Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni coppia decide il suo percorso che è già difficile da fare a pochi km di distanza..quindi vivi tutto molto tranquillamente..e ricordati che tutte le fatiche e i sacrifici che state facendo verranno ripagati non appena vedrai il tuo primo positivo. Dimenticherai tutto e ti sentirai fortuna x aver intrapreso questo percorso senza perdere anni e anni di inutili tentativi. Io sono al 7°mese ora e ogni giorno ringrazio me stessa x aver intrapreso questa strada...ho un amica che cerca da 5 anni...ho provato a consigliarle la pma...Ma lei boh dice sii si...ottima idea ma alla fine non prende mai la decisione... Io l ho presa dopo 3 mesi di tentativi....xke a 40 anni sicuro non sarebbe arrivata subito una gravidanza!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esatto, l'angoscia è la peggior cosa. Fai bene a viverla così! Alla fine ognuno di noi cerca positività in qualsiasi cosa 💞💞💞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ogniuno vive a suo modo quest'esperienza, l'importante è non angosciarsi... Noi dovremo trasferirci 2 settimane fuori regione e stiamo già facendo i piani per organizzarci le giornate a mò di vacanza, proprio per cercare di viverla in piena serenità..😊 fai sempre ciò che ti senti e sarà sempre la scelta giusta! 💕
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo so che sono tanti, infatti mi sono mossa subito per fare questi esami. Se fosse stato per il centro me li avrebbero fatti fare alla fine delle 4 iui.. Però calcolando che ormai per prenotare un esame ci vuole un mese mi sono buttata avanti!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo immagino, anch'io farei qualsiasi cosa pur di avere questo bambino! A volte non so nemmeno come faccio a sopportare tutto questo.. forse perché penso a chi sta peggio di me.. affrontare viaggi fuori regione sarebbe accumulare ancora più stress, quindi nulla, aspetterò e nel frattempo mi godo la mia vita! Senza di voi non so come farei!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 8/10 mesi di lista sono davvero tanti. Io ho fatto tutto in 3 mesi sempre nel pubblico a Milano. Sicuramente da Verona risulterebbe un po’
    Scomodo però aspetteresti di meno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione x la distanza ma a sentire questa ragazza di Verona lei lo rifarebbe altre mille volte. Per i monitoraggi veniva su alle 5 del mattino e poi alle 8..9 del mattino ritornava verso Verona. Credo non sia mai rimasta a dormi. Cmq so che per le coppie fuori regione ne passano 3 di fivet.
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna questo mese me lo sono auto imposta di essere positiva! mi sono stancata di pensare che potrebbe andare male! Si in ospedale abbiamo questa attesa noi, poi ci sono dei centri privati ma, sono improponibili, e ho letto alcune recensioni che lasciano a desiderare! Ho letto sul sito di humanitas tutto quello che fanno, siano un po frenati dalla distanza. Da voi quante fivet passano?qui tre.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara cerca di essere positiva .....e se riesci evita questi test anche se so che è difficile. 8..10 mesi di lista di attesa? Così tanto?Io al centro Humanitas a Milano ho conosciuto una coppia di Verona che ha fatto insieme a noi il percorso di secondo livello... veniva da Verona ogni mattina x fare i monitoraggi ..hanno fatto dei grandi sacrifici e per fortuna dopo due iui e una fivet ci sono riusciti. Nel giro di 7 mesi hanno fatto visite e tentativi...
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii positivoooo!!!! 😊😊😊 auguriii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te le auguro con tutto il cuore che sia quello giusto! Volevo solo capire come funzionava.. in becco alla cicogna 😘😘
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti meno male che me lo confermi! In caso, nella peggiore delle ipotesi faccio la quarta iui, già il mese prossimo.. Poi non ne ho più.. Non so cosa mi faccia riuscire ad essere cosi lucida e tenace, a volte mi sento anestetizzata dai pensieri! Comunque ho appuntamento il 27 settembre per fare gli esami genetici perché a Verona per il secondo livello sono obbligatori! Dopo di che aspetto 40 giorni per il risultato e mi mettono in lista d'attesa che è di circa 8/10 mesi per fivet o icsi! Ma spero con tutto il mio cuore che questo mese sia quello giusto💞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro Il gonasi mette il circolo l’ Ormone hcg. Nn ti frustrare con questi stick ti fanno solo confondere.. cerca di viverti il più serena possibile questa attesa. Ma dopo 3 iui nella peggiore delle ipotesi passi a fivet giusto? Nn è possibile continuare così.. hai tanta forza. Ti invidio.. io alla prima iui mi sono arresa e sono voluta passare a ICSI
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fecondazione assistita: chi di voi? 1ragazze scusate, ieri mattina ho fatto la iui, ieri pomeriggio per pura curiosità ho fatto un canadese di ovulazione, oggi questo... Sono uguali, quello di ieri più marcato.. è perché il gonasi aumenta l'lh? Solitamente dopo l'ovulazione dovrebbe subito calare!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!!! Tantissimi auguri!!! ❤❤
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le primissime... Ti dirò che se fossero due sarei strafelice
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi cara 🥰🥰🥰 che bello questo mese tanti positivi per noi! 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo valore....Non saranno mica due??????
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra positivo!!! Ed è anche un valore alto se sono le tue prime beta!!Non è che sono due??
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono positiveee😊 auguriiii
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ritirato i valori delle beta.. Io non ci credo per questo chiedo a voi... È positivo?
    Fecondazione assistita: chi di voi? 2
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vitalba!!!! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari aspetto dopo ferragosto xké il 14 non mi trovo qui vicino. Vediamo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 🤩🤩🤩 ottimo risultato. Chi sa se saranno due.. a me la gine le ha fatte poi ripetere dopo 2 gg! Fai in tempo è il 14.. nn so come vuoi muoverti.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia arrivato esito valore 1583 che ne pensi???
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia ho appena chiamato e mi fa il
    Ragazzo gli esami sono pronti ora glieli invio per email. Mamma mia come sono mosci qui 😂😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara allora ci sono novità ?! Arrivate le beta ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la stessa cosa a me per ben due volte alle beta me lo hanno fatto.. io ho detto scusate ma vi sono finite le farfalline ?! 😅 loro “no no perché!” L’ultima volta con la farfallina.. mah cosa strana
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché qui tirano il sangue ancora con la siringa e oggi mi hanno fatto un male cane 😱😱😱
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille💖💖
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·