al gg!!!

anzi vuoi ridere?????? il giorno delle beta ero così pazza che ho chiesto a mio marito di provare a fare un canadese anche lui per vedere se questi test erano affidabili...lui prima mi ha dato della pazza...poi dopo qualche ora ha ceduto e ha fatto il test...ovviamente il suo era bianchissimo....

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo ❤️ Crepi il lupo. Sono ansiosissima 🤣🤣 non vedo l’ Ora arrivino le 13.15. Tu come stai ?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri era più chiara di oggi, boh. Più che altro perché le altre volte che li ho fatto assolutamente non erano così c’era solo la linea di controllo. Magari lo faccio lunedì, vediamo perché mio marito non è d’accordo ahah
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora sarebbe un pochino presto...prova a farne uno domenica...

cmq io ho cominciato a vedere i primi test canadesi di gravidanza positivi a 8 gg post transfer di embrioni... (circa 13 gg post ultima puntura per intenderci) erano proprio invisibili ma poi ogni giorno si sono intensificati sempre di +.

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tu eri a 12 gg post transfer io invece oggi sono a 1 sett esatta, giovedì scorso fatto transfer. Magari lo faccio un test ma quando mi consigli? Le beta le avrei L 8 agosto 15 gg precisi dal post
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm mi fa pensare bene......allora il mio aveva la linea + netta...ma io ero a 13 gg post puntura...erano cmq passati + gg rispetto a te..

ma non fai prima a fare un test di gravidanza...

lo so è dura farli...ma onestamente io ho sempre preferito farli prima del gg delle beta... aspettare le beta e poi magari avere negative senza aver avuto un minimo di preparazione è dura.

Quando le devi fare???

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonasi l’ho fatto sabato 20’luglio alle 21:30. Sia ieri che oggi ho fatto questi stick di ovulazione e mi sono usciti così, ti allego foto. Che ne pensi?
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Simona...ti voglio sentire così..

effettivamente è strano che non ti sia arrivato ancora il ciclo...anche a me arrivava nonostante il progesterone..anzi arrivava sempre qualche gg prima del previsto! ma con le beta negative hai smesso il progesterone? di solito dicono che dopo qualche gg che smetti arrivano.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora....da quanti gg hai fatto l ultima puntura? forse me l hai detto ieri...10??

io quando ero incinta il test di ovulazione era uscito con due belle linee...ed ero al 12 gg post transfer di embrioni.

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente sono caduta nella tentazione dei stick ovulazione canadesi ...😱😱😱. Sia ieri che oggi tutte e due le linee ma non sono di colore uguale quindi bohhh. Io un paio di volte li avevo fatti dopo il post ovulazione e ricordo che era uscita solo una linea, però avendo fatto icsi non so con tutte ste medicine magari non è attendibile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, ma partendo dal presupposto ke 4 di beta e super negativo, è possibile ke io ancora non veda ombra di ciclo?? Va bene il Progeffik ma è comunque in ritardo.. e di solito gli altri mesi al mio ciclo del Progeffik non fregava proprio niente. Se doveva arrivare, arrivava...secondo voi? Il ritardo e di 4 giorni x ora! Mai successo..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Claudia..scusa mi sono collegata solo ora! Fatte le beta? Dai dai dai..tifiamo tutte x te, vogliamo il positivooo!!! 🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀te lo auguro di cuore..ovviamente aggiornaci subitissimo!!!!!!! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara! Guarda, io sono stata molto molto triste tutto ieri, ma oggi è già un’altro giorno e non vedo l’ora arrivi il ciclo di settembre x ripartire..potessi manderei avanti l’orologio!!
    Io penso tu abbia fatto bene a ributtarti in pista subito e penso anche ke non dovresti essere così negativa, magari nel ciclo precedente si era visto il positivo ed in questo ci vuole un po’ di più.. una ragazza ke conosco ha visto il suo positivo proprio questo mese dopo avermi detto mille volte di avere dolori da ciclo e ke era certa fosse un negativo.. quindi non trarre conclusioni affrettate e di certo il tuo umore non ti aiuta, prenditi il tempo che ti serve ma poi carica e coraggiosa.
    Le nostre amiche di avventura del gruppo, tutte dalla prima all’ultima ci hanno insegnato a non piangerci addosso, mezza giornata di tristezza e negatività e dopo di che Più guerriere di prima..quindi non ti voglio sentire così,ok? Anke io sono in vacanza e ti garantisco ke un po’ di relax non potrà che farti bene, al corpo ma soprattutto alla mente!!! Lascia tutti i brutti pensieri a casa, e goditi le tue vacanze! Ti abbraccio forte forte.. ❤️
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tutte con te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🤞🏻🥰 aspetto le 13.15 con ansia
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mara sono felice di risentirti e di sapere che sei di nuovo in pista! Però ti devo sgridare...non dire che il fatto di esserti ributtata in pista sta servendo a poco...perchè se dovesse arrivare un bel positivo poi voglio vedere.

Cmq per quanto sia maniaca dei test....ti assicuro che al 6° gg è abbastanza difficile vedere un test positivo...però so che succede...

Come vi ho sempre detto ragazze i negativi bisogna metterli in conto...l ho imparato al mio 4° negativo...però prima o poi va in porto. Proprio l anno scorso di questi periodi ero alle prese con il mio 3° negativo..e visto il periodo di vacanza ho colto l occasione e sono partita con mio marito per un tour economico :-) della sicilia...ogni giorno un posto diverso...ecc....credimi mi ha aiutata tanto questa vacanza.

Ora stai a vedere cosa succede nei prossimi giorni e poi vediamo....

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia in bocca al lupo attendiamo tue notizie 😊😍
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Leggo ora del tuo negativo e sono davvero mortificata. Mi spiace essermi collegata poco questo mese ma ho ancora il cuore spezzato per la delusione dell’aborto del mese scorso. Essermi ributtata in pista è servito poco. Oggi sono a 6 gg dal transfer di una blasto di 5 gg e i test sono assolutamente negativi (l’altra volta avevo già visto il mio positivo). Tra l’alto ho dolori da mestruo e come umore sono stata negativa tutta la settimana. Detto questo fai bene a pensare di ripartire carica a settembre. Io credo avrò bisogno di staccare qualche settimana da tutto. Per fortuna settimana prossima iniziano le ferie 😊
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Lara forza anche tu siamo guerriere e c’è la faremo!!! 😘
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i risultati sono non dosabili quindi super negativo. Aspetto l'inizio del ciclo è chiamo il centro!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Lara. In ogni caso le beta sono
    Arrivati i risultati? Nn potrebbe essere un falso ciclo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona mi dispiace tantissimo....dai goditi il mese d.agosto ed a settembre riparti piu' carica 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava simo!!! Questo è lo spirito giusto!!! E tranquillissima, quando vuoi noi siamo qui!! 💖
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie di cuore a tutte x il sostegno e la forza ke mi avete dato, faccio un grande in bocca alla cicogna a Claudia x le beta di domani e spero ke il risultato sia ben più positivo del mio!!!!!! 🤞🏻🍀 ho già chiamato centro e gine ed ho già fissato tutti gli appuntamenti x eco e nuovo piano terapeutico..ora mi godo un po’ le vacanze e quando torno, ripartiremo alla grande! Ve lo dico veramente con tutto il cuore, penso ke se non ci foste state voi, il negativo di oggi sarebbe stato molto più tragico è triste e invece sono già piu combattiva di prima, mi date la carica..vi adoro! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato solo qualche visita...forse 3 visite in un anno....spesso quando portavo gli esiti degli esami da visionare o altro non mi faceva pagare nulla...

Mentre se vuoi puoi cmq scegliere di fare le visite private senza specificare il dottore...e il costo credo sia 120 euro..o in alternativa puoi fare le visite proprio con la mutua...ma non so che tempi hanno

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente sono stata in cura li per 11 mesi ed è andata a buon fine...io li amo!! sono bravissimi...

cosa vuoi sapere?? io facevo le visite a pagamento con la dott. Baggiani che è la resp.del centro...te la consiglio per la sua bravura e per i suoi poteri!!!

se vuoi una visita con lei il costo in humanitas e di 250 euro e i tempi sono lunghi...è richiesta...

ma io per caso avevo trovato il nr del suo studio privato a milano... paghi molto meno e il servizio e l assistenza è la stessa :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione