Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!! Io ancora no...😂😂 tra 5 minuti tiro fuori! 😬
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Stessa puntura, anke io da 900..la faccio tutte le sere alle 21.15 con dosaggio di 150 UI..se hai problemi scrivi ke ti aiuto volentieri!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono a Firenze!!! Sono stata ad agosto. Ho già tirato fuori dal frigo ..che ansia!!! Ragazze grazie a tutte del supporto e delle belle parole!! Questo gruppo da la carica!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo!! Ogni passo che si fa è una grande emozione! 😁 ed ora inizio a sentire l'agitazione della puntura...😄 La mia penna è ovaleap 900 da ml 1,5, non so se è questo il dosaggio... invece come acido folico ho folidex 400 in compresse, ma tu ora sei in Spagna?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stabilisci un orario e fai in modo che sia sempre lo stesso...Io anche se ero in giro mi portavo la borsa termica e mi facevo la puntura. Cerca di bere molto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo cara, vedrai che la stimolazione è la parte più semplice.. se vuoi essere più preparata vedi qualche tutorial su YouTube c’è ne sono un po’ e ti aiuteranno a stare più tranquilla. Si hai ragione è una strana sensazione perché tutto prende forma.. il viaggio verso il tanto atteso sogno sta iniziando proprio ora! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna per l'incoraggiamento!!!! :-) penso di iniziare verso le 21.. mi hanno detto che l'orario dovrebbe essere lo stesso più o meno..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon inizio....bella carica e in forma mi raccomando!!!! Per le punture é semplicissimo..gira la rotella fino ad arrivare al dosaggio di 150...poi prendi un pizzicotto di pancia e infili l ago con calma.. fidati non fa male. La penna del.gonal è molto comoda e indolore. ..poi rilassati un pochino sul divano se vuoi.
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo in tante in questo forum!!!!si è la primissima volta anche per me, quindi i dubbi e le domande sono tante!!! Anche io ho la pennetta e il mio dosaggio è 150. Io prendo inofolic una bustina. In Spagna ho acquistato ovusitol che è la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! L'unione fa la forza! 😁 credo che siano simili... per me è la prima volta.. Non so darti grandi consigli però interfacciamoci volentieri! 😊 io ho la penna anziché le punture.. so che è meglio tirarli fuori dal frigo circa una mezz'oretta prima di fare la puntura perché sennò brucia...l'acido folico non ricordo il nome.. stasera quando vado a casa te lo dico!!
    Anche per te è la prima? Scusa, magari avevi già scritto ma siamo tante e non ricordo... 😅
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!!!!ottimo!!è bello sapere di non essere sole, potersi supportare e confrontare :-)
    È tipo gonal l'ovaleap?
    Come acido folico cosa prendi? Stasera tra le 20 e le 22 inizio.. si accettano consigli perché non so come farmi le punture!!!! ;-)
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry!! Anche io inizio questa sera però con ovaleap, faremo il percorso di pari passo!😄
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ..ci siamo!!!!!oggi secondo giorno di ciclo mestruale e stasera inizio le punturine con gonal F..in vista della icsi!!!!
    Che sensazione strana!!!!:-)
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a me diabete e toxo non la fanno fare! La mia ginecologa che lavorava in ospedale ha contattato direttamente lei il centro per sveltire il tutto infatti ero arrivata con la maggior parte di esami già fatto! Comunque per noi qui è molto comodo perché siamo anche non lontani dall'ospedale quindi spostarci diventerebbe troppo complicato, è vero che si fa l'impossibile, ma preferiamo continuare qua! Avevo cercato qualche centro privato ma ne ho lette di cotte e di crude. Se proprio chiameremo un andrologo che ha visitato mio marito che lavora in un centro privato a Vicenza..ma solo quando avremo esaurito i tentativi nel pubblico!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come Michela.. allora prima di iniziare tutto il percorso ho fatto varie analisi tipo la toxo, il diabete xké e di famiglia e via dicendo! Ora invece mi hanno fatto ripetere hiv, e tutte quelle infettive, più tampone..stessa cosa x mio marito! Non il tampone ovviamente!!!!! 😂ha fatto la spermioculutra se non sbaglio.. non ti fare influenzare, anke io penso ke ogni centro sia a se.. io ci sono entrata direttamente xké mi ci ha portato il mio ginecologo e sono seguita da lui xké lavora anke lì oltre ke in privato e in un’altro ospedale..so xo ke x le coppie ke vanno x i fatti loro è stato diverso.. quindi penso sia più giusta la tua procedura ke non la mia! X quanto riguarda l’attesa mi sembra esagerata, xo se i loro tempi sono quelli... o attendi oppure ti informi in un’altro centro..non ci avete mai pensato?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si si stai tranquilla... Dobbiamo affidarci ai ns ginecologi!😊😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero..tanti in bocca al lupo anke a te allora! Si, penso facciano in modo diverso, gli esami del sangue x le malattie infettive anke io li ho dovuti ripetere, ma x il resto non mi hanno richiesto altro..bho, staremo a vedere il percorso ke mi diranno di fare.. e vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare positivo e che le i tentativi di primo livello valgono proprio poco.... la fivet è quella che conta veramente...io ci sono riuscita alla mia seconda fivet...senza avere nessun problema grave.... bisogna solo tentare...dimentica le 10 iui.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto le iui in ospedale vicino casa ma per la fivet ci siamo spostati fuori regione; Le analisi genetiche non me le hanno richieste... sia a me che a mio marito hanno fatto fare gli esami hiv e altri simili, non ricordo come si chiamano.. poi a me hanno fare la toxo, hanno voluto il pap test, l'ecografia al seno, gli esami per vedere la tiroide e altri esami del sangue che non ricordo... da quando ho dato tutti gli esami mi hanno messo in lista per un paio di mesi massimo, sono stati molto veloci!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Simona scusa ho sbagliato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me è stato così.. le analisi e le visite sono differenti per fivet/ICSI e iui. Più esami del sangue, esami genetici, anche elettrocardiogramma e eco al seno oltre a Pap Test e tamponi. Quindi nn so a Michela sinceramente cosa le stanno facendo fare..
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela per caso ti hanno prescritto le analisi genetiche? Nel mio centro mi hanno fatto capire che prima della fivet ti devi fare tutte le iui, anche se io non concordo perché è un dispendio di energie e di forze, poi per accedere al secondo livello ,oltre alla lista di attesa di circa 10 mesi, mi hanno ordinato le analisi genetiche, nelle quali ci sono comprese screening per la fibrosicistica, varie patologie, malformazioni genetiche, e controllo dei cromosomi. Le dobbiamo fare sia io che mio marito. Non so, è vero che ogni centro è a se, ma la fivet viene fatta nella stessa procedura ovunque!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio davvero tantissimi auguri!! 💕💕 io inizierò le punture sabato e martedì i monitoraggi; a me hanno richiesto gli esami del sangue si, alcuni li avevo già, altri erano scaduti così li ho rifatti, domani invece ho l'ecografia pre-stimolo... magari non tutte le strutture sono uguali, forse faranno in un'altra maniera... cmq tu stai tranquilla e fidati del tuo medico..😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, mi è difficile leggere tutti i commenti pubblicati in questo post quindi non so quale sia la tua storia clinica però ho visto che sei delle mie parti Smiley smile quindi forse la fonte più sicura che io possa avere!
    In questi giorni anche noi abbiamo deciso di intraprendere questo cammino e sto letteralmente brancolando nel buio. Posso chiederti se ti sei rivolta ad un centro privato o hai fatto tutto presso l'ospedale? Cosa prevede l'iter una volta presa la decisione di iniziare?
    Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, quando sono andata al centro mi dissero subito ke avrebbero provato due o tre tentativi ed in effetti ero un po’ così.. non so cosa sia scattato nella testa del mio gine, ma martedì ke ho fatto la visita mi ha detto ke avrebbe voluto provare la fivet è così ha fatto..non me lo aspettavo proprio, quindi è stata una piacevole sorpresa! Tu quando inizi il tutto? Io domani parto con le punture.. quello ke mi fa strano e ke non mi ha fatto fare nessun esame particolare.. mentre invece tipo Lara dice ke le faranno fare tutti gli esami di preparazione alla Fivet.. tu anke hai fatto qualcosa?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò iniziare a breve con la fivet (spero dell'ottimo risultato..😄), la iui hai fatto benissimo a provarla ma è che il secondo livello magari è più mirato e mi da più fiducia...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamooooo!! Sono un po’ in ansia..odio non sapere, ma se ha detto così voglio essere positiva! Non capisco xké non mi abbia dato l’antagonista, ora leggo bene le prescrizioni xké ero a lavoro e non vorrei aver visto male!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anke io, così non perdiamo altro tempo, vedo anke voi ke facendo fivet avete avuto degli ottimi risultati..con le iui effettivamente è proprio raro un positivo..comunque anke se decidesse di farmene fare altre, le farei..tentar non nuoce mai! Vi farò sapere
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Esatto intendo quelle..mi ha scritto nella mail ke devo andare a prendere impegnativa x gli esami e andare a farli in laboratorio prima del controllo...quindi credo anke io! Sono contenta cavolo, non me lo aspettavo x niente!!! 😊comunque no nessun farmaco in più, penso ke se è necessario me lo darà il gg del controllo cioè martedì..anke xke da sola scorsa volta ho prodotto 6 ovuli! Speriamo ragazze... mi ha anke detto ke me li inserirebbe a uno alla volta..e così mi evita ogni volta la stimolazione! Sto lavorando, appena finisco leggo anke i mess delle altre..
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi dai qualche speranza
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto nella discussione per tardi la mia esperienza...test positivo il 2 maggio il 14 visita e solo camera nè embrione nè sacco vitellino...il 29 sono tornata e embrione e battito...alla fine ero indietro solo di 2 o 3 giorni. Stai tranquilla tutti cambia in poche ore all'inizio di una gravidanza🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara, sii forte 💪🏼 Non mollare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione