Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora..sarò schietta e sincera senza girarci troppo intorno!
    Prima cosa, non convincerti ke andrà bene la prima volta, xké potrebbe succedere e te lo auguro veramente con il cuore ma non è detto.. anke a me dicevano ke la prima volta andava tutto bene e invece no! Certo sono due cose diverse, ma la stessa Arianna ke è la nostra spalla qui ha fatto due Fivet prima ke arrivasse la bella notizia!
    Quindi ripeto, te lo auguro vivamente ma devi mettere in conto ke potrebbe non essere così..Seconda cosa, il lavoro..Stesso mio problema, ma sappi ke la legge prevede fino a 21 gg di malattia x questi percorsi e i datori di lavoro non possono dire proprio nulla.. guarda su internet in base al tuo contratto, scrivi congedo x PMA e troverai tutte le spiegazioni.. fino all’altro mese mi facevo mille problemi anke io, ma ho capito ke non serve a nulla, se esiste la mutua x questo vuol dire ke serve, quindi fregatene e prenditela se necessario!E se tutti i mesi ti dovrai assentare due settimane, a meno ke tu abbia un’attivita tua, non è un problema che devi risolvere tu..prendili e basta!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capito 4 o 5 anche se ho riletto un po di volte la frase😂😂😂
    Io più che altro avevo pensato di tenerli anche x il secondo.. Quando decidiamo sono gia la e basta andarli a prendere..
    Certo questo nei sogni.. Nella realtà davvero non lo so.. Non so cosa aspettarmi anche se tutti intorno a me, tranne mia mamma, sono fiduciosi e credono andrà tutto bene al primo giro. Il mio grande problema è il lavoro.. Mi dovrò assentare ogni volta.. Gia dal 23 settembre sarò a casa xe a rischio se tutti i mesi mi devo assentare almeno 2settimane proprio non so..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..no, aspetta penso ci sia stato un mal inteso.. avevo scritto quattro o cinque ma in numero e tutto attaccato sembrava 405.. no, x fortuna non sono state così tante!!!! 😅😅😅e comunque non le ho fatte x questo motivo ma x altri interventi.. ed è sempre andato tutto bene x fortuna!!! Quindi x questo dico di stare tranquilla..x il resto fate bene a tenere gli embrioni, evitare la stimolazione tutti i mesi non è cosa da poco!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. Gli embrioni li faremo congelare anche x evitare ogni volta il tran tran..
    Lo so che ormai siamo vicini all'obiettivo.. Ma è dura cmq..
    Ma come mai ne hai fatte così tante e come mai non attacca? Scusa se mi permetto..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora..gli esami la prima volta li devi rifare dopo 3 mesi, la seconda valgono 5.. e uno sbattimento si, xo è ciò ke va fatto x arrivare al nostro obiettivo è quindi bisogna un po’ sopportare! X l’anestesia stai tranquilla, è una sedazione leggera, non è nulla di che.. io ho già fatto 4o5 anestesie ed è sempre andato tutto bene, non ti devi preoccupare!
    X il fatto di non dormire e pensarci sempre, ti capisco xké anke io la prima l’ho vissuta così, ora sono molto più rilassata e ogni mese lo vivo sempre meglio quindi ti consiglio vivamente di fare sonni tranquilli xké non dormire vuol dire stress e se sei stressata lo è anke il tuo utero e via dicendo! Ti auguro di cuore ke vada bene la prima volta, se non dovesse essere però non ti abbattere..in teoria il mese dopo puoi riprovare a fare il transfer se avete congelato degli embrioni o massimo salti un ciclo..almeno da me fanno così!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa storia degli esami da rifare..
    A me hanno fatto fare quelli tipo hiv, epatite e si sono tenuti buoni quelli di maggio..
    Dai è troppo sbatti con sti tamponi e sti prelievi. Si lo so loro cmq devono anche tutelarsi xo è un po esagerato.. Vorrei poi capire se non dovesse andar bene il primo transfert quanto tempo debba passare x il secondo.. Si ho tanta ansia
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tante cose x la testa guarda..
    Spero solo vada tutto bene al primo giro..
    Lo so pretendo molto ma ci hanno dato qualche probabilità in più visto io ho tutto a posto.. Xo sai... L'ansia c'è.. Ieri notte non ho neanche dormito a continuare a pensarci.. È anche la mia prima anestesia e operazione quindi è tutto doppio.. Sono un po fifona😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no stai tranquilla! Bene, partite in quarta bravi!!! Io ho rifatto gli esami x la seconda volta xké ogni tre mesi vanno ripetuti e nonostante la prima volta era tutto ok, anke a questo giro avevo l’ansia ke fosse cambiato qualcosa!!
    E tutto vero tranquilla, prima o poi deve uscire il sole ovunque! Parti bella carica e se hai qualsiasi dubbio, chiedici pure che se possiamo aiutarti lo facciamo molto volentieri.. 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io inizio con pillola appena arriva il ciclo e fin qui ci siamo.
    La smetto il 21 e il giorno stesso gonal f solo la sera.
    Il 25eco e devo portare fyremadel se serve.. Dopo 5gg seconda eco e vediamo quando sono pronta.. Ma xe fai punture da cosi tanto? E poi il fyremadel non dovrebbero fartelo loro se hai dei follicoli da bloccare???
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tanya anche a me non l’hanno dato e ho fatto icsi. Io ho iniziato con le punture che ora ho rimosso il nome 😂 e al 7 gg del ciclo il fyremadel 3 punture quindi per un totale di 10 all 11 giorno il gonasi e dopo 36 ore ho fatto pick up. È dall 11 luglio che continuò a fare punture oramai sono una passeggiata 😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Mi sembrava mi mancasse un pezzo🤣🤣🤣
    Noi faremo direttamente icsi.. Partiamo forte 😂😂😂
    E si è la prima volta.. Ho chiamato ieri x farmi dire esito del pap test xe stavo impazzendo e mi ha detto è tutto ok,lunedi arriva il cartaceo x posta.. Il 13 abbiamo l'ultimo incontro, il 21 smetto la pillola e inizio con gonal f e il 25 prima eco.. Ancora non mi sembra vero.. È come se dovessi svegliarmi da un momento all'altro..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya.. lo spray nasale si chiama suprefact e se leggi su internet c’e scritto ke serve x il tumore alla prostata.. 🙈in realtà lo prescrivono a noi donne nei percorsi PMA e serve per inibire l’ovulazione naturale, in modo che si possa tenere sotto controllo il tutto.. io ho un ciclo molto corto e i miei ovuli non hanno il tempo di crescere x bene prima dell’ovulazione, con quello si tiene tutto sotto controllo!
    Non ti preoccupare se non te lo hanno dato, penso di essere l’unica di tutto il gruppo a prenderlo! Ogni centro ha le sue medicine ovviamente..
    Sarà la tua prima stimolazione? Cosa farai? IUI o FIVET?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Stavo leggendo un po e tra 3 settimane inizio anche io con le punturine...
    Ma a cosa serve lo spray nasale????? A me non hanno dato nulla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero hai ragione! Speriamo..e ke avevo appena imparato tutta la trafila delle IUI, e questo mese mi ha fatto la sorpresa facendomi passare a Fivet, non ero preparata..xo meglio cosi ovviamente!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, decisamente troppo presto..bevi la tua birretta tranquilla e goditi la serata! X le Rinunce avremmo tutto il tempo dopo.. 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 😊 No no dai, bisogna essere positive e grintose!! E poi a volte le novità sono buone novelle! 😁💕
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!! Ora sono a cena fuori rilassatissima...ma ho già iniziato a rinunciare a una birretta...forse troppo presto...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo a non angosciarmi, le cose nuove non mi piacciono..🙈comunque figurati, se so darti aiuto, ben volentieri..puoi chiedere tutto quello ke vuoi!!! 😘se non ci aiutiamo tra di noi...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si si tranquilla!! Ti dirà tutto martedì allora!! No non angosciarti.... Non serve a nulla! E grazie per la spiegazione del liquido!! Scusa... prima non c'ho pensato a ringraziarti.. sei stata chiarissima!! 😄😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io prima fivet dopo una IUI ovviamente andata male! In realtà x ora mi ha dato lo spray nasale Suprefact 3volte al giorno e poi solo Ovaleap..Andrò martedì per il primo controllo e credo ke di conseguenza mi prescriverà tutto il resto! Non lo so, sono un po’ dubbiosa.. in realtà ho la stessa stimolazione ke facevo x la IUI e l’ultima volta il gine non mi ha assolutamente parlato di altri farmaci! Xo non voglio impanicarmi già da ora, martedì in base a cosa mi dirà gli chiederò!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la prima, ho fatto 2 iui non andate a buon fine... oltre ad ovaleap mi hanno dato ovitrelle e fyremadel e gli ovuli prometrium, ma per ora non mi hanno ancora detto quando dovrò prenderli... Anche tu hai questi? I monitoraggi li inizierò mercoledì, tu?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Michy..🎉🎊vedrai ke domani riuscirai a farla da sola, effettivamente non si sente nulla!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sei alla prima puntura non lo vedi, xké quella da 900 e molto lunga.. poi man mano l’asticella dentro scende..domani sera non ancora ma dopo domani vedrai ke arriverà alla tacca dei 450.. va bhe, da fivet a icsi non cambia molto, la stimolazione ed il procedimento sono identici..sei alla prima come me?? Ne approfitto x chiederti che piano ti hanno fatto.. prendi solo ovaleap o ti hanno dato altro?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! 😊 cioè me l'ha fatta mio marito..😊 ma come si capisce quanto ne è rimasto di liquido? inizialmente si parlava di fivet ma l'ultima volta ci hanno detto che forse faranno icsi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...forse me lo sono persa, cosa devi fare? Fivet?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! 😂😂 ora ho capito tutto!! 😂😂😂😂 si si ho visto ora, è 150 anche il mio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂la cosa del quarto voleva dire ke la tolgo dal frigo alle 20.45 ( quindi a meno un quarto ) e la faccio alle 21.15!! Mi sono spiegata male in effetti! Non centrava nulla con il dosaggio🙈 ero a lavoro e ho scritto veloce!!! Il dosaggio 150 è quello ke tu vedi sulla puntura.. se ti ha dato la 900 UI sicuro dovrai fare 150.. non badare al 1,5 xo controlla bene!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! 👏👏👏😊😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il dosaggio 150 sarebbe 1,5 ml?
    Non ho capito la cosa del quarto...😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha..ma va ke te la fai tu tranquillamente! Se è la prima, carica di uno scatto la penna e fai uscire il liquido.. dopo di che carica con il dosaggio e vai decisa nella pancia, non ci pensare troppo..quando il liquido e tutto iniettato conta fino a 10 prima di estrarre l’ago.. io tirò fuori a meno un quarto e faccio a un quarto! Fammi sapere..vedrai ke andrà bene e non sentirai nulla..
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta!!! Mi ha aiutato il marito..ma domani faccio da me..sinceramente non l'ho neanche sentito l'ago...🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vieni a farmi la puntura? 😂😂😂 scherzo!! sei sempre tanto gentile, grazie mille! 😘😘 Tra poco preparo tutto! 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione