Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il non andare in bagno é stato uno dei primissimi sintomi..cerca di bere tanto e mangiare kiwi e mele cotte... intervieni subito xke diventa un problema
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce le ho già di mio.. camuffo bene. In compenso ho una pancia enorme 😭😭😭😭 gonfiore a go go
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️. Da 3 giorni invece faccio fatica ad andare in bagno 😂😂 non so se è un sintomo oppure è un caso. Fatto sta che ieri la mia collega mi fa marooo ma che tette grosse hai ahah.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Mara, ottimo spirito! Io aspetterei lunedì prima di dire ke non è andata..continua a sperare poi nel caso, a settembre andrai a prendere la tua blasto! 😉 ma non iniziare a buttarti giù da ora..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai oramai manca poco ; magari il valore ancora è troppo basso per rilevare la gravidanza . Lo spero davvero che lunedì ricevi la bella notiziaSmiley smile)). Io aspetto giovedì oppure provo a farle prima vediamo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì è il giorno beta. Il fatto è che la volta scorsa avevo visto il positivo 6 gg dopo il transfer. Poi non so perché ma sono stata piena di sensazioni negative in tutto il post transfer, a differenza dell’altra volta che mi sentivo incinta. Comunque sicuramente con fivet/icsi le probabilità sono più alte che con iui, però il negativo purtroppo è possibile 😭
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì avevo letto che la cosa improntate è la crescita dei numero. Vediamo l’ospedale me le ha date per L 8 agosto e le farò in vacanza perché sto partendo. Il test che hai fatto tu non lo conosco io so che quelli sensibili precoci validi sono il confidelle e clearblu early, quando dovresti farle le beta? Calcola che con licsi le probabilità sono più alte rispetto ha una fivet o iui
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta puoi farle quando vuoi. Tieni conto che prima le fai più il numero sarà basso ma é normale così. Poi quello che conta non è il numero in sè ma la sua progressione nelle 24 h!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto il first response e i canadesi. Io ho fatto il pick a maggio ma non ho potuto fare subito il transfer perché rischiavo L’iperstimolo. Quindi hanno congelato 3 blasto: il mese scorso ho avuto una gravidanza biochimica (le beta sono salite per poi bloccarsi subito). Mi sono rimessa subito in pista ma non è andata bene. È la prima icsi anche per noi.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che test hai fatto? Quello sensibile che si può fare 6 giorni prima del ciclo mestruale ?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì avevo contato dal giorno, non da quello dopo ahah. Si sì ho ho transferito 2 embrioni in 3 giornata ho fatto icsi ed è la prima volta. Tu quindi leggo che il mese scorso non è andata e questo mese hai trasferito i congelati?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’hai fatto giovedì oggi sei a 8 dal transfer, ed essendo di embrione in 3 giornata è come se fossi a 11 dall ovulazione 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era transfer da congelato e l’ho fatto venerdì 26. Però essendo di blasto in 5 giornata è come se avessi fatto pick domenica 21. Quindi sono un giorno in più rispetto a te eppure test negativo 😓
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il transfer l’ho fatto il giovedì 25 quindi sono a 9 post transfer e 12 gg dal pick up quindi dal concepimento. Quindi stessi tuoi giorni? Tu hai fatto test di gravidanza oggi?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se posso farle prima ahah le faccio
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Grazie per le tue parole perchè mi hanno dato la carica. Ieri giornata no ma oggi sono partita super carica. Ormai questo mese direi che non è andata, anche se devo fare le beta lunedì, però non voglio buttarmi giù. Ora mi godo agosto e delle super vacanze e a settembre c’è un’altra piccola blasto che mi aspetta 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come preferisci io le avevo fatte un 4 gg prima...ma fai bene ad aspettare il giorno giusto...perchè almeno crescono bene!

sono felicissima ...un altro bel positivo!!! cmq domani mattina fai l'altro test e stiamo a vedere cosa succede...

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Cara!!! ❤️❤️❤️ Ho visto la foto del tuo test 😍 se posso permettermi però io ti consiglierei di fare come dice Arianna, ovvero direttamente le beta. Io il mese scorso ho fatto così: dopo il positivo sono passata alle beta perchè quelle sono un dato oggettivo e numerico! (Posso chiederti a quanti gg dal transfer sei oggi? Io sono a 7 da transfer di blasto in 5, quindi come se fossi a 12 da ovulazione, e purtroppo super negativo)
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii dopo il test di ovulazione di stamattina ho detto senti vado a comprarlo e ci provo... domenica provo a fare quello digitale magari 😂. Xké le beta le devo fare L 8 agosto
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ancora non ci credo la paura è tanta. Domani faccio quello digitale e vediamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si vede si vede altro che 🤩🤩🤩 e anche tu ce l’ Hai fattaaaaa anche perché lo immaginano avevi stessi sintomi miei ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so... per quanto difficile, per come sono fatta io, aspetterei, visto che le hai tra quasi una settimana... ma è proprio soggettivo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tesorooooo ma lo avevo già capito dai tuoi test dell ovulazione....è un bel positivo...e non è il GONASI!!!!! ORA EVITA DI SPENDERE SOLDI CON MILLE TEST...FAI LE BETA LUNEDì MATTINA...STOP....POI LE RIPETERAI ANCHE GIOVEDì..

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Arianna ??? Mamma mia ancora nn ci credo aiutooooo !!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mioooo dio sei incinta!!! lo sapevo!!!!!!!!! siiiiiiii scusa se ti risp.solo ora ma ero in ospedale.

tesoro sei incintissima

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

14 giorni dovrebbero bastare... secondo me va piu che bene Smiley heart cmq io ne farei uno domani cosi vedi se la lina e piu marcata o meno.

io questo mese ho fatto cosi con i canadesi di gravidanza, ho iniziato al 6 giorni dopo la puntura e cosi vedevo come diventavano sempre piu chiari.

prova cosi, stesso test domani o dopodomani e vedi ... io incrocio le dita per te!!!! e come gia detto ... 14 giorni dovrebbero bastare

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le beta le ho giovedì
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ho questa paura Cinzia . La puntura gonasi l’ho fatta il 20 luglio quindi sono passati 14 giorni. Per questo ancora non sono del tutto convinta sinceramente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai lunedì le beta? Mamma che tentazione... forse si...😆😬
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la vedo!! ma posso chiederti se hai fatto la puntura per fare arrivare l ovulazione? e se si quando l hai fatta?

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho richiamato oggi perche non mi sento affatto sicura, mi ha detto di fare un altro test e mi ha dato appuntamento per martedi... se nel fratempo non si sblocca nulla o il testo non e positivo.

ti giuro che non capisco quanti test mi fanno fare ancora... sono bene o male al 22 po!!

be io sento martedi e poi di dico. io ho perdite ma bianche e acquose... anche io penso sempre che arrivano ma nulla!

• Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ragazze non ci volevo credere ma in realtà non ci credo ancora 😂😂. Adesso sono andata a comprare quello digitale ma voi cosa mi consigliate ? Di aspettare a farlo ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione