Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii michela certo xk x I monitoraggi si sta di piu' ed andare in albergo x 10giorni diventa costoso
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono fuori Milano e dovrò trasferirmi li per il periodo dei monitoraggi a settembre prendendo un appartamento in affitto, se ti occorre, poi, posso dirti come mi sono trovata nell'appartamento
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna vedendo la foto dei medici la baggiani e' la mia preferita' mi ispira fiducia...se scelgo lei gia' dal primo colloquio mi seguira' sempre lei
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non scegli il dottore sono circa 120.. poi se dovessi scegliere tipo quella che ho preso io sono 250 euro....ma onestamente sono tutti bravi..

chiedi al centralino tutti i costi.

Io ti consiglio la BAggiani(era la mia) la Drovandi...CAfaro (non mi era molto simpatico ma era bravo)

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bel pancino😍😍😍😍😍🌈🌈🌈😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente faro' il pacchetto k propongono loro xk sn di Palermo....adesso sto prenotando x il primo colloquio e fargli vedere tutte le visite e gli esami gia' effuettuati....arianna ma se il primo colloquio lo faccio a pagamento sai il costo.....io vorrei farlo x settembre xo sicuramente con il servizio sanitario nn sara' disponibile ...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima è una parola grossa....però dai anche se sono bella in carne per fortuna non ho messo su altri kg per il momento.

La felicità è tanta....è quello che conta per il momento.

Spero con tutto il cuore che arrivi presto a tutte voi.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Arianna!!!! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.....Fecondazione assistita: chi di voi? 1

NON GUARDATE LA MIA FACCIA....MA QUESTA è LA MIA PANZA...SETTIMANA PROX ENTRERO' NEL 7° MESE... E FORSE SOLO ORA STO REALIZZANDO CHE STO ASPETTANDO UNA MERAVIGLIOSA BIMBA. GIUSTO UN ANNO FA ERO IN PREDA ALLA DISPERAZIONE PER LA MIA PRIMA FIVET NEGATIVA. MA NON HO SMESSO DI SPERARE E DI TENTARE ....

RAGAZZE CREDETECI .....NON FATEVI ABBATTERE DA UN NEGATIVO... FORZA RAGAZZE!!!!!

CE LA DOBBIAMO FARE TUTTE PERCHè NOI CE LO MERITIAMO!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo brava!! vedrai che ti troverai benissimo.. anche se dovessi scegliere il visite a pagamento non ti costano molto...vedi che tempi ti danno con il servizio sanitario e valuta.

Tu di dove sei?

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Myriam ti capisco benissimo un anno fa a mio marito e' stato diagnosticato il varicocele mi e' crollato il mondo non accettavo il pma ho insistito x l.intervento...la situazione e'migliorata ma.ad oggi nessuna gravidanza....siamo stanchi di aspettare il miracolo....finalmente ho accettato il pma dmn li chiamo x il primo colloquio....devo ringraziare questo gruppo grazie a loro ho accettato il pma grazie ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ieri li ho chiamati dmn devo fare la richiesta dal medico curante e' poi li richiamo x fissare il primo incontro...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa difficile è prendere il primo appuntamento poi una volta che sei dentro vedrai che sarà tutto molto + semplice. Ci saranno momenti di lunghe attese...momenti di sconforto...momenti di belle notizie...sarà un'altalena di emozioni... ma devi pensare al risultato finale che ti porterà la felicità della tua vita. Ora devi essere contenta di te testa per la decisione che hai preso..non è da tutti affrontare la cosa..ci sono coppie che mettono anni e anni prima di arrivare a prendere questa decisione. Brava...ora rilassati e affidati ai dottori.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Myriam, fate bene a non perdere tempo e i momenti brutti ci sono ma bisogna superarli anche se a volte è dura... vedrai che questa vicenda vi unirà di più come coppia!! fate tutti tutti gli esami che vi richiedono e quando sarete pronti inizierete questo percorso e ti accorgerai che non siete affatto soli... ti faccio una grande in bocca al lupo per tutto!!😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo Claudia!! Neanche io ho sentito nulla con l'esame delle tube.. sicuramente dipenderà dalla delicatezza del ginecologo, cmq la mia è stata bravissima anche perché mi spiegava passo passo ciò che avrei provato perciò ero pronta, si sente un pizzicottino e poi più niente (a parte il fastidio del cateterino durante la visita) e dopo una mezz'oretta dalla visita dei crampi tipo ciclo.. ma tutto sopportabile!! Poi ripeto.. dipenderà anche dal medico che la fa forse...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche a noi ci consigliarono all'inizio iui. Fatta una è niente. Ce la riproposero ma eravamo decisi per pma secondo livello. I centri pubblici cercano di farti fare più iui ma io non sono d'accordo. Ovviamente dipende dal problema. Noi abbiamo fatto fivet inizi maggio in un centro privato(lo stesso di Claudia💕) e sono rimasta incinta grazie a loro.. Il maritino deve capire che gli ormoni li prendiamo noi anche se in minori quantità però sempre sono medicinali. Giusto fare altri controlli per decidere bene e parlane a cuore aperto. Sei iui mi sembrano troppi..io avrei provato anche una seconda volta ma mio marito mi fece capire che sarebbe stato inutile..noi siamo stati fortunati e spero sarà così anche per voi💕💕💕 non mollare mai💓💓💓
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Matera
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo spesso perché la fecondazione assistita credo che sarà anche la nostra strada! Cerchiamo una gravidanza da un anno e mezzo e dopo vari accertamenti a mio marito è stata diagnosticata un'astenoteratospermia, ovvero spermatozoi lenti e nettamente inferiori al numero normale. Purtroppo siamo ancora in fase di ricerca della causa di tutto ciò (è stato escluso varicocele). Comunque, anche se siamo entrambi trentenni, nn vogliamo perdere tempo e oggi grazie a voi e alle vostre testimonianze positive, ho trovato la forza di prenotare una prima visita presso il centro di sterilità! Non sto passando un buon periodo, xke' dopo la sua diagnosi mi è crollato il mondo addosso ma pian piano sto cercando di farmela passare e di trovare il coraggio di percorrere questo nuovo percorso💟
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai questa e' una cavolata e' piu' la preparazione k devi fare k l'esame....io sono una fifona quindi fidati una cavolata
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosalia, penso ke il 20 ke andrò a fare la visita x la mia cisti, parlerò con il gine e vediamo cosa ne pensa..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke prima di fare icsi proverei fivet.. il mio è un centro pubblico, è sotto una Asl. Ma è un po’ particolare la cosa..ovvero mi ci ha portata il mio ginecologo ke però è anke impegnato in un’altro ospedale e nel suo studio privato quindi non si dedica solo a quello e quando vado non c’e Sempre lui.. ora, posso scegliere se fare i controlli sempre da lui quindi andare anke in privato quando non e al centro oppure andare sempre al centro e chi c’e, c’e..dopo di che comunque comunico a lui cosa è stato trovato. X quanto riguarda esame tube, la mia intenzione e provare ancora una iui e dopo di che provare a parlare x vedere di passare a fivet, il fatto è ke mio marito non è d’accordo.. lui dice ke se ti danno 6tentativi di iui andrebbero fatti tutti! Quindi oltre a proporre al gine, devo anke combattere con mio marito.. ke stress guarda! Diciamo ke sto andando un po’ avanti x inerzia..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto isterosalpinografia non e' x niente dolorosa.....io avevo letto k era fastidioso invece nulla
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è vero nulla, se trovi un bravo dottore che sa fare il suo lavoro io all’ esame delle tue nn ho sentito nulla, ma davvero. La mia gine, ho fatto tutto con lei da esame tube a ICSI, è stata così brava da nn farmi sentire nulla. E sono stata benissimo da subito. Non credere a chiacchiere è soggettiva come cosa. Ma è importante se vuoi continuare a fare iui
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io posso dirti prima cosa di fare un esame delle tube per conto tuo così ti metti sul sicuro per quello, ma sei seguita da un Centro pubblico ?! Perché io dal privato decisi io di passare direttamente al 2 livello.. il problema maschile c’era e quindi inutile che perdevo tempo e denaro con le iui.. parla con il tuo centro e ti consiglio di passare ad ICSI, così eviti pure esame delle tube.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei farlo, ti sono sincera non ho mai insistito nel farlo xké mi hanno detto ke è abbastanza invasivo..io soffro molto durante il ciclo, prendo pastiglie forti per riuscire a stare in piedi,se no sarei costretta a letto almeno due giorni e dicono ke soffrirei ancora di più dopo..poi non so se sia vero o meno, ma mi sono fatta prendere un po’ dal panico, diciamo ke se un gine pensa ke non sia il caso farlo e preferisce farmi fare iui piuttosto ke quell’esame un motivo ci sarà, ecco un’altro motivo x cui non ho mai insistito... non lo so,magari sono solo miei pensieri e paranoie..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io mi sentivo gonfissima ed ho capito che qualcosa stava cambiando.. la prima eco credo di farla prossima settimana prima di ferragosto. Devo avere conferma dalla gine.. domani saprò preciso.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona per tua tranquillità vai a farlo l'esame delle tube. Ti fai fare la ricetta dal medico, però fai attenzione, siccome puoi farla dove vuoi, cerca come ho fatto io un ospedale dove la fanno SENZA liquido di contrasto! La fanno solo utilizzando aria e acqua dandoti la possibilità di provare subito con i rapporti.. le infermiere mi avevano detto che in qualche occasione era successo che dopo aver fatto l'esame qualche donna era rimasta incinta. Non è la regola ma l'eccezione comunque puoi richiederla al medico di base è poi vai in ospedale a farla😘
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo... si sì ormoni progesterone è normale. Però noto più gonfiore rispetto tipo a 1 settimana fa. Anche per te è stato così? La prima eco a quanto si fa?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora ho sentito il centro e mi hanno detto ke di solito ne fanno due o tre, poi se non va passiamo al secondo livello.. per il momento ne ho fatta solo una, faremo la prossima a fine agosto sperando ke la stimolazione vada a buon fine e poi se dovesse di nuovo andare male vorrei proporre di passare oltre, non ho tutta sta voglia di perdere ancora tempo.. il problema inizialmente era maschile con varicocele e 4% di spermatozoi progressivi.. quando abbiamo fatto la iui invece magicamente è salito al 70%..🤔 i miei esami sono tutti perfetti, ma non mi hanno fatto fare quello delle tube, quindi a questo punto mi domando se non sia mio il problema o se semplicemente non ci sono problemi ma non rimango incinta x chissà quale motivo..con il lavoro non va benissimo, è un periodo molto stressante, mi arrabbio continuamente, devo fare il mio lavoro più quello degli altri e sono molto stanca di questo quindi sono un po’ su di giri e due anni di negativi di certo non mi aiutano.. non lo so!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. che cosa strana! Fai bene a farti un controllo, poi facci sapere ovviamente! E se posso darti un consiglio, anke se è dura, fatti forza e non mollare..perdonami ma non ricordo, non conosco nemmeno il clomid, che cosa hai fatto? Fivet?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susi anche io pancia gonfissima.. pensa che abbiamo fatto tanti ormoni più il progesterone, è normale si! Io le devo rifare domani e poi domani fisso prima eco con ginecologa 🥰
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessun sintomo anche io, stanchezza e gonfiore anche io ho una pancia super gonfia sopratutto la sera ma è normale mi chiedo? Giovedì beta non vedo l’ora... tu adesso devi farle ancora? Quando andrai dalla gine?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, ma quante iui ancora devo provare ?! Il vostro problema qual’ era ?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione