Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma figurati se mi hai rotto...mi fa piacere aiutarti..tranquilla.. Dopo il transfer ti faranno sapere come procede la fecondazione...saranno giorni in cui avrai il cuore in mano!!! cmq se lunedì fai il pick per giov/venerdi/ sabato al max farai il transfer...e poi stop hai finito!! devi solo rilassarti e riposarti!! tieni duro ancora un paio di giorni.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..allora si,nel mio centro faranno la locale! Comunque x il transfer il primo lo faranno a fresco, se tt va bene lunedì pick e poi in settimana transfer,hanno detto ke mi chiameranno ogni giorno e decideremo insieme! Scusa se ti ho rotto!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non lo so Simona....a me hanno detto fin da subito che si trattava di una anestesia totale (leggera ma totale) . Qualche giorno prima ho fatto la visita con il cardiologo e con l anestesista...per avere l'ok.

Inoltre il pomeriggio prima dell intervento ho fatto anche un clistere e ho rispettato il digiuno e non ho bevuto dalla mezzanotte del giorno prima. Cmq dipende da centro ....so di pick in locale...quindi magari anche tu farai una locale. Chiedi bene...se fosse una locale meglio..meno sbattimenti!! anche perchè in se l operazione dura 10/15 minuti!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito tutto e ti ringrazio..ma ti faccio ancora una domanda.. se faccio la totale x l’ intervento intendi l’anestesia? C’e Scritto sul foglio ke dalla mezzanotte devo essere a digiuno, ma non mi hanno mai parlato di anestesia totale. Anzi una ragazza ke lo ha fatto ha parlato di anestesia locale..... 😳anke io voglio la totale!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona sembri me qualche mese fa!!!!! capisco tutte le tue paure...sicuramente per la stanchezza parlane con la ginecologa..ma sono certa che è anche il caldo che ti butta giù. La mia prima fivet l ho fatta a luglio 2018 e credimi non riuscivo a fare il pezzo di strada dal parcheggio al centro per fare i monitoraggi!! ero ko... Quello che consiglio sempre (vista la mia esperienza) di controllare la tiroide... ma per scrupolo. Cmq cerca di riposare il + possibile...le punture buttano giù ...inoltre si aggiunge anche lo stress dei monitoraggi. Se ti riferisci al fatto di fare il pick+transfer ora ... certo che ti conviene fare tutto insieme...se non sei in una situazione di iperstimolo il transfer fallo !!! poi cmq saranno i dottori a prendere questa decisione. Per il magnesio lo prendevo anch'io in particolare nel post transfer...rilassa le pareti dell utero agevolando l attecchimento dell embrione o blasto. Io lo assumevo o alla mattina presto o alla sera prima di andare a letto....ma per comodità mia. Ovviamente visto che al giorno del pick si deve stare a digiuno(se fai la totale per l intervento), evita di prenderlo il giorno prima e il giorno stesso...il giorno del transfer si...non ci sono problemi. Cmq ogni dubbio chiedi ai medici...fai domande...non farti problemi.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ho due domande al volo..
    Innanzi tutto ke belli quei vestitini, mi sono emozionata anke io.. ❤️

Io mi sento sempre molto stanca e senza tante forze quando faccio le stimolazioni, questo mese un po’ di meno ma i mesi scorsi ero proprio a terra.. dici ke potrei parlarne con la mia dottoressa? Io fatto è ke lunedì farò già il pick up..mi conviene fare tutto così insieme?
    Altra cosa, mi ha dato il magnesio, ma mi sono scordata di chiedere quando lo devo prendere.. pranzo o cena? Mentre mangio o no? Tu quando lo prendevi?e non è un problema se lo prendo anke se faccio pick up e transfer? So ke non sei un dottore e domani chiederò meglio al controllo, ma magari a te hanno date qualche specifica in più..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la puntura va mischiata....

ti dico di controllare la tiroide perchè io proprio da una stanchezza inspiegabile ho scoperto che avevo i valori della tiroide fuori posto. solo quando ho sistemato la tiroide ho visto il mio positivo...ora sarà stato un caso ma la tiroide è importantissima...e nella pma magari non ci fanno troppo caso. Infatti di mio mi sono controllata e ho scoperto questa cosa. Se riesci fai un esame del sangue e controlla i valori prima di fare il transfer...questo però è solo un consiglio vista la mia esperienza...nulla di +.

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime 😍😍😍. Non vedo l’ora anche io di preparare tutte queste cosine
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina... tu sei super fortunata..farai solo il transfer!! Io quando ho fatto solo il transfer da congelato ho fatto un eco a inizio ciclo e poi mi hanno fissato il giorno del transfer. Quel giorno mi sono presentata li mi hanno dato camice e un lettino..sono entrata tipo in una sala operatoria e hanno effettuato il transfer..poi mi hanno fatto rimanere sdraiata x un ora e sono andata via. Non è doloroso ed é veramente una passeggiata!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerissime!!!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna e ciao a tutte!
    Io lunedi prossimo avrò l.eco di controllo per decidere il giorno del transfer (ho una blastocisti congelata). Speriamo bene.
    Non so cosa aspettarmi per il giorno del trasfer.. come funziona? Sarò addormentata? Quanto ci vorrà?Lunedi farò le trecento domande che ho alla dottoressa che mi segue.. in linea di massima potreste gia anticiparmi qualcosa a riguardo? Graaaazieeee
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che mi hai fatta commuovere... Grazie davvero Arianna per questo sostegno....Grazie a tutte perché questo percorso è tosto ma anche pieno di speranza, ed ognuna di noi ha le sue gioie, i suoi dolori, le sue emozioni ed è bello trascriverle qui!!! 💕💕 Io personalmente non vedo l'ora che accada ed ora che sono assolutamente dentro al cerchio ho una marea di sensazioni ed emozioni uniche... ho paura ma anche una grandissima speranza ed è questa che mi da tanta carica!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste tutte taglia 1.. giusto per l ospedale e i primi giorni a casa. In giro non c 'è ancora molto di invernale. Però sono semplici e carine...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo tranquilla... sarebbe bello se un giorno riuscissimo ad incontrarci tutte insieme! 😄😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle cara che taglia sono queste? Anche io sto preparando il corredino in queste settimane ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna bellissime😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stavo cominciando a preparare la valigia xke settimana prox entrerò nell ottavo mese... fin dall inizio ero certa che prima o poi sarebbe arrivato anche per me questo momento... sono felicissima e piango sempre di gioia quanso ci penso. So che arriverà anche per tutte voi questo momento..Non mollate... ora vi faccio vedere qualche tutina che ho comprato ...tra queste mancano ancora le tutine speciali dei primi giorni...spero di trovarle nei prossimi giorni. Forza ragazze che prima o poi toccherà anche a voi !!
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche tu confermi le mie stesse sensazioni... si vive così intensamente questo percorso che quando arrivi alla fine ti senti fortunata di averlo vissuto. Non buttare via niente...Io ho tenuto anche i 2o test di Amazon... le punture avanzate..i bracciali del giorno del prelievo..i numerini delle attese..tutto insomma. Anche se ora sto preparando le sue cose per la sua nascita non riesco proprio a dimenticare tutto ciò che mi ha portato a lei.
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Arianna. Pensa che io da quando ho iniziato le stimolazioni le punture le ho conservate dentro un sacchetto e ho fatto una foto alla fine come ricordo, e ancora non l’ho buttato perché mi spiace non so spiegare. Anche la camicia da notte usata per il pick up e il transfer è racchiusa dentro un sacchetto dove sarà messa nella scatola dei ricordi. Il transfer davvero non si scorda mai sopratutto se dopo scopri che quell embrioncino così piccolo si è attaccato a te. Io sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso perché la voglia di avere un figlio andava oltre a tutto. ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima io ho fatto di tutto x concepire naturalmente ma non e' arrivato....non voglio piu' imbottirmi di clomid ovuli xyminal x nulla....ma nn voglio negarmi la maternita' so k nn e' un percorso facile magari nn riuscira' a primo tentavivo....ma sn pronta!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo questo mi sono emozionata, perché è un pensiero che ho fatto anch'io. Ma soprattutto per non dimenticare la nostra forza. Come hai detto te, noi vediamo tutto fin dall'inizio. Io la seconda iui ho visto il momento in cui mi iniettavano gli spermini tramite eco, e vederli correre ovunque dentro di me è stato bello! Non a tutti è concesso questo, noi dobbiamo affrontare mille ostacoli, ma possiamo vedere come accade il miracolo della vita dall'inizio 💞💞💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando verrai al centro vedrai quante coppie anche giovanissime ci sono... una marea! Che male c'è nel farsi aiutare da dei professionisti? Meglio affidarsi a loro che fare anni di tentativi inutili o bombardarsi clomid.
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna mi hai emozionata tantissima❤❤❤ non tutti posso capire questo percorso❤❤❤ solo k ci passa❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vi assicuro che magari questo percorso non sarà cosi romantico...Ma vi regalerà tantissime emozioni
    ...lacrime di gioia e di disperazione..momenti no e momenti di super euforia...sarà tutto così emozionante che lo ricorderete molto di più che di una notte romantica!! Poi ricordatevi che non é da tutte poter veder e seguire il proprio bimbo fin dalla sua prima cellula... Non è da tutte vedere quell'embrioncino che arriva dentro di noi ...il momento del transfer É magico e indimenticabile. Io proprio oggi ho cominciato un album dove sto raccogliendo tutti i documenti principali della fecondazione ...le ecografie che sto facendo...voglio assolutamente che mia figlia sappia quando abbiamo fatto x averla con noi...quanto l abbia seguita...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' chiamare x prendere l.appuntamento in un centro infertalita' e' stata dura....ma grz a voi ho cpt k non sono l.unica❤ ad affrontare questo percorso
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Rosalia....vedrai che poi sarà tutto molto più semplice dopo la prima visita..quando comincerai a capire come funziona sarai anche più tranquilla. Saremo tutte con te x sostenerti e darti mille consigli.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e pignola è difficile ke te la faccia, la mia non me le ha mai fatte, quindi preparati ed eventualmente tipo questa sera vai dalla guardia medica.. cavolo,maggio è tanto ma da 5 può diventare facilmente un 9.. 😅io ho già anke cambiato le date in alcuni casi.. 😆lo so ke non si fa, ma o facevo cosi, o buttavo 7giorni di stimolazione, quindi ci ho provato e fortunatamente quello ke era di turno non era dei più svegli e non se n’è accorto..🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si.. È quello che penso anche io.. Xo poi mi dico anche che forse la voglia di diventare genitori è talmente forte da volerle provare tutte.. Forse i nostri figli sono quelli più voluti xe cercati nonostante le mille difficoltà..
    E forse non vogliamo vivere con il rammarico di non averci almeno provato anche x vie traverse..
    Forse il caso ha solo voluto noi ci mettessimo più tempo e fatica.. Non lo so.. Sono cosi contrastanti i miei pensieri che non so cosa sia giusto e cosa no.. E ti parla una che vedendo il ciclo alcuni mesi ha rischiato la depressione
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Tanya a volte si e mi chiedo come si fa poi a spiegarlo a un eventuale futuro bambino..anche se ormai si vive con una tale naturalezza...
    Anche io sono un po'fatalista e a volte mi dico che se finora non è stato non doveva essere.. infatti non voglio incaponirmici e fare mille tentativi . Avrei preferito lasciarlo al caso di una notte romantica ma purtroppo non è mai andata cosi...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non lo so...la dovrei rocontrollare forse. Cmq io dormo sempre poco e sono sempre stanca . X lapuntura mi hanno detto di mischiare la polvere e il liquido...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna non vi mollo....mi avete spronata tantissimo....non vedo l.ora sia il 15ottobre cosi' la strada sara' in discesa
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado di pomeriggio perchè la mattina lavoro...mannaggia!! ora provo a sentirla e vediamo quando posso passare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione