Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia! Come stai tu? Alla fine è arrivato il ciclo l’altro mese? Se non ricordo male non ti arrivava il ciclo... alla fine?? Ti abbraccio forte forte anke io e certo ke devi stare su di morale, non ci porta da nessuna parte essere abbattuti... un po’ di sconforto e poi si riparte più forti di prima! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo simo!!!! anche io non le aspetto ma per il 2/3. settembre!!

ti mando un abbraccio forte ! sentirti cosi grintosa mi mette su di morale Smiley kiss

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 la ferie fanno bene a tutti!! 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. almeno una fortuna c’e allora! Prendiamo il lato positivo.. 😂 comunque si certo niente vacanze, voglio proprio dedicarmi a questo è stop x non avere altri pensieri x la testa.. anke se tutti continuano a ripetermi ke quando non ci penserò più arriverà e ke non mi fa bene pensare sempre a questo! Ma ke ne sanno gli altri..come se fosse facile non pensarci..😂😂ah..tutto ciò sempre ke gli esami siano a posto sia i miei ke quelli di mio marito, li ho rifatti lunedì! Speriamo bene.. grazie come sempre x il supporto! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero..quando l’ho chiamato x comunicare il risultato delle beta, era stato un po’ frettoloso e non mi aveva nemmeno detto di andare x il nuovo piano, ero stata io ad insistere..si vede ke ora ke è tornato dalle ferie si è ricaricato anke lui!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai la grandissima fortuna di produrre già 5 follicoli con un dosaggio minimo... diciamo che per una fivet ne basterebbero 3 buoni. Quindi segui alla lettera ciò che ti dice e si riparte. I negativi non devono abbatterci ...ricorda le mie 2 iui negative..1 fivet negativa....un transfer negativo e poi finalmente è arrivata la 2°fivet POSITIVO! E tieni presente che alla fine io arrivavo sempre con 3 embrioncini alla fine. .... e ho 40 anni.Quindi non mollare...è solo questione di tempo per te. Riguardo al riposo...condivido di eliminare ogni forma di stress in queste settimane...io sconsiglio anche eventuali vacanze..meglio stare a casa e concentrarsi su questo percorso. Facci sapere mi raccomando!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo!!! Sono contentissima di sentirti così grintosa!!!! 😊😊 ottimo che la cisti sia sparita e anche che il ginecologo sia ottimista, anche perche se non ricordo male il ginecologo tempo fa non era stato molto carino con te ed era stato freddo, perciò sono felice che ora va meglio!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamma Ari!! Si sì, sono super carica, vuoi mica darla vinta ai negativi?!? Io non ci penso proprio.. 💪🏻È dura, lo sconforto arriva tutti i mesi bello puntuale lo sappiamo tutte ma vado avanti, fino a che non raggiungerò il mio sogno.. pensa, la mia vicina di casa partorirà a giorni..ke invidia! detto questo, mi ha dato un dosaggio di 150 di ovaleap sempre abbinato a suprefact spray nasale. L’altro mese sempre 150, poi abbassato a 75, così facendo ho prodotto 5 follicoli ovviamente non tutto belli grandi..da quanto ho capito se vedesse ke c’e Ne sono 5 o più, mi da l’antagonista e tramutiamo in fivet.. ma potrei anke aver capito male! Lunedì mi manda il piano terapeutico e quando andrò x il primo monitoraggio mi dirà qualcosa di più specifico... in tutti i casi sono già contenta anke se dovessi fare un’altra iui o anke due e subito dopo passare a fivet senza aspettare mesi e mesi di attesa.... è sempre se non ho capito male, farebbe fivet anke solo con 5 follicoli xké dice ke ne trasferisce uno per volta.. non lo so, stiamo a vedere.. x il momento sono carica e non vedo l’ora arrivi il 29! In più questo mese ho deciso di mettermi in mutua dal giorno in cui lo faccio fino alle beta..mi stanno facendo impazzire a lavoro e di certo solo stress non mi aiuta.. dato ke la legge lo prevede, non vedo xké devo fare l’eroe andando a lavorare e Ammazzandomi di pensieri e nervosismo! Magari non servirà a niente, ma almeno stacco un po’ la testa!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ti sento molto carica!! Hai lo spirito giusto. Ora non so come possa tramutare una iui in una fivet..xke i dosaggi x la iui sono decisamente più bassi...proprio x evitare troppi ovetti.. a questo punto o fai un ultimo tentativo di iui o passi seriamente alla fivet.. dove i dosaggi sono più massicci proprio per avere più ovetti possibili...insomma ne deve valere la pena. cmq in entrambi i casi devi essere contenta x come stanno andando le cose.. Devi ricominciare più carica di prima..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! È un po’ ke non scrivo, questo mese me lo sono preso x riposarmi il cervello e non solo quello!!! Sono stata ieri dal gine, non voglio parlare troppo in fretta, ma mi ha dato delle buone notizie x me..
    fatta eco, dice ke anke questo mese naturalmente ho ovulato bene, la cisti di 41 mm ke avevo l’altro mese con la stimolazione è sparita.. 🎉quindi attendo il 29 che arrivino le rosse x ripartire con la stimolazione! Questo mese abbiamo usato gli stick di ovulazione senza fare altro, chi lo sa..magari una botta di fortuna con il naturale!!!!!!!!! 😆
    Sono contenta xké mi ha detto ke scorso mese sia l’ovulazione ke lo sperma di mio marito erano buoni e dice anke ke se questo mese rispondo bene e produco parecchi ovuli, mi tramuta direttamente da iui a fivet.. diversamente vuole provare ancora questo è il prossimo mese e poi passare a fivet a novembre..non me lo aspettavo sinceramente quindi sono molto contenta di quello ke mi ha detto..voi ke ne pensate? Un abbraccio a tutte! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vitalba come va ?! Hai rifatto le beta ?!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo ad intraprendere questo percorso 😊😊😊!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un percorso a volte difficile ma io mi sento fortunata di averlo intrapreso xke ho visto la mia bimba fin dalla prima cellula!! Emozioni indimenticabili.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna, sei stata gentilissima 😊Ho riferito tutto alla mia amica.
    In questi giorni ho letto tante info e tante testimonianze sul percorso della PMA. È un mondo che non conoscevo, mi sono molto immedesimata in voi e avete tutta la mia stima. Non deve essere facile affrontare psicologicamente questo iter, ci vuole davvero una grande forza e una grande unione con il partner. Auguro davvero a tutte di raggiungere la maternità tanto desiderata e sudata ❤️.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevano nessun problema di fertilità ...se non la mia Età e la fretta di diventare genitori. Mentre le altre coppie so che avevano o entrambi problemi o in particolare in una coppia era lui ad avere problemi importanti infatti hanno fatto la icsi e non la fivet. Ma noi che non avevamo problemi siamo riusciti alla seconda fivet..a gli altri è andata bene al primo tentativo...quindi alla fine.... l Humanitas passa questo percorso tramite la.mutua... Si pagano le visite se decidi di farle a pagamento e qualche ticket..stop. Per le coppie fuori regione ci sono 3 tentativi gratuiti. Cmq se chiamate il numero del Fertility center Humanitas Rozzano vi spiegheranno tutto. Inoltre è una delle strutture che non ha particolari liste di attesa. Si fa tutto abbastanza velocemente.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna ti rispondo qui... Si tratta di una clinica privata? Tu o comunque le coppie che mi hai citato non riuscivano ad avere figli per un problema femminile o maschile? Come ti ho già accennato a loro è dovuto per un problema del marito
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inofolic aumenta anche la qualità ovocitaria grazie al myoinositolo ^^ Io per la stessa ragione prendo Nosifol D (che ha anche vitamina D) ^^
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vitalba! Fatte le beta? Come va? 😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ne hanno dato uno specifico.. Basta abbia 400mcg di acido folico
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda che integratori a base di acido folico vi hanno dato a voi prima di iniziare il ciclo per la pma? Io prendo inofolic..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...infatti a volte penso di essere fortuna nel aver scelto di fare questo percorso xke non é da tutti vedere i ns piccolo fin dalla prima cellula!! Il transfer É una cosa che ricorderò x sempre
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣🤣🤣 noi partiamo da lontano.. dai follicoli, agli ovuli/ spermatozoi, la fecondazione, gli embrioni, morule e blastocisti.. fino all’ attecchimento, alle beta e alle mille domande di cosa accade dentro di noi. Abbiamo seguito e sperato da vicino che il miracolo della vita avvenisse.. e siamo qui ad essere increduli a pensare a ciò che di più bello ci è successo! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo super esperte qui...🤣🤣🤣🤣 siamo peggio di dottor google!! Chiedi pure
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusate mi sono intromessa qui ma io non ho fatto l'inseminazione.. È venuto naturale, ma volevo confrontarmi perché vedo che siete più esperte 🙄😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire...Io l ho avuta fino al mese scorso...Ora che sono di 7 mesi comincio a realizzare che è tutto vero. Stai tranquilla....i doloretti ci stanno...L importante che non ci siamo perdite importanti. I doloretti sono dovuti all utero che comincia a far spazio al piccolino. Cmq se sei preoccupata avvisa la tua ginecologa o chiama il centro...Non farti problemi mi raccomando
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'applicazione mi mette 5+6, dall'ultimo ciclo.. sto ancora all inizio ed ho un'ansia che da un momento all'altro svanisce tutto 😭
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è una a cosa naturale il magnesio chiedi sempre...fai bene. Ma di quante settimane sei??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che venerdì vedo la gine magari chiedo a lei.. meglio se non faccio di testa mia ma sti doloretti sono fastidiosi, per fortuna non sono proprio gravi gravi però 🙄
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la nausea fino alla fine del 4 mese..È brutto hai ragione... Io avevo perso 7 kg.. se vedi che non resisti fatti dare qualcosa. Io avevo preso le gocce allo zenzero ..Ma niente anzi con la nausea non riuscivo proprio a mandarle giu. L unica cosa che faceva effetto erano delle pastiglie...NUPERAL ecco quelle facevano effetto. Non le prendevo tutti i giorni ...Ma quando volevo mangiare le assumevo 6 ore prima.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco sempre quello puro..il barattolo.. chiedi proprio il magnesio puro.. serve a rilassare in generale la muscolatura... quindi anche l utero.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto?! Te l’ Avevo detto del magnesio. Vedrai che andrà meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione