Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si mi ricordo...infatti sono felice di averti consigliato lei...cmq se hai bisogno sono qua mi raccomando!

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna io gtazie a te ho prenotato con lei❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi mandi il contatto michela
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. Ma non vi capita mai di pensare non sia un figlio concepito naturalmente ma da un dottore su un vetrino?
    Mi fa strano questa cosa.. Mi sembra di forzare le cose..
    Non pensate male.. Voglio questo figlio più di qualsiasi cosa ma ogni tanto mi vien da pensare che forse non è giusto. Non so neanche io come spiegare a dir il vero..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto!! Grazie mille per le informazioni! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto anch'io l ho fatto sulla pancia e la facevo in un orario diverso del gonal f ...tipo il gonal lo facevo alle 20.00 e il fyrmadel lo facevo la mattina alle 9.00. l importante è mantenere sempre gli stessi orari.

La puntura è semplice....stai tranquilla..guardati qualche video su google..

Se ti senti stanca fatti dare qualche integratore...a me avevano dato un semplice supradyn.

Prendi qualcosa per ricaricarti...hai controllato i valori delle tiroide?? questa stanchezza è dovuta da cosa secondo te?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei in buone mani Rosalia...è la migliore..è la capa ...lei tutto puo'!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la prima puntura di fyremaden me l ha fatta un infermiera in Humanitas subito dopo un monitoraggio e me l ha fatta sulla pancia e io ho continuato così..ovviamente alternavo la parte destra e sinistra...

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui x darci supporto ♡♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille per il consiglio!! 😉😉
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq senti l'Humanitas cosa ti dice. A me hanno detto la parte opposta a dove faccio il gonal e sempre nella pancia.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma boo...sul bugiardino c'è scritto che va fatto o sulla pancia o sulla coscia ma se voi fate tutte sulla pancia vi seguo!! 😂😂 pensavo di alternare e non fare lo stesso giorno due punture sullo stesso punto ma sembra più complicato...
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi hai dato un ottimo consiglio tiguardo alla guardia medica.. il fatto è che il mio piano terapeutico è di maggio..poo per vari motivi soprattutto di lavoro abbialo deciso che potevamo iniziare a settembre e quindi è scaduto e lamia dottoressa di famiglia molto pignola mi fa storie!!!!
    Pra mi hanno chiesto che lei mi faccia una ricetta rossa x il trattamento...speriamo bene
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, pensavo fosse meglio sulla coscia per alternare alla pancia ma semmai continuo li...😂
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪forza e coraggio!!! Stasera vedròato Fyremadell e ti dico. Ma perchèsulla coscia?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, lei mi è piaciuta molto!! Avevo prenotato con il ssn e mi ha incontrato lei, è davvero gentile!! Ed anche la ragazza dell'appartamento è molto gentile e disponibile, la casa è piccolina ma nuova e pulita!! Si trova ad Opera e con la macchina ci mettiamo 15 minuti ad arrivare in humanitas..
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene... un po' gonfia come da piena ovulazione e leggermente stanca..ma io sono sempre stanca quindi non capisco se è dovuto agli ormoni 😂😂 Di Fyrrmadel ho 3 confezioni..tanto venerdi ci devo tornare alla clinica vediamo poi cosa mi dicono.. mi hanno detto che la puntura va fatta in pancia, nel lato opposto a dove mezzora dopo farò il gonal F.. è facile da fare?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fyremadel ??? ma io l ho fatto sempre sulla pancia... non l ho mai fatto da altre parti....

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela....le tue parole mi rincuarano sulla baggiani fra un mese avra' il primo incontro proprio con lei....x quanto riguarda l.appartamento cm ti stai trovando?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna scusa, ho letto sul bugiardino che se si fa sulla coscia, bisogna stare attenti a non beccare la vena... ma come si fa a capire dove sono le vene!! 😵 costa più di 40€ e non vorrei sprecare!! 😬😬
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora molto bene!! Hanno un'ottima organizzazione e sono molto gentili! 😊 alla visita precedente abbiamo avuto la Baggiani, è stata davvero graziosa!! 😊😊 se cambi idea e vai di mattina magari ci becchiamo! 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti stai trovando in humanitas?? forse sabato nel pome se la mia ex dottoressa è di turno volevo fare un salto al centro.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se inizi il fyremadel...sei a buon punto!! tu come ti senti??

mi raccomando con il fyremadel.. cerca sempre di averne uno di scorta in particolare se ti avvicini al week end. Io una domenica sono andata in panico perchè rischiavo di non averlo per il lunedì ma per fortuna la farmacia fuori al centro era ben fornita di questi prodotti!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non sento effetti particolari.. ora vediamo da domani che avrò il dosaggio più alto e la doppia puntura.. 😬
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal Demetra di Firenze. Cmq più o meno andiamo di pari passo! Tu senti effetti delle punture? Io mi sento da stanotte gonfia come in piena ovulazione..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno detto granché, cmq sono un pochino più indietro di te perché il fyremadel devo iniziarlo domani e il secondo monitoraggio lo farò sabato.. il centro è Humanitas di Milano, tu invece in che centro sei seguita?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno chiamato ora dal centro..devo ridurre il gonal f a 112,5.
    Corre troppo la stimolazione??
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!!! :-)
    Tutto bene grazie! Ti avrei scritto in giornata!ho fatto il prelievo e poi eco transvaginale per sapere come procede. È andato tutto bene! Va tutto molto veloce e devo tornare il 6 al secondo monitoraggio. Stasera inizio con il Fyremadel..mezzora prima del gonal. Che ansia.. non so mica come si fa!! E poi il prelievo potrebbe essere il 9 o 10 o 11 ancira non si sa. A te la visita è andata più o meno così? Che centro ti segue?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna!!!
    Si mi hanno confermato anche al centro di non stare a preoccuparmi per la bolla, non importa!!!cmq stasera dopo il fyremadel inizio la nuova penna di gonal f!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry! Com'è andata stamattina? A me hanno aumentato la dose di ovaleap e devo iniziare Fyremadel da domani mattina, il prossimo monitoraggio lo avrò sabato
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miry!! dai che bello sei nel pieno.......sarà assurdo per te ma goditi questi momenti perchè sono quelli che ti porteranno dal tuo bambino..

per la bolla non ti preoccupare, alla penna del gonal non va tolta l aria...ero andata in crisi mille volte. Se vuoi fai come ho fatto io ...spreca pure 25 e fai uscire questa maledetta bolla..non è che resti senza dosaggio, se finisci una penna ne puoi prendere un altra...a me ne è avanzata una quasi intera. facci sapere

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne vedevano 19??? wowww cavoli!! ottimo....ottimo...sicuro li preleveranno tutti perchè faranno in modo di farli arrivare quasi tutti a maturazione...magari non si feconderanno tutti ma chi puo' dirlo!so di una ragazza in humanitas a cui hanno prelevato 37 follicoli...ovviamente è andata in iperstimolo e il transfer l ha fatto dopo qualche mese un po' anche per scelta sua.

cmq non pensare già che non si fecondano! parti con un bel numero....non è da tutte..

l ho detto + volte...il mio problema era che avevo pochi ovetti ma alla fine ricordiamoci che ne basta uno ma buono!!! Quando inizi?? ti è capitata la BAggiani qualche volta? io sabato vorrei passare al centro per salutarla..ma devo capire se è di turno.

Riguardo all iperstimolo...ora io tecnicamente non so spiegarti bene la questione ma se c'è un iperstimolo il corpo è debilitato...io nella mia prima fivet avevo sfiorato l iperstimolo (anche se alla fine avevo prodotto 5 ovetti...ma la dose di medicinale era stato tosta) ed ero ko....infatti il risultato fu negativo...l'endometrio si era sfaldato dopo pochi giorni ....

Secondo me meglio fare il transfer il mese successivo quando si ritorna in forma credo.

Però ti ripeto queste sono cose che dico io per quel che ho potuto capire in un anno e mezzo di pma! chiedi bene magari al centro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione