Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto periodo è triste mannaggia. Va beh che se devono salire salgono e basta 😂😂 perché cosa ti ha lasciata perplessa ?!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma settimana scorso era aperto l’altro è questa settimana questo 😔. Nn avevo alternativa tra l’altro rimasta scioccata per come fanno qui gli esami no comment...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬😬😬 mmmh mannaggia di solito si fanno sempre nello stesso posto però
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero. Perché questo è un altro laboratorio purtroppo quello di settimana scorsa è chiuso per ferie
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Lara e buona cova 🤞🏻🤩 ti auguro con il cuore che vada tutto bene! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo.. l’ Altra volta ti sono arrivati anche prima 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho appena fatto la terza iui! Questa volta voglio convincermi che andrà bene a tutti i costi, la negatività non ci deve essere!!!!! Mi sono svegliata con una luna stamattina che quella vera scansati proprio...Però adesso penso che è proprio un bel giorno per concepire un piccolo cucciolo💞💞💞💞💞 incrociamo tutte le penne 😂💖 il 26 ho le beta!🙏
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esami fattiiii per le 17 dovrebbero mandarli per email
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io dormo dormo tanto e sono tanto stanca.. dopo le beta avevo l’ Ansia dell’ extrauterina, passata anche questa ho l’ Ansia di sapere se i loro cuoricini battono.. 😅😅 dopo ogni visita un’ ansia in più 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii domani vado a farle subito, ho l’ansia 😂😂😂. Non so perché ma alle volte penso ci sarà ancora sarà tutto ok . A te capita di pensarlo? Tu come stai? Io sonno mi sto facendo di quelle dormite qui al mare di 3 ore ogni pomeriggio ahah.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, come stai ?! Domani si ripetono le beta 🤩🤩
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Allora è un altro discorso.. Era quello che stavo cercando di capire. Il discorso è xe i farmaci li devono dare a me allora
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano scritto una motivazione tipo problema di tube chiuse ma non era così ne io ne mio marito avevamo problemi.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non sto angosciata xe cmq ho letto non è nulla di che xo mi chiedo come sia possibile una diagnosi del genere come motivazione x il mio pma e cmq non li ho
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non mi è stata fatta nessuna ecografia ieri. E in nessuna carta che ho compare una cosa del genere quindi proprio non capisco. Lunedì pomeriggio certo che chiamo e mi faccio spiegare questa cosa che, a mio avviso, non ha senso. Tu non puoi mettermi una motivazione del genere da dare al mio dottore x farmi prescrivere i farmaci quando il problema è maschile, come ho gia detto, e come scritto in ogni altra carta. Anche quella del consenso
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora chiama il numero della linea medica...Non del Fertility e fatti spiegare sta cosa... Ma se ti hanno dato il piano terapeutico x iniziare non è nulla di grave..altrimenti avrebbero stoppato tutto!!! Possono anche essere dei residui dell ovulazione....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora magari non è nulla di che... tu cmq chiedi più spiegazioni possibili.. Non stare angosciata
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno sempre scritto e detto sono sana. Non capisco xe abbia scritto una cosa del genere. Tanto è vero che non devo fare nessun ulteriore controllo ne nulla
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze non ci siamo capite. Nessuno ha mai accennato a questa cosa. Nella prima eco che mi hanno fatto mi è stato detto potrebbe essere hai una ciste ma poi smentita dalla seconda xe era solo residuo di ovulazione. Ho ovaie multifollicolari e va bene lo sapevo, ma sta cosa?
    Da dove l'ha dedotta?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno detto nulla. Ha solo scritto questa cosa senza dare spiegazioni. Mi ha dato piano terapeutico e ciao e arrivederci
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare..Ora non sono molto esperta in materia ma sei nelle mani giuste loro sapranno consigliarti il da farsi.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti però è strano che non si siamo mai accorti prima... con tutte le visite che si fanno!! Ora cosa ti hanno detto? Come devi procedere?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla è anche l utero che comincia a far spazio alla nuova gravidanza... se non hai perdite sono normali questi doloretti. Tu cmq cerca di stare tranquilla e a riposo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora se anche dovessi ricorrere alla fecondazione non la vedere una cosa così tragica...forse meglio fare un percorso di questo tipo che angosciarsi x anni con inutili tentativi. Quindi stai serena... per il momento fai gli accertamenti per la poliabortivita.. Poi in base agli esiti deciderai. Xke cmq tu resti incinta naturalmente Quindi la fecondazione non so se fa al caso tuo..... se posso consigliarti sicuramente affidati ad un dottore esperto in infertilità di coppia..... da lì deciderete insieme il percorso più giusto
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il punto è che mi hanno sempre detto fosse tutto pulito. Non so dove abbia preso questa cosa ieri. Tanto è vero che il mese prossimo iniziamo fecondazione e x problemi maschili non miei
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya!! Mi spiace per questa notizia... però cerca di non fasciarti la testa, dovrai fare dei controlli e ti daranno una cura immagino...tu segui ciò che ti diranno i medici...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono normalissimi dolori allora tranquilla😘
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no perdite assolutamente nulla , ora già stanno passando rispetto a prima. Grazie ragazze Smiley smile
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le prime settimane ho avuto dolori anche intensi...il ginecologo mi aveva detto che era normalissimo...se non hai perdite rosso vivo puoi stare tranquilla😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ed erano durati almeno una settimana, la ginecologa mi diceva che è normale perché l’utero inizia a modificarsi.. l’importante sempre che non ci siano perdite!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno a tutte ragazze... È congratulazioni... Volevo chiedervi qualche informazione in merito a questo percorso che state facendo, io dopo due aborti ho iniziato i controlli genetici e tutto il resto per la poliabortività, ho paura del risultato non ve lo nego, dopo la prima gravidanza andata male ci abbiamo messo più di 8 mesi per arrivare ad un nuovo positivo ed è nuovamente terminata, ora attendo gli esiti, ma non so perché in cuor mio ho come la sensazione che dovrò ricorrere al vostro percorso per riuscire a coronare il nostro sogno... Vi va di raccontarmi qualcosa?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ho scaricato un app e mettendo alcuni dati mi dice che oggi sono a 4+2 e ho dei dolori tipo ciclo da stanotte. Vi è successo a voi intorno a questa settimana? Non so che fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione