Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima foto!!!! Che bello!!! Sono davvero felice per te!!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri vitalba😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni vitalba ❤️❤️ Non avevo dubbi già dal test di ieri ma questo ha confermato al 100% la gravidanza 😘😘 con le beta come ti comporti?! Le fai domani o aspetti giovedì ?
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado in bagno ogni minuto mi sento sempre come se ci fosse qualcosa che preme sulla vescica, x il resto va meglio.. Ho qualche crampo ma non capisco se è quello o il progesterone
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me vita normale con i primi 2 giorni di riposo. Io avevo fatto transfer giovedì ero a casa già dal lunedì del pick up e sono rientrata al lavoro il lunedì dopo quindi sono stata 4 giorni a riposo. Come ti senti oggi?
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test digitale ... qui ho capito davvero e mi sono messa a piangere ❤️
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto!! Mi sento più tranquilla!! Sta cosa che non era sigillata mi dava proprio pensiero e li per li non c'ho pensato a chiederlo alla dottoressa.. ma effettivamente gli aghi sono sigillati perciò è questo è conta! Grazie!! 😊 veramente per nessuna delle due iui mi hanno dato punture di ormoni da fare... Mi hanno fatto fare solo una puntura (non ricordo il nome però) 24 ore prima della iui e degli ovuli da prendere per qualche giorno dopo...
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno è ho congelato gli altri 4. Mi han detto poi di riprendere con la vita normale. A te cosa hanno detto? Lunedì devo rientrare a lavoro
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiii che bello 😍❤️❤️❤️. Si sì anche io in basso. Riposati in questi giorni Okk. Quanti te ne hanno trasferiti?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi hanno dato astuccio e penna che era dentro.. gli aghetti li trovi nella confezione dove ce la fiala! Sono microscopici! Io con questa mi trovo bene è semplicissima la porto ovunque perché se sono via metto tutto nell astuccio compresi gli aghetti è resta un po fresca anche! Con le iui avevi usato sempre queste stimolazioni? Comunque si è quasi una famiglia questo forum, soprattutto per noi che sappiamo veramente cosa stiamo passando, e non è poco, purtroppo chi non ci è passato non capisce fino in fondo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi è partito il messaggio... quello che mi hanno dato in ospedale è la penna sull'astuccio come la prima foto, solo che non essendo sigillata mi era venuto un pensiero... l'hanno data anche a te?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!! Praticamente a me in ospedale hanno dato la penna nellasticcuo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Lara!! Tutti i consigli sono estremamente di aiuto e ben accetti!! 💞💞 a settembre farò il secondo livello, ho già fatto 2 iui non andate a buon fine, ma non mi hanno mai dato da fare nessuna cura... Questo gruppo è davvero di grande aiuto!! 😍💕
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fecondazione assistita: chi di voi? 2
    Fecondazione assistita: chi di voi? 3la cartuccia è a fiala che trovi nella scatola..che sia da 450 o da 900 non cambia nulla solo la quantità di liquido, fatalità in ospedale ne avevano una d 900 e me l'hanno data loro altrimenti l'altra volta con la prescrizione ero andata in farmacia. Sul libricino ce scritto tutto comunque!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, stai tranquilla, all'inizio avevo un po di timore, anche se sono brava a fare le punture visto che le faccio anche alle altre persone, ma su di me è un altra cosa 😂 ti assicuro che dopo le prime volte ci prendi la mano e ci riesci tranquillamente. Fai conto che la prima iui sono arrivata al gonasi che l'ho fatta completamente da sola, mio marito era sconvolto! Questo percorso ti fortifica in tutto! Se hai bisogno siamo tutte qui per sostenerci a vicenda. Per la durata in frigo confermo. Anch'io ho ovaleap, questa sera ho fatto la prima puntura per la terza iui, avevo la fiala in frigo dall'ultima, sono passati 29 giorni ma l'ho usata ugualmente, così mi avevano detto al centro, ma domani però aprirò quella nuova! A settembre farai primo o secondo livello? Scusa ma i messaggi sono molti e faccio fatica a starci dierto!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ottimo risultato 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una e 4 ne ho Congelate
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante blasto hai trasferito ?! Buona cova 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda ti capisco a me le prime settimane sono state terribili... fatti dare anche qualcosa in farmacia..
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto il transfer... Ho una sensazione strana addosso mi sento strana a basso ventre.. È capitato anche a te?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, chiederò per sicurezza! grazie mille!! 😊
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò iniziare a bere perché io bevo pochissimo ... kiwi e mele cotte ottimo! Me lo segno e inizio perché sento che non si sblocca nulla..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dei farmaci diversi....la penna era gia inclusa nella confezione...quindi non saprei. Cmq chiama il numero del centro o passa in farmacia e togliti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non lo so che si intende per cartuccia, ma non credo sia la penna perche ho riportato quello che c'è scritto sulla scatola...😄 a te la penna l'ha passata Humanitas? A me si, solo che mi è venuto il dubbio perché non è sigillata...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Infatti già gliel'ho detto!! 😂 adesso vediamo, da una parte vorrei provare a farmele da sola... vediamo, c'è ancora tempo! 😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla io ho sempre comprato tutto un mesetto prima...cosa intenti x cartuccia? La penna? Forse da quando la apri per la prima volta hai tempo 28 gg ma fino a quando non la utilizzi mica scade.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, x qualsiasi cosa scrivi pure, se possiamo aiutarti, volentieri! Bhe, se non sei tranquilla a farle da sola e hai la possibilità di fartele fare magari da tuo marito, è anke un bel modo x coinvolgerlo... xo vedrai ke non è nulla di complicato!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie per tutti i consigli!!!! E mi serviranno sicuramente i video!! Io non me le ho mai fatte da sola!! 😬😬
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille!! Allora sto più tranquilla! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Michela è come dice Claudia..anke io ho usato ovaleap e ne ho una scatola integra in frigo ke utilizzerò a settembre! Puoi usarla tranquillamente, solo aspetta a inserirla nella penna xké dal momento ke ha inserisci e prende aria, devi consumarla in un mese.. e se riesci, tutte le volte ke le fai, toglile mezz’ora prima dal frigo, se no bruciano!! Nulla di che, ma se puoi evitare non sentirai niente.. altro consiglio, su YouTube ci sono dei video ke ti spiegano passo passo come fare le punture, a me sono stati utili!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che va conservata entro i 28 giorni una volta aperta.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna io nemmeno ho iniziato che già ho i dubbi!! 😂😂 ho comprato tutti i medicinali e li ho messi in frigo (anche la dottoressa mi ha dato l'ok), le stimolazioni le inizierò i primi di settembre, ma sulla scatola ovaleap c'è scritto che "la cartuccia inclusa nella penna può essere conservata per un max di 28 giorni"... tu quanto tempo prima l'avevi comprata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione